Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Capire una volta per tutte Setup4PC e DiseqC

DiseqC a 2 o più vie, Monoblocco, e switch vari

Messaggioda sisa » lun lug 21, 2008 11:17 pm

Gioxy ha scritto:Se (come ti dicevo prima) il file .ini che hai utilizzato è lo stesso che utilizzi con le app DVB allora sei sicuro che sono stati analizzati tutti quelli che normalmente utilizzi...

In altre parole: SS2GraphicLevel analizza tutti i trasponder che sono segnati nell'.ini e ti riporta il livello del segnale relativo senza saltarne nessuno; se il segnale di qualche trasponder è a 0 anche la relativa barra sarà a zero e vedresti al suo posto un "buco" nel grafico; ma io non ne vedo nessuno, perciò hai un buon segnale su tutti i trasponder...


Con AltDVB però ci sono dei "buchi", ovvero dei TP sui quali non ho segnale!
Ho provato anche con gli stessi INI, cioè quelli presi da KingOfSat.
A questo punto qual è il problema?

E poi facendo solo il Signal Test in AltDVB ho notato che il numero di TP su cui non ho segnale è variabile!!
Ho fatto 3 tentativi, una volta 6 TP No Signal, una volta 8 e una volta 7.
E adesso da cosa diavolo dipende??
sisa
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:02 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mar lug 22, 2008 2:53 pm

E adesso da cosa diavolo dipende??

Con ogni probabilità dal "Tuner Lock Time", cioè il time-out della ricerca sul trasponder: se è troppo basso AltDVB passa oltre dichiarandolo senza segnale; ti consiglierei di impostarlo almeno a 3000 (il valore è in millisecondi, io uso 4000) e rifare la scansione...

Quando fai le prove però tieni anche conto che le condizioni meteo possono influenzare e di molto la ricezione: nei casi estremi, con forti temporali o grandinate o nevicate ti troverai pressoché a zero tutti i trasponder...

Infine pensa che anche le liste più aggiornate potrebbero non esserlo abbastanza (nel senso che proprio 10 minuti prima che fai la scansione hanno spento qualche trasponder...) o trasponder che vengono accesi solo alcune ore del giorno o semplicemente contenere errori...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda sisa » mer lug 23, 2008 1:06 pm

Ho fatto come mi hai detto, impostando il timeout fino a 4 secondi, ma non è cmabiato nulla.

Non è una questione di liste tp aggiornate o condizioni meteo, perchè SS2GraphicLevel trova segnale su tutti i satelliti!

Resta un mistero...
sisa
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:02 pm

Precedente

Torna a DiseqC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates