Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Non mi funzionano alcuni canali Sky :\

Come collegare una smartcard con abbonamento al PC

Non mi funzionano alcuni canali Sky :\

Messaggioda Aracnoz » gio ott 15, 2009 9:11 pm

Stasera molti canali di sky nn si aprono

fox+1, fox life+1, fox crime+1, axn

fox hd, fox crime hd, e tanti altri

invece mi funzionano fox, fox crime, fox life

tessera 0001 e uso uno smart mouse phoenix tramite porta com e ndscam 0007

ho 2 schede in 2 pc ed entrambi mi fanno la stessa cosa

sia skystar2 che skystar hd2

cosa può essere successo

qualcuno può testare?

ieri funzionava tutto lo so per certo :\

p.s.

ovviamente da decoder sky funziona tutto
Aracnoz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 30, 2005 10:37 pm

Non mi funzionano alcuni canali Sky :\

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » gio ott 15, 2009 10:10 pm

evidentemente segui poco i forum sul tema.
E' successo che il provider del canguro ha deciso di mettere fine ai "giochi" e quindi ha messo in atto una serie di contromisure per impedire che le smartcard di loro proprietà vengano utilizzate in modo non previsto dal loro contratto, ma soprattutto hanno deciso di contrastare in modo duro il fenomeno ben noto come "cardsharing" e cioè condivisione della card.

Sono ormai passati 2 giorni dalla comparsa delle prime anomalie. Prima alcuni canali HD hanno cominciato a dare problemi.. poi 2 giorni di "singhiozzo" e ora la situazione è abbastanza grave. Sono visibili pochi canali.

A chi è indirizzato il contrattacco? e chi saranno i più colpiti dalla nuova contromisura?

Come già detto.. in primis per fermare il cardsharing. Sono ormai anni che gruppi di utenti organizzati, usando appositi decoder programmati ad hoc sfruttavano una sola tessera per visualizzare i canali a pagamento su varie postazioni connesse a internet e che quindi si appoggiavano a un unico server.
1) I primi in classifica.. li definirei i peggiori.. sono quelli che esclusivamente a scopo di lucro sottoscrivevano un abbonamento per poi rivendere le quote e guadagnarci. Ad esempio faccio un abbonamento FULL.. e spendo 700€ l'anno, trovo 10 acquirenti e mi faccio dare 100€ l'anno.. mi ripago l'abbonamento il decoder e mi metto pure qualcosa in tasca.
2) in seconda posizione metterei un semplice gruppo di amici.. che per motivi economici non potendo sottoscrivere un costoso abbonamento.. decide di "associarsi" e qundi ottenere un abbonamento completo dividendone le spese
3) in terza posizione metterei quelli che invece.. hanno un abbonamento.. ma vogliono vedere contemporaneamente in più stanze. Esiste il MYSKY ma questo prevede troppe limitazioni per alcuni per cui.. buona era la possibilità di acquistare vari decoder per condivider il proprio abbonamento (cosa però non prevista dal contratto Sky!)

Discorso a parte invece per quelli che semplicemente non vogliono usare il tanto odiato decoder di Sky.. troppo limitato.. impossibilità di portare le registrazioni sul PC... scarsa qualità.. lista canali non personalizzabile.
Acquistando altri decoder e modificandoli con firmware appositi era possibile leggere la card originale. Definirli "pirati" però.. mi sembra troppo offensivo. Li chiamerei "utenti esigenti" :lol:
Lo stesso valeva per le CAM tipo Diablo.. T-rex... Matrix che programmate permettevano di leggere le card di Sky e quindi inserire la card in un qualsiasi decoder COMMON INTERFACE.
A questi aggiungerei quelli che per lo stesso motivo acquistavano un lettore smartmouse per godersi il proprio abbonamento su PC. Anche in questo caso si usavano software non ufficiali (e di discutibile legalità).
Parliamo di utenti che PAGAVANO IL LORO ABBONAMENTO E CREDEVANO DI AVERE IL SACROSANTO DIRITTO DI VISUALIZZARE I CANALI COME E DOVE VOLEVANO (in realtà la sezione "Fruizione del servizio" inclusa nel contratto è abbastanza chiara in merito.. e se si accetta il contratto poi c'è poco da piagnucolare.. :? )

Per leggere la card di Sky, al di fuori del decoder offerto da loro stessi, c'erano vari modi e varie strade.
Questo fino a l'altro ieri, fin quando qualcosa è scattato... e tutti si sono ritrovati nella condizione di non poter più visualizzare i canali, o visualizzarne in parte.
Non oso immaginare in quale fossa si sono trovati i volponi che hanno preso soldi promettendo luce per tutto l'hanno.. e ora si trovano spalle al muro :lol:
Non oso nemmeno pensare agli utenti che hanno acquistato DM8000 da 999 euro e simili, hanno sbucato mezza casa per il cablaggio.. e ora si ritrovano con un quasi soprammobile.. :twisted:

Cosa accadrà? Difficile stabilirlo ora. Non sappiamo se si tratta di prove.. se è un vero è proprio attacco.. o se è una situazione temporanea.

Certo.. se a livello hardware non cambia nulla, non è escluso che ben presta usciranno nuovi emulatori che leggeranno il nuovo sistema (corsi e ricorsi storici).
Per ora restiamo a guardare.. e speriamo che si risolva in positivo :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Aracnoz » gio ott 15, 2009 10:32 pm

mamma mia la vedo dura :°°

sto leggendo ora della contromisura sky aumentando la lunghezza degli ecm

da 154 a 168

e giusto che sky cerchi di tutelarsi in tutti i modi, io uso la skystar principalmente per registrare e poi vedere quando voglio, nn so come funzioni il mysky, ma cmq poter gestire la registrazione con un pc e un altro pianeta, e poi cmq la qualità di un pc rispetto allo skybox...

e ora lo prendiamo tutti in saccoccia per colpa di chi fa il furbo :°°°

a chi ne sa piu di me chiedo

infondo nn è un nuovo sistema di codifica e cmq noi abbiamo tessere originali... sara mica cosi complicato cercare di ridisegnare una situazoine analoga ad una settimana fa?
Aracnoz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 30, 2005 10:37 pm

Messaggioda zanzebur » ven ott 16, 2009 2:06 am

mii ho smanettato na settimana per far funzionare il mio abbo su un mac e proprio adesso fanno sta cosa che palle.
zanzebur
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar set 22, 2009 12:49 am

che rottura

Messaggioda nicogatto » sab ott 17, 2009 6:50 pm

Ciao ragazzi, vi racconto la mia.
La settimana scorsa mi sono abbonato a sky e contemporaneamente ho acquistato la skystar hd2 + lettore infinity usb.
Venerdì ho ricevuto tutto (sky la mattina e kit skystar nel pomeriggio).
Sono impazzito tutto il sabato e tutta la domenica per trovare gli giusti software, gli giusti codec e la giusta configurazione (all'inizio andava tutto a scatti).
Domenica sera la vittoria: progdvb+ndscam 0.0.0.7 e tutto perfetto, sia canali standard che in hd.
Lunedì sera torno dal lavoro e mi gusto sky sul pc.
Martedì sera torno dal lavoro e trovo l'incu..ta!!!
Che sfortuna del cavolo!!!!
C'è una versione modificata di ndscam 0.0.0.7?
Posso modificarla io mediante il file .ini?
Come vedete il futuro di infinity usb e di ndscam?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :twisted:
nicogatto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 28, 2009 7:44 pm

Messaggioda spinesi95 » sab ott 17, 2009 8:25 pm

Ragazzi se andate nell'area fai da te "contatta a sky" e andate "manda un email" c'è scritto tra le problematiche "SKYSTAR".. cosa potrebbe significare?
spinesi95
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ott 01, 2009 9:30 am

Messaggioda pako_kr » dom ott 18, 2009 8:59 am

:lol: :lol: skystar è la raccolta punti di Sky!
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda nicogatto » lun ott 19, 2009 8:39 pm

Da un punto di vista tecnico sky ha modificato la lunghezza dell'ECM (da 154 a 168).
Esiste, quindi, un modo per modificare il plugin ndscam 0.0.0.7 cambiando questo settaggio all'interno del file NDSCam.dll ?
Penso proprio di sì e non credo sia una cosa tanto difficile.
Peccato davvero xchè la mia skystar 2 + infinity + progdvb andava a meraviglia.
Qualcuno di voi conosce qualcuno che mi possa tentare questa modifica alla dll? 8)
nicogatto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 28, 2009 7:44 pm

Messaggioda scaistar » mar ott 20, 2009 4:37 pm

detta così.. basterebbero 2 minuti ad arginare la contromossa di Sky.

Purtroppo non è affatto così e in ogni caso NDSCAM è stato abbandonato dall'autore.
Dubito che se ci sarà una fix o un nuovo software, questo verra da un plugin gratuito. Di sicuro i più studiosi, e quelli più agguerriti sono quelli collegati alle case produttrici di decoder.
Parliamo chiaro.. per un utente la contromossa vuol dire No Sky.. No Party.. per i produttori.. No Sky = No Money.. non so se mi spiego.. :roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda telefumo » mar ott 20, 2009 4:39 pm

Quindi per noi che abbiamo lo smartmouse non c'è speranza?
Inoltre: che altro modo abbiamo per vedere Sky sul PC?
telefumo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 15, 2009 5:11 pm

Messaggioda nicogatto » mar ott 20, 2009 6:33 pm

Ma che sfortuna del cavolo!!! Non mi rassegno!!!
Erano tre anni che ero titubante se abbonarmi o meno a Sky, che leggevo forum e discussioni su come acquisire in streaming per conservarmi alcuni film o partite (per uso personale ovviamente)...poi 10 giorni fà mi son deciso :twisted:
Voglio veramente giustizia!!!!!!!!!! :twisted:
Praticamente la skystar hd2 e l'infinity non mi servono più, soldi buttati al vento...e praticamente anche sky (se non fosse per il Bari che quest'anno... :?: )
Che dirvi ragazzi, riuniamoci, paghiamo noi qualche programmatore :D :evil: ....anche skystar.com credo che abbia il problema del "no money" come dici Te!!!
Che sia skystar.com a trovare una soluzione per i propri clienti 8)
Inventati qualcosa Te amministratore skystar :D :evil:
nicogatto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 28, 2009 7:44 pm

Messaggioda neugent » mar ott 20, 2009 6:49 pm

Mah... penso sia la volta buona per disdire tutto!
Personalmente gli farò presente che pur comprendendo le loro ragioni le contromisure da loro adottate vanno contro i miei interessi.
Hanno ragione, il contratto l'abbiamo firmato ma visto che loro insistono senza chiudere un occhio... allora io li chiuderò tutti e due, ed anche il portafoglio.
E' stato bello, finchè è durato.
neugent
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ott 27, 2004 10:04 am

Messaggioda ciccio_reborn » mar ott 20, 2009 7:03 pm

Ma la stessa cosa e' avvenuta anche per le altre Sky (ad esempio per quella UK)?
ciccio_reborn
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer lug 22, 2009 8:14 pm

Messaggioda scaistar » mer ott 21, 2009 2:19 pm

che altro modo abbiamo per vedere Sky sul PC?


forse nel primo lungo post non sono stato chiaro. Al momento è FINE DEI GIOCHI PER TUTTI :cry: :? .
Chi ha la smartcard Sky oggi la può inserire in 2 buchi:
- quello dello Skybox
- quello del XDOME (l''unico che supporta ufficialmente Sky)
tutto il resto è OUT! per i PC come per i DECODER.. come per le CAM multicodifica.
(In realtà leggo di una eventuale 3a strada riguardante vecchi decoder Goldbox ma non posso approfondire l'argomento)

Ma la stessa cosa e' avvenuta anche per le altre Sky (ad esempio per quella UK)?


NO. o almeno non al momento.
Il panico della settimana scorsa ha diffuso questa falsa notizia.

penso sia la volta buona per disdire tutto!

Il tuo discorso fila perfettamente. Il problema è che una mosca non conta nulla.. se ci fosse una disdetta di massa... allora si che cambierebbero le cose. Murdoch è libero di fare il monopolista (sigh!) ma noi siamo liberi di lasciarlo da solo con le sue filosofie.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda nicogatto » mer ott 21, 2009 4:31 pm

scaistar dimentichi un terzo buco....ihihihihih 8)
Ma non è che aprendo lo skybox si può smontare il modulo cam e, magari, attaccarlo al pc? :shock:
Magari ha proprio un attacco ide, o sata, o seriale, o usb o cmq adattabile con adattatore.... 8)
Ultima modifica di nicogatto il mer ott 21, 2009 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.
nicogatto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 28, 2009 7:44 pm

Prossimo

Torna a Infinity USB Smart e Phoenix/Smartmouse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Free business joomla templates