Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemino con motore sm3d12, non è normale..

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Problemino con motore sm3d12, non è normale..

Messaggioda angben » mar set 12, 2006 2:38 pm

Ciao a tutti,

possiedo l'sm3d12, ss2 pci 2.6d con driver installati 4.4.0 e relativo software b2c2 sempre 4.4.0, il driver modificato da mibi per rotore 4.4.0 beta già sostituito, progdvb funzionante ,vedo perfettamente e sono su hotbird per ora.....

è da un pò di mesetti che non spostavo più il motore...avevo formattato e non avevo rimesso il ss2disecq 1.9 ita.

Adesso volevo farlo muovere di nuovo e ho inserito i due file ss2diseqc.exe e .dll nella directory dell'ultima versione di progdvb...., cartella satellites impostata nel plugin e ho messo anche le giuste mie coordinate (l'ho impostato aprendo direttamente l'exe del diseqc e non dal menu di progdvb)

(da premettere che mi ha funzionato perfettamente tutto fino a 4 mesi fa e fino ad ora non l'ho mosso più, l'ho lasciato sempre su hotbird (il mio 0)

ho aggiornato anche trasponder e lista canali perfetta.

e ora vi descrivo il funzionamento....

apro progdvb, seleziono un canale dalla lista di ASTRA, e il plugin non mi dice di muovere il motore....già è strano questo, ma ancora più strano è il fatto che se invece seleziono un canale di hotbird (in cui il motore è fermo) il plugin mi dice di muovere il motore su hotbird a 13 est, ma che c'entra???? se già sono su hotbird xchè me lo dice??

io confermo lo spostamento, e mettendo di nuovo un canale di astra non mi dice ancora nulla, se prendo di nuovo uno di hotbird mi dice di spostare il motore......questo è troppo strano....ho seguito la procedura del sito vostro alla perfezione ( 4 mesi fa con la stessa procedura mi funzionava e premetto anche che ho riformattato il pc perchè pensavo avessi problemi, invece la situazione è sempre la stessa)

come mai succede ciò, è molto strano....???

aiutatemi vi prego, in pratica per ora non si sposta più :(

Grazie 1000 per l'aiuto!! :D
angben
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven lug 22, 2005 5:13 pm

Problemino con motore sm3d12, non è normale..

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer set 13, 2006 7:08 am

proverei a eliminare la chiave ddi registro MiBi e a rifare la configgurazione da 0.
assicurati subito che con GOTO ANGULAR il motore si sposti all'angolo che vuoi tu.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda angben » mer set 13, 2006 6:37 pm

grazie,

allora ho provato a cancellare la chiave mibi e rifare la configurazione, ma il risultato è sempre lo stesso, il bello è che con goto angolar il motore si sposta perfettamente??

lo potrei fare muovere da li, ma non è molto comodo, è troppo bello quando gira da progdvb direttamente :cry:
angben
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven lug 22, 2005 5:13 pm

Messaggioda scaistar » gio set 14, 2006 7:14 am

allora.. una volta trovato l'angolo di HOTBIRD,
hai fatto "GOTO angolo.°" e poi MODIFICA in alto e poi YES?
in questo modo aprendo la tendina e scegliendo hotbird dovresti trovare direttamente l'angolo da te memorizzato.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda apprendista » mer ott 18, 2006 5:56 am

Mi accodo perche' ho lo stesso problema.Il motore si muove perfettamente
se lo piloto a mano dal plugin ma non se mi sposto di satellite da Progdvb
Ho notato che nell'installazione di Progdvb non c'e' la cartella Satellites ma la cartella Transponders.Puo' essere per quello?.
Buona giornata a tutti
apprendista
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 132
Iscritto il: lun lug 12, 2004 6:34 am


Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Free business joomla templates