Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

W il coraggio della sperimentazione !!!....ma....

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

W il coraggio della sperimentazione !!!....ma....

Messaggioda axxan » dom lug 02, 2006 7:19 am

Cari amici e...colleghi di hobby.
Avevo deciso di buttare via la mia ss2 defunta e invece qualche giorno fa ho visto con grande sorpresa sul banchetto di un mercatino dell'usato indovinate cosa?
Fra transistor, valvole, schede video antidiluviane, ecc..., una scheda moolto familiare ...... una ss2 anche se "cannibalizzata".
Si vedeva che mancavano alcuni componenti fra cui il regolatore di tensione in basso a sinistra a fianco al tuner ed un condensatorino. L'idea è stata fulminea, chiesi al venditore: "Quanto ?" ....." cinque" fa lui. Con cinque euro me la sono portata a casa.
Ho cercato la mia ss2 ringraziando il cielo di non averla buttata. Ho prelevato da essa i componenti mancanti ed ora ....eccomi qui con la "nuova" ss2 montata sullo slot PCI. FUNZIONA ma non sono tutte rose e fiori, perchè il motore non funchia. Vedi qui, vedi li ...tutto è a posto ma non funziona. Ho deciso di rifare l'installazione ex novo. La scheda funziona SOLO con SKYNET.SYS originale Technisat, qualunque versione, ma se inserisco il file modificato MIBI, niente!!! Ora mi rivolgo agli esperti :
La situazione è questa:

Para puntata su HB

skynet.sys Technisat sintonizzo tutti i canali dei vari transponders, ottimo segnale e qualità. La scheda funziona egregiamente, motore IMMOBILE.
skynet.sys modif MIBI + ss2diseqc (exe e dll) Il motore gira ma non si vede più nulla mentre il segnale come forza e qualità è sempre buono.

Come è possibile tutto questo ?

Poichè sono due giorni che smanetto, e ho perso quasi il sonno, non vi muovete a compassione per aiutarmi ?
axxan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab lug 02, 2005 1:49 pm
Località: Sassari

W il coraggio della sperimentazione !!!....ma....

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom lug 02, 2006 4:47 pm

complimenti per l'acquisto.
che versione driver hai ? e che versione patchata hai installato?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda axxan » dom lug 02, 2006 5:00 pm

Guarda le ho provate tutte.
Praticamente non esiste versione che io non abbia provato. Insomma tutte . Comincio a pensare che sia un problema Firmware. Comunque se il trapianto n.1 "diretto" non ha funzionato ora sono alle prese col trapianto ....."inverso" (Hi,Hi). La mia scheda aveva il tuner che non funzionava bene. Ora sto cambiando il tuner dall'una all'altra. Vi terrò informati.
axxan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab lug 02, 2005 1:49 pm
Località: Sassari


Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Free business joomla templates