Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema d'impianto sat.

DiseqC a 2 o più vie, Monoblocco, e switch vari

Problema d'impianto sat.

Messaggioda Grandez » mer mag 31, 2006 10:56 am

Salve, ho questo problema:
mi entrano in casa 2 cavi sat: uno Hotbird 13 e l'altro Astra 19,2. Li ho collegati ad un diseqc e con un unico cavo entro in una scheda pci SS2. Con il soft ALTDVB riesco ottimamente a gestire i 2 satelliti.
Ora, dovendo utilizzare 3 pc con scheda SS2 e un decoder Digiquest Sci 8000 ho collegato l'uscita del diseqc all'ingresso di uno splitter (1 in - 4 out) e le quattro uscite ai 4 utilizzatori (3 computer con scheda SS2 e il decoder Digiquest).
Col decoder nessun problema, i 2 sat vengono switchati correttamente, mentre non avviene ciò con le 3 schede sat.
Chiarisco che comunque uso un solo utilizzatore alla volta.

Come posso fare per far funzionare bene il tutto?

Dipende forse dal tipo di splitter utilizzato? (sul contenitore ci sono le seguenti scritte: "TELECO 4 way Splitter 5-2400 MHz" e sulle uscite "out dc" ).

Un infinito grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ciao.
Grandez
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 09, 2006 5:44 pm

Problema d'impianto sat.

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mer mag 31, 2006 12:36 pm

prova anche a scollegare completamente il decoder: con vari modelli, basta che sianono in corrente che l'LNB viene comunque alimentato (anche se è in stand-by!) e a quel punto l'LNB non può lavorare bene con le SS2; per lo stesso motivo prova anche con 1 solo PC acceso per volta (successivamente, per spegnere le altre SS2 potresti utilizzare LNBOff, lo trovi nel download di questo stesso sito...)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Grandez » mer mag 31, 2006 4:06 pm

Grazie per la reply, ma:
attualmente 1 solo pc è collegato allo splitter (in prova, appunto per evitare ritorni), il decoder e gli altri 2 pc sono scollegati.
Grandez
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 09, 2006 5:44 pm

Messaggioda Gioxy » sab giu 03, 2006 8:22 pm

scusa, ma senza splitter come va la SS2???
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Grandez » dom giu 04, 2006 6:24 am

Li ho collegati ad un diseqc e con un unico cavo entro in una scheda pci SS2. Con il soft ALTDVB riesco ottimamente a gestire i 2 satelliti.
Grandez
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 09, 2006 5:44 pm

Messaggioda Gioxy » lun giu 05, 2006 10:01 am

Beh, se senza splitter non hai difficoltà allora mi sembra evidente che è proprio quest'ultimo a creartele (anche se, IMHO, normalmente questo non dovrebbe accadere...)
Un'ipotesi potrebbe essere che hai i cavi molto lunghi (o non specifici per il sat!) e la piccola attenuazione introdotta dallo splitter indebolisce troppo i segnali DiSEqC della SS2, che si dice da più parti sono meno forti di quelli dei normali decoder...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Grandez » lun giu 05, 2006 10:42 am

Adesso proverò a cambiare splitter cosi almeno verifico se può essere quest'ultimo a creare problemi.....o invece qualcos'altro.
Mi sapresti indicare quale e dove acquistare uno splitter "buono"?

Grazie infinite.
Grandez
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 09, 2006 5:44 pm

Messaggioda Gioxy » lun giu 05, 2006 9:27 pm

Mah, è difficile perché non sono un rivenditore e i modelli sono tanti e cambiano in continuazione... io uso da vari anni uno della Offel (ma a sole 2 vie, x SS2 e decoder) senza alcun tipo di problema (ho 2 padelle + DiSEqC 1.1)...
Premesso che in realtà tutti "dovrebbero" andare bene, per andare sul sicuro potresti prendere un Fracarro... se non erro ci sono anche delle versioni "attive" che amplificano un pò il segnale (anche se probabilmente il problema è l'inverso, cioé sono i comandi della SS2 che andrebbero amplificati...)
Per aumentare ulteriormente l'imbarazzo della scelta, quasi ogni marca ha delle serie economiche e delle serie più prestigiose... ma, ripeto, tutte di base dovrebbero funzionare...
Fossi in te proverei a trovare un negoziante così gentile da farti la cortesia di fartene portare a casa due o tre per provarli e poi restituire quelli che non prendi...
Oppure potresti provare a chiedere a Pitbull se ha sottomano qualcosa di sicuramente funzionante...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a DiseqC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates