Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Aiuto nei settaggi dello Smartmouse.

Come collegare una smartcard con abbonamento al PC

Aiuto nei settaggi dello Smartmouse.

Messaggioda federiko » mar gen 10, 2006 3:34 pm

Sn alle prese con lo smartmouse, ma ancora nn sono riuscito a farlo funzionare lo collego sulla com 1 (ah la mia scheda madre è un asus a7n8x deluxe) ma niente.
Ecco i procedimenti ke faccio:
collego l'alimentazione allo SM (9V)
Collego la porta seriale
Inserisco la scheda
Avvio NDStar v1.00
Vado su connetti, ma niente!
I ponticelli dello smartmouse sono divisi in 2 colonne e 3 righe a sinistra ci sono le scritte PH e SM a destra 3,58 e 6,00, allora quali devo settare???

Spero di essere stato chiaro ma nn ho potuto inserire nessuna immagine perchè nn ne ho trovate sul web

Grazie in anticipo
federiko
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 27, 2005 11:00 am
Località: sgap

Aiuto nei settaggi dello Smartmouse.

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Antonio GT » mar gen 10, 2006 9:19 pm

Ciao, il primo consiglio che posso darti è di cercare nel forum prima di fare domande, molte volte c'è già una guida o un topic che spiega come fare le cose ad esempio http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=6940
, non prenderla come una scortesia ma ultimamente si è persa l'abitudine di usare il tasto cerca!
Comunque, per quanto riguarda i ponticelli si deve impostare il clock a 3.50Mhz, la scheda va impostata in modalità Phoenix.
Per quanto riguarda l'alimentazione qualche smartmouse per funzionare stabilmente ha bisogno di 12 volt.
Ultimo ma non meno importante è il cavo: è necessario il cavo dritto, non quello che si usa per i modem.
Prova così e facci sapere
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda federiko » mer mag 17, 2006 2:43 pm

il mio problema è mettere i jumper...
i jumper dv devo posizionarli???
ho provato a metterli in varie posizioni ma nn risco a capire il problema cmq ho fatto una foto allo smartmouse potete dirmi dv posizionare i jumper(i jumper prendono 2 piedini)???
Scasatemi tanto.... :(

http://img99.imageshack.us/img99/2817/file00053pu.jpg
federiko
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 27, 2005 11:00 am
Località: sgap

Messaggioda federiko » gio mag 18, 2006 1:22 pm

ma nessuno può aiutarmi???
lo so ke è una domanda stupida, ma purtroppo l'ho dovuta fare (a chi ne sa + d me) x capire qual è il problema ke può essere benissimo un problema hardware.
Spero ke qualcuno può essermi d'aiuto! :D

bye bye
federiko
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 27, 2005 11:00 am
Località: sgap

Messaggioda federiko » gio mag 18, 2006 8:45 pm

ma nessuno può aiutarmi?? moderatore, almeno tu... sono disperato.... :( :(
federiko
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 27, 2005 11:00 am
Località: sgap

Messaggioda elios » ven mag 19, 2006 6:46 am

Non in tutte le smartmouse la posizione dei jumper è uguale, in alcune non è neanche documentata e bisogna seguire le piste elettriche confrontandole con lo schema :)
Cmq, dalla foto sembra che vadano messi 2 jumper
1)nella fila a sinistra, tra i primi due in alto , per selezionare la modalità Phoenix
2)nella fila a destra, sempre tra i primi due in alto , per selezionare l'oscillatore a 3,57Mhz
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda federiko » ven mag 19, 2006 8:17 pm

l'ho già provata questa soluzione( e nn sai quante volte :-( ) ma nn mi da nessun risultato.
Quando avvio NDStar v1.00 dice sempre accesso negato... ma in qualsiasi posizione metto i jumper...
la stessa cosa con Poor Man's CAM (SECA) V. 2.61 mi dice sempre NO CARD.
come devo fare???
utilizzo un trasformatore da 12v/480mA
e come seriale utilizzo quello ke ho compreto x l'animax del telecomando!
nn riesco proprio a capire il problema!!!
cmq mettendo i jumper in questa posizione (sinistra i primi 2 dall'alto; destra i primi 2 dal basso) Poor Man's CAM 2 nella schermata Smart CARD nella casella sistema diceva SECA1....
cmq spero ke riesco a vederli i canali sky...
federiko
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 27, 2005 11:00 am
Località: sgap

Messaggioda elios » dom mag 21, 2006 11:29 am

Scusa, ma in questo topic ho sentito parlare solo di ndsstar o pmcam ... ma nceemu e/o wincsc+newcs (cioè i plugin effetivamente da usare x la card sky) li hai provati :?: :?:
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo


Torna a Infinity USB Smart e Phoenix/Smartmouse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Free business joomla templates