Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Diseqc da pitpack

DiseqC a 2 o più vie, Monoblocco, e switch vari

Diseqc da pitpack

Messaggioda otto » lun giu 14, 2004 8:06 pm

Ho installato recentemente il Pitpack con ss2diseqc 1.7 ma ho qualche problema:
Ho un impianto con due parabole fissa da 100cm dual feed twin e motorizzata da 120 monofeed twin. Ho una serie di switch per pilotare la commutazione e la ss2 accede ad uno switch 0/12 e da un lato va alla motorizzata e dall'altro al dual feed. Ora vorrei pilotare il dual feed lasciando al posizionatore d'antenna l'onere di muovere la parabola e pertanto devo solo gestire un diseqc a due uscite. E' corretto utilizzare questa versione di ss2diseqc 1,7 oppure posso utilizzare la funzione diseqc di progdvb? Ho in ogni caso scaricato i driver modificati come indicato nel forum.Nel caso in cui volessi utilizzare la 1.7 come faccio a dire al pgm che non voglio un movimento di motore ma solo uno switch tra i due LNB?Grazie per il supporto che vorrete darmi.
otto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar dic 30, 2003 8:42 pm

Diseqc da pitpack

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda tsxsat » mar giu 15, 2004 7:27 am

Ora vorrei pilotare il dual feed lasciando al posizionatore d'antenna l'onere di muovere la parabola e pertanto devo solo gestire un diseqc a due uscite. E' corretto utilizzare questa versione di ss2diseqc 1,7 oppure posso utilizzare la funzione diseqc di progdvb?


Allora, prima di tutto configura server4pc e progdvb con diseqc 1.0 o 2.0 e vedi se funziona tutto a dovere, se non funziona tutto a dovere devi cambiare solo il driver con quello modificato, il plugin serve solo per pilotare i motori, quindi nel tuo caso inutile!
Avatar utente
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sab gen 10, 2004 8:59 am
Località: Campania

Messaggioda otto » dom giu 20, 2004 9:21 am

Grazie tsxsat avevo commesso un grosso errore. Ho fatto come mi hai indicato e ... non funzionava. Poi ho risintonizzato i canali ed e' andato tutto OK. Il giorno seguente ho riacceso e di nuovo su alcuni canali in particolare (non ho individuato se banda alta o banda bassa oppure H or V) NON va. A questo punto credo che i passi che ho fatto siano tutti corretti in quanto almeno in un caso ha funzionato perfettamente. Forse e' un problema di impianto in quanto essendoci diversi switch intermedi potrebbe esserci in certe condizioni una scarsa alimentazione all'LNB.
In ogni caso ancora grazie.
otto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar dic 30, 2003 8:42 pm

Messaggioda tsxsat » lun giu 21, 2004 7:53 am

Forse e' un problema di impianto in quanto essendoci diversi switch intermedi


Probabile, ma il problema potrebbe essere un altro, quando non riesci a vedere i canali, il semaforo rimane rosso o doventa verde? Ti spiego , è importante capire se è il segnale che non arriva (per errata sintonizzazione), oppure il segnale arriva ma il problema è dato dal progdvb!
Avatar utente
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sab gen 10, 2004 8:59 am
Località: Campania

Messaggioda otto » lun giu 28, 2004 7:21 pm

Scusami tsxsat ma solo oggi ho visto la tua risposta. Il semaforo resta rosso e non solo se provo a lanciare altri programmi di sintonizzazione (in es. D*S*R) il semaforo su alcuni canali resta rosso mentre su altri riesce ad effettuare lo switch verso Astra (LNB2). Ieri ho modificato l'impianto ed ho inserito uno switch a 4 posizioni diseqc. Il risultato e' analogo "switcha" da un LNB all'altro solo in certe condizioni (che non ho individuato).
Ad esempio certamente riesce a vedere l'LNB giusto in una sintonizzazione di canali. Ma quando sintonizza vede solo un certo numero di canali se effettuo una ricerca sullo stesso satellite a seguire vede tutti i canali.
Oggi ho scaricato i driver nuovi (per me che sono alla 08) e sono indeciso tra la 10 e la 11 vorrei provare a rifare l' installazione dei driver e poi di progdvb. Cosa pensi?
otto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar dic 30, 2003 8:42 pm


Torna a DiseqC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Free business joomla templates