Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sm3d12 e dimensioni parabola

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Sm3d12 e dimensioni parabola

Messaggioda sirius » ven set 08, 2006 7:17 am

Salve a tutti.
Ho motore sm3d12 con una parabola da 85 cm LNB invacom 0.3 su dreambox 7020 e sul skystar 2.6d, funziona tutto correttamente abitando al centro sud volevo sostituire l parabola con una 110 o se era possibile 120 alluminio. Qualcuno mi sa dire se il mio motore è adatto per una o l'altra parabola il manuale parla di diametro massimo di 140 in alluminio ma leggendo ancora parla di stabilità e precisione del motore al massimo con una parabola da 100. Se si mi consigliate una fracarro gibrtini o altro? Grszie a tutti
sirius
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 08, 2006 7:02 am

Sm3d12 e dimensioni parabola

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven set 08, 2006 9:43 am

ma leggendo ancora parla di stabilità e precisione del motore al massimo con una parabola da 100


:roll:
non mi ricordo di aver letto sul manuale che si perde precisione e stabilità.
Io sono passato da una 80 a una 100 e qualcosa ho guadagnato.
Certo.. la 100 e un ammasso di ferro che mi carica il motore di brutto, e sicuro non andrei oltre la 100 se non con una parabola ultraleggera.
Non capisco però in cosa possa interferire con la "precisione".

Per la stabilità forse si intende che un disco da 140 è chiaramente enorme ed esposto ai venti per cui è possibile che soffra di oscillazioni maggiori
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda sirius » ven set 08, 2006 10:30 am

Ti ringrazio per la risposta.
Ti riporto parte del manuale del motore sm3d12 e ti riporgo gentilmente il quesito.

In condizioni normali, il motore lavora con qualsiasi parabola offset fino ad 85 cm di diametro. Se il piatto non è pesante (fino a 5 kg) e non è esposto al vento forte o pesanti nevicate, può essere montata una parabola più grande. Quando montate una parabola, assicuratevi che non sia troppo pesante e che il piatto sia il più vicino possibile al palo di sostegno. Se queste condizioni saranno rispettate, il funzionamento del motore sarà senza errori perfino con un piatto di alluminio di 110 cm di diametro.

Abito in provincia-nord vicinissimo a Na, passando da una 85 a una 110 avrò magior guadagno su i satelliti estremi con un aumento del numero di trasponder ricevibili?
il motore supporta una 110 in alluminio? quale marca? Fracarro Gibertini,Telesystem, triax o anonima?

Ti ringrazio ancora e complimenti sei di garnde aiuto.
sirius
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 08, 2006 7:02 am


Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Free business joomla templates