Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Diseqc 1.0

DiseqC a 2 o più vie, Monoblocco, e switch vari

Diseqc 1.0

Messaggioda snip » ven ago 18, 2006 1:59 pm

Ciao,

ho provato con la mia skystar2 due diversi diseqc 2.0
e non hanno mai funzionato nonostante abbia provati tutti i driver
dai 4.2.8 ai 4.4.0 e le relative patch per diseqc, e nonostante abbia provato tutte le
configurazioni possibili del diseqc su setup4pc e progdvb.

Ho rinunciato all'utilizzo del diseqc 2.0 .

Ho comprato un monoblocco con diseqc 1.0 .

Non funziona lo stesso, nel senso che come i 2.0 mi rimane sempre bloccato
su lnb2 e non riesco mai a switchare su lnb1.

A questo punto avete idea di quale possa essere il problema ?

Rimane qualcosa da provare ?

Grazie.
snip
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 18, 2006 1:50 pm

Diseqc 1.0

Sponsor

Sponsor
 

2.0

Messaggioda maurangelo64 » dom ago 20, 2006 8:15 pm

ciao anch'io ho trovato problemi con il diseqc, ho montato per primo il 2.0 e dopo un mese sembrava rotto, allora l'ho sostituito con altro uguale ed è durato anche questo un mese, ho provato con 1.0 ma non funziona proprio e sono ritornato al 2.0, nei vari forum ho trovato qualcuno che dice che è facile che si incantino e basta scollegare il cavo in uscita dal diseqc ed rinserirlo ma c'è il rischio di bruciare qualcosa se non si sta attenti a farlo. Non ho trovato una soluzione definitiva in giro. ciao
maurangelo64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 05, 2006 3:20 pm

Messaggioda Gioxy » mer set 06, 2006 7:05 am

Per spegnere l'alimentazione dell'LNB (e quindi anche del DiSEqC) senza dover scollegare il fisicamente il cavo d'antenna (quindi di fatto "resettando" il DiSEqC, ma solo se la SS2 è l'unica apparecchiatura collegata al cavo!), si può utilizzare l'utility LNB Off... cliccare per scaricare!

Salvatelo dove vi pare, fategli un bel collegamento sul desktop e appena qualcosa non va dategli un bel doppio clik, risintonizzate (o cambiate) il canale e, a meno che non ci siano altri problemi o impostazioni errate, tutto dovrebbe andare...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a DiseqC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates