Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

RAGAZZI AIUTO!!!!SONO DISPERATO....SATTRACER3 +SS2!!

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

RAGAZZI AIUTO!!!!SONO DISPERATO....SATTRACER3 +SS2!!

Messaggioda h4ckerm » gio feb 16, 2006 11:34 am

Per prima cosa salve a tutti,è il mio primo post,leggo il vostro forum ormai da mesi,ma oggi ho deciso di iscrivermi.

Ho comprato da 1 mese una parabola 85 cm,una ss2 2.3p,un motore sattracer 3,lnb o,3 db,sat finder con bussola e 100 metri di cavo.Sul tetto avevo già una parabola che davano con stream.Ieri sono riuscito,dopo un mese,ad avere l'autorizzazione per salire.Ho smontato la vecchia antenna,ho iniziato a montare la nuova...ecco che sono sorti i problemi:

una volta montata,mi sono accorto che il palo col vento oscilla..e il segnale cala 1 po..è un problema ?

Sono riuscito ad avere massimo 54% di segnale su hotbird,il mio satellite di riferimento..

allora mi è sorto 1 dubbio..ma devo per forza spostare il motore di 0,5 gradi con i bottoncini oppure posso farlo poi dal plugin?..e potete dirmi come si resetta il motore?

Poi ho dovuto rismontare la parabola,nel rimontarla per sbaglio lho puntata su astra,fidandomi del satfinder..e sono sceso perchè dopo 3 ore ero + che stanco..e quando mene sono accorto,non mi andava di risalire.

All'lnb 4 uscite ho collegato 1 filo che va al gold box,e uno che va al motore,e il motore collegato alla ss2.Sul gold box 90% di segnale su astra,sulla skystar 60%..ma il motore non si muove con la ss2,però quando lho provato dentro casa andava tutto bene.ho attaccato il filo della ss2 al goldbox,segnale 18%,ma il motore si spostava..ma col gold box si sposta alla cieca..così ho lasciato perdere...

ora devo per forza risalire,cosa mi consigliate di fare ?? vi ringrazio in anticipo per una risposta!!!!! :? :cry:
h4ckerm
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 16, 2006 11:22 am

RAGAZZI AIUTO!!!!SONO DISPERATO....SATTRACER3 +SS2!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda h4ckerm » gio feb 16, 2006 11:42 am

Dimenticavo di dire,il gold box è un dsx 6071 con firmware hdl 4.73,per la ss2 uso i driver technisat 4.3 e gli ss2 patched 4.3,con ss2 diseqc 1.9.ma vi ricordo che quando ho provato in casa tutto bene..magari cè una curva nel filo oppuyre è troppo lungo ? (una trentina di metri credo..
h4ckerm
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 16, 2006 11:22 am

Messaggioda h4ckerm » ven feb 17, 2006 3:32 pm

nessuno può aiutarmi ??
h4ckerm
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 16, 2006 11:22 am

Messaggioda h4ckerm » sab feb 18, 2006 6:42 pm

eh..ti pare!aiutate tutti a me no...beh comunque vi ringrazio lo stesso,ci rinuncio.dopo 3 giorni passati sul tetto stacco tutto e butto tutto in cantina.vedrò la tv con l'antenna analigica..ma che devo fare sono 3 giorni che sto impazzendo..ci rinuncio.
h4ckerm
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 16, 2006 11:22 am

Messaggioda Eri » dom feb 19, 2006 5:15 am

hai seguito corretamente la guida sul sito?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda h4ckerm » dom feb 19, 2006 12:25 pm

Guarda..ho seguito tutto alla lettera...all'inizio ho puntato verso sud e ho spostato di 0,5.prima segnale 53%..ho spostato di 2 millimetri non si è + visto niente,anche rimettendola nella sua posizione,nemmeno senza motore!
oggi ho riprovato per la 5 volta a risalire sul tetto,ho spostato l'antenna..risultato ? segnale 90% ma non si sa su ke satellite,sia sulla skysatr ke su 2 decoder dice che cè segnale su tutti i satelliti(senza motore dcon un solo lnb..il che è impossibile),e poi quando faccio la ricerca canali mi trova 5 canali di hotbird e 10 di astra,ho provato anche a cambiare lnb ma niente,ne ho provati 4.
risultato:ho staccato tutto,o rivendo tutto sia motore che parabola..sat finder bussola cavo ecc.ecc..oppure chiamo un'installatore..ma non ho idea di quanto costi!Non vorrei spendere più di 80 euro..
h4ckerm
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 16, 2006 11:22 am

Messaggioda Eri » dom feb 19, 2006 11:27 pm

per me e meglio che chiami un installatore :?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda h4ckerm » lun feb 20, 2006 9:03 pm

si ma non ho idea di queanto costi l'installazione di un impianto motorizzato...voi ke dite ?
h4ckerm
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 16, 2006 11:22 am

Messaggioda Eri » lun feb 20, 2006 10:09 pm

+di 40-50 euro nn credo :?

Se ti trovi vicino a Napoli magari viene PIT se stesso :lol: :lol: :lol: 8) :lol:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda portami2000 » mar feb 21, 2006 9:14 am

Io ho una skystar2 e il motore sat tracer 3, e uso progdvb, se posso darti un consiglio sull'installazione ti consiglio di farla prima con la skystar2, seguendo questa procedura:
se il tuo satellite di riferimento in base alla guida del sito è hotbird
portami2000
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 10, 2005 12:47 pm

Messaggioda portami2000 » mar feb 21, 2006 9:33 am

scusate non avevo finito, dicevo se il tuo satellite di riferimento è hotbird, trova sul sito un lista di canali,apri progdvb e poi vai su hotbird seleziona un canale tipo ITALIA UNO e muovi la parabola fino a quando non lo vedi bene, calcola che il segnale per me è 64%, poi vedi tutti gli altri canali se hanno un livello accettabile, così sei sicuro che stai su hotbird.
La mia skystar2 non sò che modello è, però sò che è del 2001 e ho messo i driver patchati 4.2.11 e ssdisecq 1.7.
Io ho fatto così e mi funziona tutto, vedo 30 sat, ho avuto qualche problema con quelli estremi ma seguendo la guida del sito ho risolto anche quelli.
Il goldbox non sò come si configura con il motore, però una volta impostata la parabola con la skystar2 il puntamento è ok.
Un ultima cosa il livello dei decoder è più alto in percentuale rispetto alla skystar2, ma è solo una questione di parametri di calcolo, se il deoder ti dà il 90%, progdvb ti dà il 64%, ma sostanzialmente è lo stesso livello.
portami2000
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 10, 2005 12:47 pm

Messaggioda h4ckerm » ven feb 24, 2006 3:03 pm

domani stacco l'antenna...e vado a provare il motore in un'altra casa dove cè la terrazza e sto + comodo.comunque mè venuto un dubbio..ma se l'lnb ruota di un po non fa niente o deve stare preciso al centro ?
h4ckerm
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 16, 2006 11:22 am


Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Free business joomla templates