Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

3 satelliti con progdvb

DiseqC a 2 o più vie, Monoblocco, e switch vari

3 satelliti con progdvb

Messaggioda maurangelo64 » mer lug 26, 2006 6:24 pm

salve raga, ho una skystar2 che funziona ottimamente con progdvb e con due sat (hotbird ed astra) poi ho scoperto che con il prog CASABLANCA si può viaggiare in internet tramite sat ed ora vorrei mettere un terzo illuminatore sui 23° ed il problema è che non so come regolarmi con il diseqc per tre sat. Che faccio? ciao e grazie per l'aiuto
maurangelo64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 05, 2006 3:20 pm

3 satelliti con progdvb

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer lug 26, 2006 8:03 pm

poi ho scoperto che con il prog CASABLANCA si può viaggiare in internet


Attento. Forse sei male informato.
Con Casablanca ricevi alcuni siti, podcast, rss, ma non NAVIGHI (per navigare dovresti inviare dati, e con la parabolica non invii nulla!)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

risposta x casablanca

Messaggioda maurangelo64 » gio lug 27, 2006 5:38 am

in un certo senso è giusto, però bisogna specificare che basta votare il sito che vuoi vedere e questo viene inviato tramite sat. Il programma una volta avviato carica una cache nella quale vengono memorizzate le pagine che vuoi vedere. Comunque non mi hai dato una soluzione per poter vedere tre sat. ciao
maurangelo64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 05, 2006 3:20 pm

Messaggioda Gioxy » gio lug 27, 2006 7:05 am

Comunque non mi hai dato una soluzione per poter vedere tre sat


Certo che è un po' difficile comprenderti, se almeno facessi domande specifiche (anche quando vai dal salumiere non è che gli puoi chiedere semplicemente 1 etto di "salume"...)

Cmq il primo passo è ovviamente l'acquisto di un DiSEqC che ti permetta di gestire almeno i tuoi tre LNB, e siccome non ne esistono con 3 ne devi prendere uno con 4 ingressi; dopodiché bisognerà impostare i satelliti sulle relative uscite DiSEqC, con le stesse difficoltà e consigli che ti davo nell'altro post (http://scaistar.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=8018)

In tutto ciò non ho capito se hai già pensato a come montare il terzo LNB...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda maurangelo64 » gio lug 27, 2006 7:53 am

si infatti il mio dubbio è se tre lnb su una sola parabola con hot bird centrale, astra a 19°, astra a 23° non so se i 23° riesco a coprirli oppure se sono costretto a montare un'altra parabola. Comunque ora sono con hot bird ed astra 19° e diseqc 2.0 se aggiungo un terzo lnb togliendo quello di astra 19° e mettendo un illuminatore doppio con diseqc interno per vedere astra 19° ed astra 23° collegato con il diseqc che gia ho? Lo so è tutto incasinato anche nella spiegazione ma vorrei provare, anche per una curiosita personale.
maurangelo64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 05, 2006 3:20 pm

Messaggioda Gioxy » gio lug 27, 2006 9:59 am

...è un po' dura, perché dovresti beccare tra i 13 e i 23,5 (sono ben 10,5 gradi di differenza), e il segnale di qualcuno dei tre potrebbe essere troppo debole e quindi inutilizzabile (dipende da dove ti trovi geograficamente e da quali satelliti punti)...
Diciamo che potresti stare tranquillo con una padella di tipo toroidale (o simili):
Immagine
ma costa ben di più di due padelle semplici, figurati di una aggiuntiva...
Cmq in proposito datti una lettura a questa stupenda pagina della guida sul puntamento (che, se non l'avevi ancora notata, sta sempre su questo stesso sito...)

Optando invece per soluzioni più "umane" potresti:

• aggiungere una parabola, magari con un altro dual-feed - perché no - ma che punta a 2 sat disassati di 6 gradi (o al limite di 3°, ma gli LNB doppi o accopiiabili da 3° sono difficili da reperire), oppure

• aggiungere il motore alla parabola che hai già (...questo sito è famoso per il suo favore a riguardo...) con cui potrai spaziare per circa 100° e beccare un bel po' di satelliti; l'installazione è però delicata e la gestione, come puoi leggere da questo stesso forum, inizialmente può essere ben rognosa...

A quest'ultimo proposito faresti proprio bene a dare una buona lettura alla Guida all'installazione del Motore con la SS2... è già spiegato tutto ...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda HHanzo » ven lug 28, 2006 1:45 pm

...è un po' dura, perché dovresti beccare tra i 13 e i 23,5 (sono ben 10,5 gradi di differenza), e il segnale di qualcuno dei tre potrebbe essere troppo debole e quindi inutilizzabile (dipende da dove ti trovi geograficamente e da quali satelliti punti)...


Come dato indicativo posso dire che al centro Italia con una parabola offset standard da 85cm e 3 lnb si riesce a prendere Eutelsat W3 (7°E) Hotbird (13°E) e Astra (19.2°E) quindi un arco di 12.2°...
visti i footprint di Astra (23.5°E) credo che qualcosa si dovrebbe riuscire a prendere con un puntamento abbastanza accurato...
sono tentato di girare il tutto di 6° per fare una prova; il mio dubbio riguarda la possibilità di avvicinare due lnb da 6° a 4,3° :roll:
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda maurangelo64 » sab lug 29, 2006 6:35 am

per quello non c'e problema ci sono i doppi lnb già impostati con diseqc interno.
maurangelo64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 05, 2006 3:20 pm

Messaggioda maurangelo64 » sab lug 29, 2006 6:37 am

comunque pensavo forse di mettere astra 19° al centro come lnb e quindi hot bird a sinistra ed astra 23° a destra, per logica dovrebbe funzionare, ma si sa che la pratica è sempre differente.
maurangelo64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 05, 2006 3:20 pm

Messaggioda Gioxy » sab lug 29, 2006 6:41 pm

...infatti...

Però potresti comunque provare a metterli tutti tre sulla stessa padella e poi, se proprio non va, acquistarne un'altra...


@HHanzo
quindi un arco di 12.2°

...mi sia permesso dire: ...azz!
Non è che hai una multifocus? Scusa HHanzo, posso chiederti - anche per completezza di info per tutti - se sui 7°, ma soprattutto sui 19,2°, il segnale è buono da tutti i trasponder?
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda HHanzo » dom lug 30, 2006 1:42 pm

Non è che hai una multifocus?


No, la parabola è la classica Telesystem con la scritta D+ sopra presa all'ipermercato (tra l'altro gli lnb sono della stessa serie Sharp da 0.7 dB quindi nulla di sofisticato). Lungo il cavo (20m da 0.7mm) ci sono un Diseqc 2.0 4in1 e uno splitter.

Scusa HHanzo, posso chiederti - anche per completezza di info per tutti - se sui 7°, ma soprattutto sui 19,2°, il segnale è buono da tutti i trasponder?


Posto le statistiche di ProgDVB, magari se mi segnali le frequenze più "ostiche" riporto anche i valori dei livelli:

CANALI_____Hotbird 13E__Astra 19.2E___Eutelsat W3 7E
ALL__________1788_______1223___________407
TV FTA ________492________300___________ 33
TV SCR________637________383___________139
RADIO FTA_____388________187____________64
RADIO SCR_____73_________157____________9
DATA FTA______144________191____________134
DATA SCR______54__________5_____________28
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda doctor » dom set 10, 2006 10:05 pm

Solo x citare la mia esperienza:
Nord Italia, 3 LNB, parabola ovale 70x80 (misurata), LNB classici 0.6-0,7 db
...puntando a 6E entrano sia il 7E che il 5E... quindi fossi in te quello che hai a 7 lo sposterei un pochino ;)

Io ho fatto:
13E, 7E, 5E, 1W

NOTA: 1W critico su alcuni TP beam nordic
doctor
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 16, 2006 10:49 am

grazie

Messaggioda maurangelo64 » lun set 11, 2006 6:43 pm

grazie doc, da quando ho messo il forum non sono riuscito a fare nulla, non ho avuto tempo, ho comprato lnb ma non trovo il tempo di montarlo e si che bastano solo 5 minuti per svitare due viti, ma spero di farlo presto, ciao grazie
maurangelo64
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mag 05, 2006 3:20 pm


Torna a DiseqC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates