Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

aiuto !!!

DiseqC a 2 o più vie, Monoblocco, e switch vari

aiuto !!!

Messaggioda Alavì » lun mag 23, 2011 5:30 pm

Save a tutti
mi kiamo Alì e sò nuovo ma debbo dì ke forse ne sò felice xke ho l'impressione ke quì riuscirò de trovà le risposte ke cerco da tempo , spero solo de nn deludermi : :lol:
vado subito al sodo !
io uso skystar 2 da quasi 5 0 6 anni e ProgDvb sempre ultima ver. - ora ho 6.21.1 - e sto x installarmi quello 6.63.2 pro ed ho utilizzato finora una parabola semplice con switch e due Lnb . ma ora sto x comprare ed installarmi una parabola motorizzata .
ora , io ho letto da voi tutta l'istruzione relativa all'installazione della parabola e la regolarizzazione del SS2DiSEqC 1.9 ke ho trovato in rete - prima di imbattermi nel vs sito ke debbo dì ke m'ha fatto molto piacere x aver trovato la kiave de tutti i miei problemi sopratutto dopo aver letto e salvatomi tutta la doc. riguardo al caso , molto completo ed esuriente , complimenti davvero :D - il pakketto rar ke contiene anke due Skynet.sys patchati ( 4.3.0 e 4.4.0 ke credo come ho capito mi serve 4.3.0 ) .
ora le mie domande :
1- io ho win 7 ultimate e percui ho scaricato ed installato -oramai da 1 anno e + - dal sito di technisat l'ultima versione del driver ke è 4.6.0 comptibile con 7 , ora come spiegato nella vs guida io devo modifcare la mia Skynet originale con quella 4.3.0 , ma sorge una domanda molto importante : così facendo non causerebbe magari qlke problema al win ke magari non lo riconosce e poi nn funziona + niente ?
xfavore illuminatemi :idea:
xke io ho già ho avuto una tale esperienza terribile con driver precedenti compatibili con xp x il quale ho dovuto riforamattare ed re-installare tutto !
2- io nn so ke DiseqC ho sul mio Prog , come si può capirlo xke anke clikkandoci nn dice nulla ? ma sopratutto vojo capì ke come devo impostarlo con i vari sat positions , dopo avre imposto tutto con SS2DiSEqC , xke a differenza di quello ke voi avete spiegaro il mio al posto di ''1.0 o 2.0'' e ''Mini-DiSEqC'' - ke appartengono al DiSEqC dei Prog vakki -contiene il pulsante ''Positioner'' ke clikkandci l'icona del switch a destra diventa una parabolina con 2 frecce ke simulano la girabilità , e poi clikkando ''List'' si apre una finestrina con nome di tutti i sat ma ke accanto bisogna impostare un numero ke indikerebbe la posizione di quel sat , è così ? vado giusto ? ma poi come devo capire ke posizione debbo appliocare ad ogni sat ? xfavore spiegatemi !! :cry:
3- io oltra dal sito KingSat proposto da voi ho scaricato anke gli ultimi transp. dal sito FastSatfinder quelli dei canali d'America ke però partono da 91° ovest fino a mi sà 160° o. , ma nella vs guida è spiegato ke sul SS2 i limiti sono da 50 a 50 gradi est-ovest , si potrebbe impostarlo in modo da poter ricevere anke questi transp. e canali da 90 in su o esiste n'altra soluzione ? xfaore spiegatemelo xke io lo vojo fà :twisted:
vi prego di rispondermi + presto possibile xke tutto dipende dalle vs gentili e dettagliate risposte
grazie mille x la pazienza :P
Alavì
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:46 pm

aiuto !!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda ciccas » lun mag 30, 2011 10:51 am

fiio mio,ho letto il tuo post,e ora capisco xkè nessuno t'ha risposto..fai delle domande 1 pò alla cazzo di cane...cmq allora:
1)non dovresti avere problemi,cmq per evitarne al posto di sovrascrivere il file rinomina l'originale così che se ci fossero problemi elimini quello modificato ed è tutto apposto
2)tu hai 2 lnb ma usi un programma x il rotore,non ho ancora capito se hai 1 rotore e non ti funziona,o se non c l'hai che ci devi fare dei programmi per una motorizzata,siccome tu parli di 2 lnb,semplicemente nel programma devi inserire il diseqc a 2 lnb e selezionare i satelliti su cui è puntata...ma senza rotore come la muovi la parabola???
3)il limite di movimento della ss2 non è dato eccessivamente da un limite del rotore ma + che altro da limiti geografici...i satelliti a 91 gradi non sono raggiungibili perchè essendo il globo schiacciato ai poli,i limiti di satelliti raggiungibili dall'italia sono orientativamente a west hispasat e a est turksat(non sò se si chiamano ancora così xkè è qualche anno che non ci bazzico +)...
ecco a te le risposte..però senza irritarti,se nessuno ti risponde,dovresti anche chiederti se la tua formulazione delle domande,non sia 1 pò errata...
Avatar utente
ciccas
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun apr 05, 2004 10:04 am

finalmente !!

Messaggioda Alavì » lun mag 30, 2011 7:00 pm

grazie papà !! primo xke finalmente qlcuno ( cioè te ) mi ha voluto considerare e secondo x i consigli sulla formulazione delle mie domande , detta da te un pò a cazzo di cane !! ...
ora io nn vojo fà la polemica ma sinceramente nn capisco ke problema c'è nelle mie domande ? xke secondo voi sig.ri nn vanno bene ?!! cmq anke se è vero e giusto tutto quello ke tu affermate - e io molto umilmente li accettterei - mi sembra però ke sarebbe almeno possibile ke dopo 5 gg ke nessuno ha voluto darse unpò la fatica de rispondè ma potevate almeno avvisarmi il xke de tanto silenzio , visto kiesta l'urgenza de kiarimenti :oops:
cmq ti ringrazio ancora ma leggendo la tua posta ho capito ke forse nn me sò spiegato bene la situazione , e cerkerò brevemente de fà la kiarezza su alcuni punti :
1- io ATTUALMENTE possiedo una parabola semplice ( cioè NON CON IL ROTORE ) e due Lnb uno puntato su hotbird ke utilizzo x vedè i canali xlo+ italiani ( vedo anke Rai4 , Rai Movie e qlke canale di Sky utilizzando il vplug ke si trova in internet ) e l'altro puntato su Eutelsat w3 ke utilizzo x internet satellitare visto ke ho Skystar 2 pci . ora qlke giono fà c'è stata una forte raffica di vento e la pab s'è mossa un pò ma nn ho xfortuna perso tanto e con l'aiuto de un amico ke aveva finder li abbiamo rimesso tutto a posto , ma siccome lì sul tetto ho visto ke uno dei vicini ha una bellissima pab motorizzata ben fissata al muro e quindì anke a prova de raffike , ho pensato de mettemi ankio una pab co rotore e ... gironzolando in internet ho trovato un sito da cui ho scaricato un file zip ke coneteva il programmino SS2DiSEqC , due cartelle 4.3.0 e 4.4.0 , file readme e nn so ke altro e poi me sò imbattuto nel vs sito nel quale ho trovato una completa ed esauriente spiegazione di come installare la pab motorizzata e la setup del SS2DiSEqC , quì però sono sorti i miei dubbi e le domande ke dopo avermi iscritto nel forum - e lo dico ora ke nn è stata poi tanto facile xke quella domanda sull'età de cristo è in reatltà una domanda a doppio senso e ci'ho provato 5 o 6 volte finkè l'ho capita - le ho poste .
ora sulla prima domanda tu dici ke scambiando il driver originale 4.6.0 ke ho xke compatibile col mio windows 7 , con quello 4.3.0 nn succederebbe nulla :!:
ma ki ha un pò de esperienza sa ke windows è molto birikkina e x lavorare bene coi vari dispositivi tipo skeda grafica , lo stampante ecc. deve averci i drivere aggiornati se no nn funziona e addirittura va in tilt , cosa ke a me è successa in precedenza con ss2 come spiegato prima . ma tu dici se succede rimetto quello originale ma se poi SS2DiSEqC nn lo riconosce e poi nn posso utilizzà niente ke kakkio faccio ? ho buttato via x niente 150 euri così a cazzo e nn vedo nulla ???!!!!!
io speravo ke magari qualcuno abbia avuto una tale esperienza e ke mi poteva dare delle indicazioni precise , invece ora vedo ke da voi nessuno ha una tale semplice esperienza e ke mela devo fà da solo !!
GRAZIE TANTE :x
2- come detto io ora ho una pab semplice ma il discorso è ke una volta installatomi quella motorizzata e dopo aver impostato lo SS2DiSEqC come spiegato nella sudetta guida devo impostare anke DiSEqC del ProgDvb ma nella guida quello ke voi avete spiegato è relativo ad un ProgDvb serie 4x e nn le versioni successive - come quello ke ho io - ke è abbastanza cambiato sia x la skin , le opzioni , il DiSEqC ecc. ma è possibile ke nessuno di voi abbia provato tutto questo sui programmi di ultima gen.zione ?!! tutto quello ke c'è nel sito e nel forum è sulle vekkie versioni di 4x di ProgDvb , ma xke :?: :!:
quello ke ho io - com ho detto prima - è la ver. 6.21.1 e il relativo DiSEqC è molto differente da quello spiegato da voi : nn ha i pulsanti ''1.0 o 2.0'' e ''Mini-DiSEqC'' ma ''Positioner'' ke clikkandci sopra l'icona del switch a destra diventa una parabolina con 2 frecce ke simulano la girabilità , e poi clikkando su ''List'' si apre una finestrina con nome di tutti i sat ma ke accanto bisogna impostare un numero ke indikerebbe la posizione di quel sat nn una finestrina in cui bisogna scrivere e aggiungere i sat , ce li ha già da sè , ma invece bisogna scriverci accanto ad ognuno il numero della posizione di quel sat , io vojo capire come devo capire ke numero devo definire x ogni sat ? è tanto difficile da capire questo :?: :!:
3- io nonostante ke magari abbiate pensato ke io viva in Italia specie a Roma invece ci sò già stato x dieci anni in quel bellissimo paese nella mia città de cuore ma ora mi trovo nel mio paese in Iran a Teheran ke si trova a 51,35° est , ora nn so se da me posso ricevere i sat da 90° e in sù o no e nn mi aspetto ke me lo diciate voi , io intendevo ke lo SS2DiSEqC ha limiti x quei sat o no ke dalle tue spiegazioni vedo ke forse potrei impostarlo anke sui 90 e + :lol:
ecco , questa è la mia situazione in sintesi anke se un pò è stata lunga la spiegazione , spero ke stavolta sia kiaro o è ancora incomprensibile come formulazione ? :P
cmq ti ringrazio ancora molto x la pazienza e x avermi dato delle risposte anke se solo una - l'ultima - è servita e spero ke tu e i tuoi amici mi diate altri kiarimenti :lol:
vi aspetto con ansia
Alavì
Alavì
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:46 pm

Messaggioda mubblemubble » sab ott 20, 2012 12:50 pm

ma non potrsti scrivere ''che'' invece di stò ''ke'' scusa, ma te piace tanto sto kappa???
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm


Torna a DiseqC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates