Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

quadrifeed diseqC 2.0 progdvb e problema driver

DiseqC a 2 o più vie, Monoblocco, e switch vari

quadrifeed diseqC 2.0 progdvb e problema driver

Messaggioda GIO88 » ven ago 03, 2012 11:18 pm

Ciao a tutti!
Ho montato una staffa quadrifeed su parabola galaxy 85 con diseqc 2.0
Ho una skystar 2 con driver 4.6.0 e come da consiglio sul forum ho installato sopra a questi i driver patched 4.4.0. Volevo sapere se c'è un passo successivo visto che con progdvb riesco a vedere astra e non hotbird, thor ed eutelsat 28.2 oppure se basti solo installare questi driver modificati e dovrebbe vedersi tutto (cosa che per me non è).
Grazie :!:
Avatar utente
GIO88
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ott 30, 2005 6:28 pm

quadrifeed diseqC 2.0 progdvb e problema driver

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda GIO88 » sab ago 04, 2012 9:06 pm

Dopo aver installato i driver patch 4.4 ho inserito SS2DiSEqC e i relativi .dll nei plugin di progdvb. Ho scaricato dal sito kingofsat i file .ini e li ho caricati trascinandoli sul plugin. Il problema è che la guida sul sito parla di un impianto motorizzato e non di un impianto quadfeed. A questo punto cosa dovrei fare e come dovrei settare il plugin
Grazie!
Avatar utente
GIO88
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ott 30, 2005 6:28 pm

Messaggioda GIO88 » dom ago 05, 2012 10:31 pm

Ho provato anche a mettere idriver originali 4.3 al posto dei 4.6 ma mi da schermata blu (penso non siano compatibili con windows 7). Poi ho installato i driver patch 4.2.11 al posto dei 4.4.0 (ho letto sul forum che vanno meglio) e ho tolto il plugin SS2DiSEqC (non ho ancora capito se questo plugin sia solo per il motore o anche per diseqc). Adesso sembra ci sia qualche miglioramento però va solo thor e solo una volta mi è andato astra 19.2 però non capisco il motivo. Centra qualcosa con il Setup4PC? Come va impostato con i driver modificati?
Avatar utente
GIO88
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ott 30, 2005 6:28 pm

Messaggioda GIO88 » lun ago 06, 2012 3:54 pm

Riassumendo i miei questiti:
1. driver
- bisogna installare prima i driver ufficiali e dopo i driver patch? [Io ho installato i driver ufficiale 4.6 (obbligatoriamente dato che ho win7) e ho poi installato i driver SS2 Patched Drivers 4.2.11 PCI (1.7) sopra gli originali]
- quale versione è meglio per i driver patch per diseqc 2.0? [Io ho installato i SS2 Patched Drivers 4.2.11 PCI (1.7) (ho letto sul forum che vanno meglio)]
2. Progdvb
- devo inseririre il plugin SS2DiSEqC by MiBi? [Io ho provato sia il 1.9 che 1.10 ma poi l'ho tolti]
- per parabola quadfeed con diseqc 2.0 serve qualche plugin? [Io ho solo settato le posizioni su "sorgenti TV" che mi interessavano]
- è meglio per questo scopo una particolare versione di Progdvb [Io ho la 6.85.02 PRO]
3. Setup 4PC
- va tenuto attivato o disattivato? [Io l'ho lasciato attivato]
- va impostato il diseqc? (nessuno, simple A...) e se si come? [Io ho impostato 13° -> Pos A-Opt B/19.2°-> Pos B-OptA/28.2° Pos B-OptB/0.8° PosA-OptA] 0.8° l'ho creato io perchè manca, si potrebbe eventualmente inserire?
- vanno inseriti i settaggi per ogni satellite? (Tansponder, Symbol Rate...) [Per Hotbird e Astra ho inserito quelli descritti sul sito, per 28.2 e 0.8 non li ho inseriti perchè non li ho trovati]
- quando cambio canale devo cambiare il satellite su "stato del transponder"?

Grazie per l'attenzione!
Avatar utente
GIO88
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ott 30, 2005 6:28 pm

Messaggioda GIO88 » gio set 20, 2012 2:08 pm

alla fine ho risolto chiudendo e aprendo il server4PC e cambiando manualmente l'impostazione di diseqc sullo stesso quando voglio vedere astra sempre chiudendolo e aprendolo. Qualcuno sa un metodo meno complicato per passare da un satellite all'altro o aprendo progdvb senza sempre intervenire in questo modo?
Grazie
Avatar utente
GIO88
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ott 30, 2005 6:28 pm


Torna a DiseqC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates