Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

diseqc + ss2 + skybox

DiseqC a 2 o più vie, Monoblocco, e switch vari

diseqc + ss2 + skybox

Messaggioda steff » gio gen 27, 2005 1:28 pm

ciao a tutti,
attualmente ho un lnb puntato su hotbird, cavo, sdoppiatore di segnale che va a skybox e ss2,
ovviamente funziona o l'uno o l'altro,
sarei tentato dal comperare un doppio lnb (astra+hotbird) con diseqc integrato,
nel caso lo facessi avrei problemi con lo skybox?

grazie anticipatamente
steff
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 18, 2004 11:29 am

diseqc + ss2 + skybox

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda blueye » mar dic 13, 2005 1:09 pm

anche io ho lo stesso dubbio. anzi ne ho un altro perchè io uso lo skystar staccando fisicamente il cavo dallo skybox, tu invece usi lo splitter, come fai a vedere lo skybox?devi spegnere il computer?o semplicemente chiudere progdvb?
blueye
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 13, 2005 12:47 pm

Messaggioda Gioxy » mar dic 13, 2005 1:26 pm

@steff
...anche se usi un LNB doppio, se l'uscita è unica (a differenza degli LNB a "doppia uscita indipendente") sarà a disposizione dei vari apparecchi sempre un solo sat, una sola banda (Alta/Bassa) e una sola polarizzazione (Oriz./Vert.) alla volta...

@blueye
...per spegnere la SS2 si può utilizzare LNBOff.exe (è nell'area Download di questo sito)... ottimo anche per "resettare" il commutatore DiSEqC quando fa le bizze...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda blueye » mar dic 13, 2005 2:40 pm

Gioxy, temo che stef intendesse dire un'altra cosa, ovvero, se "miscelo" i segnali di astra e hotbird (tramite 2 lnb e protoc. diseq2)nel cavo collegato allo skybox, riesco ancora a vedere sky@hotbird o avrei problemi?
blueye
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 13, 2005 12:47 pm

Messaggioda Gioxy » mer dic 14, 2005 7:15 am

è quello che avevo capito anch'io, lo volevo solo avvisare che per poter vedere contemporaneamente con la SS2 e lo skybox deve raddoppiare le uscite e non (solo) gli ingressi... rimarcavo cioè questa differenza:

Immagine
doppio LNB o twin (=2 ingressi, ad es. astra+hotbird) hanno di norma un unica uscita

Immagine Immagine
LNB a "doppia uscita indipendente" o twin-out (=2 uscite indipendenti, per l'utilizzo di 2 apparecchiature in contemporanea)

...ma l'LNB doppio a doppia uscita costa ben di più di un motore...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a DiseqC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates