Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema motore SM3D12

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Problema motore SM3D12

Messaggioda axxan » dom mag 28, 2006 2:30 pm

Cari amici, dopo mesi e mesi di ottimo funzionamente della mia amata ss2 + rotore, oggi non gira più il motore. La parabola il segnale è presente e la scheda sembra funzionare.E' rimasta puntata su hotbird comunque non non vedo più alcuni canali (Rai1, 2, 3, ) altri specie quelli esteri continuo a vederli. La SS2 in apparenza non presenta alcunchè. La tensione al motore è presente 13 opp 18 volt. Cavi ok. Motore con comando pulsanti locali funziona. Ho provato a comandare il motore anche avviando separatamente il programma SS2diseqc.exe nulla. I pulsanti software 13V, 18V, Spegni lnb, funzionano ed io contemporaneamente posso leggere nel cavo coassiale la tensione di volta in volta applicata al motore mentre viene visualizzata la finestra di progressione del comando.
Ho provveduto a ripristinare una situazione dell'hd (dove tutto è installato) ad un mese prima (Con il programma Acronis) senza risultati. Potrebbe essere la (sic!) scheda ? opp. il controllore del motore ?
Vi prego aiutatemi.

Resto in attesa del vostro prezioso intervento.

Grazie
axxan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab lug 02, 2005 1:49 pm
Località: Sassari

Problema motore SM3D12

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom mag 28, 2006 6:25 pm

beh.. potresti cominciare a toglierti qualche dubbio provando il motore con un altra scheda o con un decoder se puoi.

Oppure.. reinstallare un altra versione di driver patchati (ti ricordo che quella "indistruttibile" è la 4.2.11 ver 1.7).

In alternativa, volendo ipotizzare un bug di Ss2diseqc, potresti provare a installare i driver 4.4.0 (gli ultimi) e poi con il B2C2 SDK Version 1.11, provare tramite l'utility SDKDemo.exe a spostare il motore.
(in questo caso ricordati di sostituire il file ax perchè con quello originale non si muove un cavolo! :evil: Te lo allego qui con l'utility)
http://www.scaistar.com/temp/patch4.4.zip)

Infine, potrebbe essere problema di alimentazione. Magari l'LNB è guasto oppure assorbe troppo dalla Skystar2. Oppure avrai cambiato alimentatore, o aggiunto periferiche che assorbono di più.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda axxan » dom mag 28, 2006 7:35 pm

Per fortuna esiste questo indispensabile forum e persone come te, Scaistar, sempre disponibile.
Grazie per aver risposto al mio post.
Dopo aver postato il mio precedente messaggio, ho spento il pc. E alla riaccensione, qualche ora dopo, ho visto con piacevole sorpresa che il motore funzionava e così vedevo anche i transponders che prima non vedevo. Mi sono detto qualche bug di qualche programma ha interferito.....
Non era così purtroppo, dopo un 5 minuti circa, (Rai1 HotBird ) si blocca l'immagine, e da quel momento il comando del motore non rispondeva più.
Sic!! Spento il pc, attesa 10 minuti, riavvio pc, avvio di ProgDVB, stessa tiritera.
La scheda scalda abbastanza, avevo un altro LNB provato idem. Ora dovrò controllare se scende la tensione di alimentazione della scheda (slot pci) oppure se è la ss2 ad aver qualche problema. Ho letto da qualche parte che la ss2, possiede all'interno un survoltore formato da due transistors ed una bobina perchè il tuner ha bisogno di circa 30 volt per avere tutta l'escursione della banda.
Penso (ma spero di no) che stia per passare a miglior vita. Comunque ora farò tutte le prova necessarie e poi vedrò se acquistare una nuova ss2 perchè, a parte questo problema, è ritenuta da tutti la migliore nel suo genere.
Il motore quindi mi sentirei di escluderlo.
Ringrazio te e quanti vorranno aiutarmi in questa impresa.
Ciao a tutti
axxan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab lug 02, 2005 1:49 pm
Località: Sassari

Messaggioda scaistar » lun mag 29, 2006 6:42 am

ovviamente.. se pensi che il calore possa interferire, prova a lasciare aperto il case, a "liberare" la Skystar 2 e se lo ritieni opportuno aggiungere qualche ventolina.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda axxan » lun mag 29, 2006 4:13 pm

Ventolina installata all'interno del case del pc e problema apparentemente risolto.
Grazie Scaistar, sono ormai ore che la SS2 funziona senza problemi e il comando al motore va a meraviglia come prima.
Certo qualcosa fisicamente deve essere cambiato sulla SS2 in quanto per tutti i mesi passati non si sono presentati problemi anche senza ventolina.
A saperlo prima.... che questa soluzione sarebbe stata un giorno indispensabile, sarei intervenuto in modo preventivo e avrei forse evitato qualche surriscaldamento.
Ho solo aggiunto un pochino di rumore in più ma questo è il meno!
Credo che ora sia tutto a posto.
Naturalmente la soluzione VERA la aspettiamo da Technisat con una nuova versione della SS ( questa mia e la 2.6D ). Sapete se la versione USB con alimentatore esterno sia libera da questi problemi o bisogna aspettare ancora una nuova release hardware ?
Grazie a questo sito e alle sue indispensabili guide, per ora ho risolto alla grande.
Resto "sintonizzato" per novità future.
axxan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab lug 02, 2005 1:49 pm
Località: Sassari


Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Free business joomla templates