Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Infinity Smart USB - Linux - ND*

Come collegare una smartcard con abbonamento al PC

Infinity Smart USB - Linux - ND*

Messaggioda lucaboss » ven ott 01, 2010 9:40 am

Salve a tutti,
ho un problema "strano" con 2 diversi lettori Infinity USB Smart modificati.
La piattaforma che uso è Linux+oscam build #3310 come server su un PC e Linux+oscam come client dvb-api su un deco IPBOX connesso in lan via protocollo newcamd al mio server. Il server l'ho dovuto usare (invece di fare tutto sul solo decoder) perchè i driver FTDI dell'implementazione Linux del Decoder sono penosi e si piantano in continuazione.
La scheda è una 93b. In Oscam gli emm sono tutti bloccati tranne quelli diretti alla sola scheda.
Funziona tutto regolarmente (compreso invio di EMM e loro scrittura) per 2-3 ore consecutive con tempi sul server nell'ordine dei 150 Ms e sul client al massimo a 200.
Ogni tanto, però, in modo del tutto casuale, il modulo Infinity si pianta; Oscam comincia a dire "card status not ok" e gli ecm non vengono più trovati.
L'unica soluzione è il riavvio del solo programma Oscam sul server.

Qualcun altro ha un problema simile al mio ?

Grazie a tutti,

Luca
lucaboss
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 01, 2010 7:54 am

Infinity Smart USB - Linux - ND*

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven ott 01, 2010 10:31 am

prova ad alzare mhz=700 fino a 1000 e vedi se succede lo stesso
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda lucaboss » ven ott 01, 2010 10:47 am

scaistar ha scritto:prova ad alzare mhz=700 fino a 1000 e vedi se succede lo stesso


Ok, ma non corro il rischio di strinarla ? O la famosa modifica lo impedisce ?
Grazie per la risposta,

Luca
lucaboss
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 01, 2010 7:54 am

Messaggioda scaistar » ven ott 01, 2010 3:14 pm

la modifica non dovrebbe far correre rischi alla card.
Per il parametro mhz è suggerito dalla documentazione oscam proprio quando si usano clone Dreambox (ipbox ecc..) e si ha un instabilità.
In verità fa riferimento all'errore improvviso NOT FOUND...
però.. è un tentativo che ti ho suggerito.. :roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Gravanar » dom ott 03, 2010 8:11 am

Ti consiglio anch'io la procedura di Scaistar e verifica anche che passino alla scheda solo gli EMM di tipo Unique, dal tuo messaggio non si comprende che tipo di blocco hai attivato. Non dimenticare che le versioni dalla 3146 in poi sono a livello test e potrebbero bloccarsi anche se tutto e' ok, per sicurezza prova prima una versione precedente.
Gravanar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab giu 05, 2010 12:13 pm

Messaggioda lucaboss » dom ott 03, 2010 2:44 pm

Gravanar ha scritto:Ti consiglio anch'io la procedura di Scaistar e verifica anche che passino alla scheda solo gli EMM di tipo Unique, dal tuo messaggio non si comprende che tipo di blocco hai attivato. Non dimenticare che le versioni dalla 3146 in poi sono a livello test e potrebbero bloccarsi anche se tutto e' ok, per sicurezza prova prima una versione precedente.


Ti ringrazio per il consiglio.
Il mio problema però è un pò diverso.
Il lettore è connesso al PC Linux e l'IPBOX fa da client. Ho fatto varie prove anche con livello di debugging a 255 ed il problema è che dopo un tempo indeterminato e casuale viene perso un byte nella risposta proveniente dalla smart. La comunicazione tra Oscam e l'infinity si "sfasa" e da quel momento in poi l'unica soluzione è il riavvio di oscam.
Con alcuni moduli, inoltre, il problema ha luogo addirittura in fase di inizializzazione della card, impedendone il riconoscimento da parte di Oscam.

Tra l'altro ho visto che accade solo con la 93b, mentre con tvsat tutto funziona perfettamente.

Misteri delle smart :-)

Ciao e grazie !

Luca
lucaboss
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 01, 2010 7:54 am

Messaggioda Gravanar » dom ott 03, 2010 5:26 pm

A me capitava lo stesso problema con linux e infinity a causa degli emm, ovvero la card andava in palla e dovevi riavviare oscam, hai provato con blocknano=all in oscam.server? So che ad alcuni ha risolto il problema del blocco (posto che il tuo sia lo stesso.
Gravanar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab giu 05, 2010 12:13 pm

Messaggioda lucaboss » lun ott 04, 2010 9:31 pm

Gravanar ha scritto:A me capitava lo stesso problema con linux e infinity a causa degli emm, ovvero la card andava in palla e dovevi riavviare oscam, hai provato con blocknano=all in oscam.server? So che ad alcuni ha risolto il problema del blocco (posto che il tuo sia lo stesso.


Proverò col blocknano.
Grazie !

Luca
lucaboss
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 01, 2010 7:54 am


Torna a Infinity USB Smart e Phoenix/Smartmouse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates