Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

migliore lnb

DiseqC a 2 o più vie, Monoblocco, e switch vari

migliore lnb

Messaggioda bestiia » mer giu 23, 2004 12:44 am

qual'è secondo voi il migliore lnb che uno possa acqistare
(con relativa motivazione, (es. prezzo, db, ecc)
visto che vorrei aggiornare il mio vorrei farlo al meglio! :lol:
Avatar utente
bestiia
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 131
Iscritto il: dom giu 20, 2004 4:04 pm

migliore lnb

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda gdecet » mer giu 23, 2004 6:09 am

Beh ... se ti guardi un po' in giro credo che nessuno abbia da obiettare che l'Invacom 0,3 dB sia uno di quelli che offre prestazioni eccellenti, anche se va montato accuratamente per avere la massima resa. Io ne ho montato uno twin sulla mia motorizzata ed ho migliorato molto la ricezione rispetto al classico Sharp 0,6 dB che avevo prima.

Costa dai 28 ai 30 eur (ad una uscita) ... ma li vale tutti !!!!
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda tsxsat » mer giu 23, 2004 6:38 am

gdecet ha scritto:Beh ... se ti guardi un po' in giro credo che nessuno abbia da obiettare che l'Invacom 0,3 dB sia uno di quelli che offre prestazioni eccellenti, anche se va montato accuratamente per avere la massima resa. Io ne ho montato uno twin sulla mia motorizzata ed ho migliorato molto la ricezione rispetto al classico Sharp 0,6 dB che avevo prima.

Costa dai 28 ai 30 eur (ad una uscita) ... ma li vale tutti !!!!


condivido a pieno, invacom 0,3 dB è da molti considerato il migliore ed il prezzo non è eccessivo!
Avatar utente
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sab gen 10, 2004 8:59 am
Località: Campania

Messaggioda Eri » mer giu 23, 2004 2:50 pm

i migliori LNB sono tutti quelli cha hanno un valore dB molto piccolo, per esempio nel caso del invacom 0.3 dB.
Io uso uno Humax 0.4 dB, che devo dire e OK :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda bestiia » mer giu 23, 2004 7:51 pm

io il mio (un 0,7 db credo) l'ho montato come permetteva il supporto.

Dalle vs risposte sembra che invece si possa montare al "meglio".

Che significa "montato accuratamente"? (ve lo chiedo perchè sul mio alps c'è una gradazione il cui significato non riesco a capirlo.

Grazie delle risposte e scusate se le mie sono domande banali ma è da poco che cerco di farmi "da solo" e senza installatori!
Avatar utente
bestiia
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 131
Iscritto il: dom giu 20, 2004 4:04 pm

Messaggioda gdecet » mer giu 30, 2004 5:18 am

La gradazione alla quale ti riferisci tu serve a regolare lo skew .... cioè in parole povere a regolare di un certo angolo la rotazione dell'illuminatore per raggiungere la massima ricezione di un transponder.
Questo normalmente serve tanto più quanto più ti sposti dal tuo sud.
Quindi se sei a 13e e punti Hotbird lo skew è in teoria 0. Questo angolo varia man mano che ti sposti verso satelliti più distanti dal tuo sud.

Nel caso di impianto motorizzato il motore oltre a ruotare varia anche l'inclinazione della parabola, quindi varia automaticamente anche questo angolo di skew dell'illuminatore rispetto al suolo.

saluti
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda bestiia » mer giu 30, 2004 5:43 pm

grazie gdecet!!!

sai, ho acquistato l'invacom!!!

è una MERAVIGLIA!!!! :shock: :lol:

d'improvviso la maggior parte dei miei problemi di segnale è sparita!!! :D
ora posso dedicarmi all'ottimizzazione dell'impianto 8)
Credo che, essendo in centro italia, mi comprerò anche una cm100!
Avatar utente
bestiia
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 131
Iscritto il: dom giu 20, 2004 4:04 pm


Torna a DiseqC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates