Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

nuova burba pone problema...

Come collegare una smartcard con abbonamento al PC

nuova burba pone problema...

Messaggioda Marvelous » sab mag 31, 2008 10:35 pm

ciao a tutti innanzitutto . :D

Ho questa configurazione : Skystar2 USB + ProgDVB 5.16 (l'ultima) tutto aggionato con plugin vplug 2.2.5 , s2emu ecc ecc .
Premetto che ho messo il plugin ncemucam 1.0.2. ma quando lo attivo progDVB si pianta .
Ho un lettore phoenix/smartmouse x le card , e il cas interface 3 . sky tutto ok con phoenix.
Il problema è che vorrei aver la possibilita di abilitare le mie CAM (x-cam orion) da utilizzare con il cas3 . qua sorge il problema .
il CAS3 è connesso e funzionante su com1 perke ho programmato la cam.
attivo la modalita phoenix @3.68 mhz (cosi come il phoenic violet) e vedo l'inconcina in basso alla tray .
apro progDVB seleziono Interfaccia CAM ma mi vedo "wait data" e la riprova è che canali che dovrei vedere con la cam nn li vedo ...
cosa sbaglio ? quale plugin mi serve per sostituire ncemucam che nn funziona su questa versione di progDVB ?

scusate x la lunghezza del post ... :oops: :oops:
Marvelous
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 08, 2004 3:12 pm
Località: Italia

nuova burba pone problema...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » sab mag 31, 2008 11:05 pm

stai facendo un pò di confusione tra le varie cose....
Innanzitutto togli tutti i plugin e metti solo quelli che ti servono.

Ncemucam o NDSCam servono a leggere una smartcard tramite lettore smartmouse/phoenix. Quindi il tuo CAS3 lo devi impostare come Phoenix e mettere la smartcard nel suo slot apposito (E NON NELLA CAM!).

In alternativa puoi usare una CAM+smartcard SENZA NESSUN PLUGIN, ovviamente abbinato a un software che supporti la CAM come DVBViewer, MyTheatre, ProgDVB (DVBDream è in fase betatest)

Ovviamente devi avere uno SLOT CAM oppure una scheda con lettore CAM come la TT-3650 o la SatelCOo la nuova Skystar USB HD CI

Dubito che possa leggere la cam usando il CAS3
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

ncemu

Messaggioda Backville » dom giu 01, 2008 7:17 am

Aggiungo a quanto detto da Scaistar che NCEmu non va con le ultime versioni di ProgDVB.

L'ultima versione funzionante, e secondo me anche la migliore di progDVB, è la 4.56.

Io l'ho tenuta fino a quando non ho scoperto DVBViewer che è veramente un'altra cosa. Soprattutto per HD e EPG.

Con progDVB iltime versioni puoi usare, NDSCAM, WinCSC.

Saluti
Backville
Backville
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 70
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:51 am

Messaggioda Marvelous » dom giu 01, 2008 10:12 am

ok capito , il problema è che il CAS3 non è progettato per essere uno slot CI ....

una domanda . lo slot CI per il supporto CAM esiste solo come scheda interna al pc vero ? a me servirebbe usb ma a 140€ ho gia la skystar 2 usb della technisat e mi avanzerebbe sul tavolo ....
:roll: :roll:
Marvelous
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 08, 2004 3:12 pm
Località: Italia

Messaggioda scaistar » dom giu 01, 2008 9:41 pm

esiste questa chicca Satelco
http://www.scaistar.com/shop/satelco-ea ... -p-39.html
Immagine


ma se non vuoi spendere altri soldi... l'unica chance è prendere un lettore SmartBee e usarlo con NDSCAM
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Marvelous » dom giu 01, 2008 11:36 pm

grazie x le info . allora lo smartbee non risolve il mio problema in quanto per le card (sky ecc ) uso il mio smarmouse violet phoenix .
quello che farebbe al caso mio è proprio quello in foto .
Ho 1 solo dubbio . Non capisco se quel prodotto fronte retro venga fornito cosi come vedo nelle 2 foto o solo col la parte che servirebbe a me ad esempio (fronte) . in pratica è come un lettore floppy con cavetto che si attacca internamente alla scheda madre ?
grazie x le info comunque !
Marvelous
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 08, 2004 3:12 pm
Località: Italia

Messaggioda scaistar » lun giu 02, 2008 7:32 am

Ti ho messo il link proprio perchè c'è una descrizione abbastanza chiara.

In pratica nella confezione c'è la piastra verde che vedi in foto.. alla quale decidi tu se aggiungere
- la staffa metallica per il montaggio su slot PCI
- oppure il frontalino in plastica e le due slitte laterali per il montaggio nell'alloggiamento tipo Floppy 3.5"

Va collegato alla Satelco PCI e non alla scheda madre.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Marvelous » lun giu 02, 2008 3:24 pm

ma andrebbe bene per me che ho la skystar 2 USB plus della technisat ?
Marvelous
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 08, 2004 3:12 pm
Località: Italia

Messaggioda scaistar » lun giu 02, 2008 9:49 pm

no.
c'è scritto nella descrizione e te l'ho anche ripetuto.

Va collegato alla Satelco PCI e non alla scheda madre
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Infinity USB Smart e Phoenix/Smartmouse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Free business joomla templates