Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Esorcista cercasi disperatamente...

DiseqC a 2 o più vie, Monoblocco, e switch vari

Esorcista cercasi disperatamente...

Messaggioda satoll0 » dom giu 12, 2005 6:23 pm

Ciao a tutti,
ben ritrovati visto che rientro dopo un lungo periodo di assenza (e mi son dovuto anche ri-registrare causa perdita di pwd), per lavori in casa... quindi pc smontato, rifatto impianto sat con doppio LNB e qui cominciano i problemi.
L'antefatto: avevo un impianto sat con singolo illuminatore puntato su Hotbird che andava alla grande sia su decoder sia su pc con SkyStar2.
Purtroppo adesso va benissimo su decoder Telewire 3002CI, Ast0n1.5 (per quello che mi serve va bene questa cam), ma usando lo stesso cavo del decoder (giusto per avere la certezza che non sia un problema di cavo e/o switch) non va bene sul computer: tramite SS2 non riesco a pilotare il cambio satellite da Astra a Hotbird e viceversa, per cui o vedo i canali di uno o vedo i canali dell'altro. Sul decoder, per il cambio satellite utilizzo (da setup) il ToneBurst-A per Hotbird e il ToneBust-B per Astra, e ho selezionato la modalità DiseQ 1.0.
Come soft su pc uso ProgDvb (ultima rel.) e ho installato gli ultimi driver disponibili per la SS2 (4.3.0); ho provato anche il relativo driver patchato di MiBi ma continua a non andare. Nella configurazione software di ProgDVB ho provato a utilizzare sia il MiniDiseq (2 uscite) che il Diseq 1.0 o 2.0 che ho lasciato perchè penso che sia la configurazione giusta.
Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema riesce a darmi una mano? Ovviamente so già che il Diseq 2.0 non è ufficialmente supportato dalla SS2 ma so anche che qualcuno (un esorcista? :twisted: ) è riuscito a risolvere in qualche modo...
Vi prego solo di non insultarmi pesantemente se ho fatto qualche errore, ma leggersi TUTTA la sezione riservata al diseq è pesante :)
Ringrazio anticipatamente tutti.

SATollo


Di seguito la mia configurazione:
- Parabola 100 cm.
- Doppio LNB con 4 uscite ciascuno (il segnale serve in 4 prese diverse)
- 4 switch Telewire mod. 4024 (2 ingressi, uno per ogni LNB, e una uscita ciascuno; ci sta scritto Diseq 2.0...)
- Decoder Telewire 3002CI, cam Ast0n 1.5 (qui funziona tutto alla grande)
- PC Intel Pentium IV, 2 Ghz, 512 Mb RAM, S.O. Windows XP sp2
- Soft usato ProgDVB e AltDVB, ultime versioni disponibili
- SkyStar2 con driver ufficiali 4.3.0 (ma ho provato anche quelli patchati in versione 4.2.8, 4.2.10, 4.2.11 e 4.3.0)
satoll0
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:12 pm

Esorcista cercasi disperatamente...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom giu 12, 2005 10:06 pm

mi son dovuto anche ri-registrare causa perdita di pwd



:shock: RECUPERA PASSWORD no eh?!?!?

CMq.. provato a impostare Setup4PC???
Prova a mettere come descritto in INSTALLAZIONE e passa da Hotbird ad AStra e viceversa
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda pescalazio » lun giu 13, 2005 7:28 am

Driver della motorizzata :D
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

Messaggioda satoll0 » lun giu 13, 2005 8:02 am

@scaistar
uhm... per quanto mi ricordo io, che mi interessi per il problema in questione, sul manuale SS2 ci sta scritto solo che la scheda è compatibile only DiseqC 1.0, e per il Setup4PC che serve solo per la ricezione dei dati e che non ha nessun effetto ai fini della ricezione video. Comunque ho fatto anche questa prova ma se sono dentro ProgDVB e sto vedendo astra, se da setup4pc switcho su hotbird il segnale va prima sul verde e dopo qualche secondo torna rosso e ovviamente non vedo nulla. Dove sbaglio? ...o forse mi sono perso qualcosa? :(

@pescalazio
ma io non ho motorizzata! ...o forse risolvono anche questo tipo di problemi? Se la risposta è SI ti prego di dirmi dove trovare uno straccio di documento che spieghi il tutto


Ad entrambi grazie per avermi comunque cercato di aiutarmi

SATollo
satoll0
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:12 pm

Messaggioda pescalazio » lun giu 13, 2005 8:17 am

Lo so, ma se usi il driver che si usa per il rotore dovresti risolvere il problema con il diseqc 2.0
skynet.sys

http://scaistar.altervista.org/pafiledb ... ile&id=110
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

Messaggioda satoll0 » lun giu 13, 2005 9:53 am

pescalazio ha scritto:Lo so, ma se usi il driver che si usa per il rotore dovresti risolvere il problema con il diseqc 2.0
skynet.sys

http://scaistar.altervista.org/pafiledb ... ile&id=110


kk, lo provo e stasera ti faccio sapere. Penso di aver capito che bisogna sostituire solo il file skynet.sys, reboot e dovrebbe andare.
Tnx

SATollo
satoll0
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:12 pm

Messaggioda dump » lun giu 13, 2005 12:40 pm

satoll0 ha scritto:Penso di aver capito che bisogna sostituire solo il file skynet.sys, reboot e dovrebbe andare.
Tnx

SATollo


esatto :wink:
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

Messaggioda satoll0 » lun giu 13, 2005 4:14 pm

dump ha scritto:
satoll0 ha scritto:Penso di aver capito che bisogna sostituire solo il file skynet.sys, reboot e dovrebbe andare.
Tnx

SATollo


esatto :wink:


Niente da fare ragazzi, ho provato a sostituire lo skynet.sys con quello che mi avete suggetiro voi, reboot ma non va manco a morire :( ...il cambio satellite non riesce a farlo nemmeno tramite ProgFinderII. Provato anche il PitPack, idem...
E ovviamente con il decoder tutto continua a funzionare a meraviglia.
Mi resta qualche altra cosa da fare? ...oltre all'esorcista, ovviamente :(.
Grazie a tutti comunque, soprattutto per la disponibilità.

SATollo

P.S. - Pensavo: potrebbe essere la rel. della SS2? Se potrebbe essere questo, c'è qualche soft per controllare la release? Tnx...
satoll0
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:12 pm

Messaggioda satoll0 » sab giu 18, 2005 2:58 pm

Tutto tace... vabbè, mi sembra di capire che non c'è niente da fare.
Passato il momento della frutta, mi sa che siamo all'amaro... :(
Grazie a tutti comunque, almeno ci abbiamo provato...

SATollo

P.S. - Comunque non mi arrendo, proverò a cambiare lo switch e se ho qualche risultato positivo vi farò sapere. Bye/all
satoll0
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:12 pm


Torna a DiseqC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates