Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Quale diseqc 1.0 con doppia uscita x 2 decoder ?

DiseqC a 2 o più vie, Monoblocco, e switch vari

Quale diseqc 1.0 con doppia uscita x 2 decoder ?

Messaggioda monellino » lun nov 29, 2004 8:53 am

Buongiorno a tutti . Seguendo i Vs. utilissimi consigli , sabato mi sono installato il secondo LNB x la classica config. ASTRA + HotBird . Malauguratamente il diseqc 2.0 che mi è stato dato non è gradito alla skystar che si rifiuta , malgrado 3 ore di tentativi , di switchare da un satellite all'altro .... Problema noto e quindi non vi stresserò con ulteriori richieste di aiuto x farla funzionare . Volevo invece chiederVi di volermi indicare un diseqc compatibile con la magica scheda e che in + avesse 2 uscite in quanto vorrei portare il segnale anche al decoder di mio padre che si trova al piano inferiore . Dovendo cambiare il decoder ( è in possesso di un nokia 9303 glodbox ) , cosa mi consigliate ?
Grazie mille come sempre.
Max
monellino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 21, 2004 7:57 am

Quale diseqc 1.0 con doppia uscita x 2 decoder ?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda sergiozizza » lun nov 29, 2004 2:20 pm

Non ti serve un Disecq a 2 uscite,ma un LNB a due uscite,per quanto riguarda lo Switch 2.0 hai provato sostituendo il file SKYNET.SYS?

Ciao
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda monellino » lun nov 29, 2004 3:32 pm

Scusa l'ignoranza ma mettere 2 lnb ( astra + hot) a 2 uscite vuol dire avere 4 cavi che arrivano cmq. in un diseqc giusto ? Come duplico poi il segnale ? Mi sembra di capire che non esistono quindi diseqc a 2 uscite.....
Per il discorso skystar2 , ho provato e riprovato usando ovviamente lo skynet.sys modificato senza nessun risultato positivo .
Cmq. non ho problemi per trovarmi un diseqc 1.0 . Vorrei invece risolvere il discorso del doppio segnale .
Grazie ancora .
Ciao
Max
monellino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 21, 2004 7:57 am

Messaggioda sergiozizza » lun nov 29, 2004 4:18 pm

se vuoi avere un dualfeed indipendente,l'unico modo e far partire 4 discese di cavo da due LNB a due uscite ed avere ovviamente 2 Switch,oppure uno switch a 4,altrimenti puoi comparre un monoblocco a due uscite,ma sarebbero comunque 4 calate.
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda cesarino81 » mer dic 01, 2004 3:15 pm

Perchè sarebbero 4 calate?
Con un monoblocco così

Immagine

Sarebbero 2 le calate
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda gdecet » mer dic 01, 2004 3:41 pm

certo ... 2 calate perchè questo ha già il doppio switch integrato ???

Mettendo 2 lnb twin invece avresti 4 calate che vanno a due switch e quindi le 2 uscite degli switch ai ricevitori (ric. + ss2).
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda sergiozizza » gio dic 02, 2004 10:02 am

cesarino81 ha scritto:Perchè sarebbero 4 calate?
Con un monoblocco così

Immagine

Sarebbero 2 le calate


quest è un monoblocco che serve una SOLA UTENZA,non è un LNB TWIN,ma un monoblocco dualfeed con disecq integrato,che è cosa ben diversa :wink:
a te serve questo:

Immagine
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda gdecet » gio dic 02, 2004 12:51 pm

Scusa Sergio ... ma se fosse un monoblocco con DiseqC integrato non dovrebbe avere solo un connettore per la discesa del cavo?
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda sergiozizza » gio dic 02, 2004 3:50 pm

gdecet ha scritto:Scusa Sergio ... ma se fosse un monoblocco con DiseqC integrato non dovrebbe avere solo un connettore per la discesa del cavo?


Hai ragione,mi sono lanciato con le uscite,quello che ho postato serve per 4 utenze,avevo messo da parte che lo switch è integrato per cui per ogni utenza esce un solo cavo :wink:
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda monellino » gio dic 02, 2004 4:24 pm

Grazie x le risposte . Mi indichereste un sito online dove poter acquistare prodotti tipo quelli delle foto ? Da me non si trovano facilmente :-(
Grazie ancora
Ciao
Max
monellino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 21, 2004 7:57 am

Messaggioda gdecet » gio dic 02, 2004 7:54 pm

de nada Max ....
se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north


Torna a DiseqC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates