Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ss2 e 2 dec

DiseqC a 2 o più vie, Monoblocco, e switch vari

ss2 e 2 dec

Messaggioda ladex » mer gen 19, 2005 8:17 pm

ciao,
vorrei collegare hotbird e astra su due decoder e sulla ss2,
da ignorante in materia avevo pensato di prendere un diseqc e un derivatore a quattro uscite.
Però mi hanno detto che facendo così non posso vederli tutti contemporaneamente.
mi potete dare qualche consiglio?

P.S.:vi premetto che ho già due lnb a 1 uscita.
ladex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:09 pm

ss2 e 2 dec

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda sergiozizza » gio gen 20, 2005 9:59 am

Un dualfeed indipendente su 3 decoder è complicato da realizzare,dovresti acquistare due LNB a tre uscite,ma se ti accontenti di 2 ricevitori indipendenti ed uno in cascata,puoi limitarti a 2 lnb a 2 uscite ciascuno.
altrimenti puoi lavorare con gli switch a 12 volt,se ti interessa studiamo come.
il partitore non serve a discriminare completamente i segnali,è come collegare i ricevitori i cascata,che a quel punto sarebbe anche più comodo

la soluzione più economica è performante,anche se di ovvio compromesso,è quella con gli lnb a 2 uscite ed un disposotivo in cascata,perchè tra l'altro dubito che tu voglia usare contemporaneamente in perfetta autonomia 2 decoder ed una ss2.

Ciao
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda ladex » ven gen 21, 2005 8:45 pm

se ho capito bene per avere l'indipendenza devo scendere con + cavi.
un metedo che mi fa scendere solo un cavo e poi dividere il segnale in più parti non è tecnivamente possibile per la differenza di banda e polarità tra un canale e l'altro. corretto?
se è così, avendo a disposizione due parabole e due lnb ad 1 uscita, credo che acquisterò due lnb twin e qualche diseqc.
mi potersti spiegare cosa intendi per "lavorare con gli switch a 12 volt"?
ladex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:09 pm

Messaggioda sergiozizza » ven gen 21, 2005 10:47 pm

gli switch normalmente lavorano a 0 volt,per permettere di utilizzare più batterie di LNB,dove per batteria sìintende un qualsiasi gruppo fornito di per se di switch,se ne può impostare una di esse per farla lavorare a 12 volt:a ciò provvede uno switch con apposito commutatore,che puà essere collegato a ricevitori dotati di presa apposita,oppure alimentato esternamente.
si potrebbe ipotizzare una configurazione apposita,ti mostro un esempio per poter gestire una parabola motorizzata ed una dual feed con un decoder ed una SS2,il tutto in modo assolutamente indipendente:
Immagine

per poter fare ciò che tu hai ipotizzato appena sopra,ti occorrono due lnb twin e due switch disecq
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda ladex » sab gen 22, 2005 12:37 pm

ok tutto chiaro.
la cosa meno dispendiosa credo sia quella di prendere due lnb twin e due diseqc.
grazie di tutto.
ladex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom gen 16, 2005 3:09 pm


Torna a DiseqC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Free business joomla templates