Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Usare 2 caid contemporaneamente (skai e tvsat)

Come collegare una smartcard con abbonamento al PC

Usare 2 caid contemporaneamente (skai e tvsat)

Messaggioda BeatrixKiddo » gio ott 14, 2010 9:12 am

Salve,
forse la mia domanda puo' sembrare stupida, ma non capisco una cosa.
Se io con lo stesso smart reader voglio leggere entrambe le card, una alla volta ovviamente, per esempio skai e tvsat, devo mettere 2 caid, giusto?
e' possibile farte cio' nei file di configurazione di oscam e acamd?
in caso contrario, come posso fare?
due configurazioni diverse e dopo ogni volta cambiare il file con il caid giusto?
attendo lumi! grazie!
BeatrixKiddo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 01, 2010 7:53 am

Usare 2 caid contemporaneamente (skai e tvsat)

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gravanar » gio ott 14, 2010 2:46 pm

Mi ero trovato nella tua stessa situazione tempo fa (prima di prendere un secondo lettore) e nonostante le mie prove, a parte la tua ovvia idea di sostituire i files, non sono riuscito nell'intento se non in questo modo (beninteso, posso essere stato incapace io):
imposti i due caid in oscam.user
imposti due lettori in oscam.server uno con i dati del primo caid e uno con i dati del secondo caid, entrambi sulla stessa device
imposti enable=1 sul primo e enable=0 sul secondo quando ti serve il primo caid, inverti i valori quando ti serve il secondo, da webif e' un attimo cambiare
Dopo un periodo di uso alternato ho preferito prendermi un secondo lettore usato (con 9 euro, ora sono a tre veramente...)
Gravanar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab giu 05, 2010 12:13 pm

Messaggioda scaistar » gio ott 14, 2010 2:53 pm

credo che si debba
- in oscam.conf assegnare 2 caid al protocollo newcamd (separati da punto e virgola)
- in oscam.server metti 2 [reader] identici stando attendo a cambiare solo il CAID e il LABEL per le 2 card
A questo punto ti basta stoppare e riavviare oscam per leggere una volta una card e poi l'altra.

In ACAMD puoi mettere 2 righe newcamd: per entrambi i caid. Quindi non devi toccare più nulla

In verità.. io ho messo 3 oscam in 3 cartelle diverse, con tutta la banda di file a seguito. A seconda della card che voglio lanciare.. faccio partire il soft dalla cartella giusta :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Gravanar » gio ott 14, 2010 3:10 pm

Io ho provato come dici tu Scaistar ma con due reader identici e lo stesso device attivi contemporaneamente anche se con caid idversi dopo un po' di tempo mi si bloccava tutto e dovevo riavviare, pero' ripeto forse dipende da me o dal mio PC.
Gravanar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab giu 05, 2010 12:13 pm

Messaggioda BeatrixKiddo » gio ott 14, 2010 3:12 pm

ok, ma se prendo un secondo lettore il problema rimane, devo sempre avere due file di configurazione, e scambiarli all'occorrenza, o no?
oppure installi due oscam in due cartelle diverse e fai partire una o l'altra in base alle esigenze?
BeatrixKiddo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 01, 2010 7:53 am

Messaggioda Gravanar » gio ott 14, 2010 3:21 pm

Ma no, metti tutta la configurazione dei due i lettori nello stesso oscam.server uno dietro l'altro con device diversi e fai partire oscam e legge contemporaneamente le due card al bisogno (il problema e' due lettori virtuali con un solo lettore fisico), io cambio da tivusat a Mediaset senza fare nulla, ho sentito di server con piu' di 10 lettori attaccati con oscam...
Gravanar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab giu 05, 2010 12:13 pm

Messaggioda scaistar » ven ott 15, 2010 12:12 pm

con due reader identici e lo stesso device attivi


i 2 device non possono mai essere attivi.
se ho 2 reader in oscam.server
[reader]
label =card_via
Protocol =mouse
Detect =CD
Device =/dev/ttyS01
mhz=500
cardmhz = 368
group =1
CAID =0500

[reader]
label =card_nds
protocol =mouse
detect =CD
device =/dev/ttyS01
group =1
CAID =093b
mhz=625
cardmhz =369
boxid=123456


uno dei 2 dovrebbe andare in error activating e quindi non dare fastidio
cmq meglio le 2 cartelle separate
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Gravanar » sab ott 16, 2010 5:46 pm

Configurato come da tuo esempio mi si impallava il tutto (giustamente peraltro, non andava in eroore un lettore e proseguiva l'altro si impiantava proprio), cosi' ovviamente non ci sono problemi:

[reader]
label =lettore1
Protocol =mouse
Detect =CD
Device =/dev/ttyS01
group =1
CAID =pincopallo

[reader]
label =lettore2
protocol =mouse
detect =CD
device =/dev/ttyS02
group =1
CAID =piconpallo1
Gravanar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab giu 05, 2010 12:13 pm


Torna a Infinity USB Smart e Phoenix/Smartmouse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Free business joomla templates