Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Vorrei montare un impianto motorizzato ma....

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Vorrei montare un impianto motorizzato ma....

Messaggioda Christian Troy » mer gen 18, 2006 8:55 am

:D
Buongiorno, come da topic, vorrei motorizzare la mia parabola da 85cm (vivendo al Nord, provincia di Gorizia dovrebbe bastare seguendo le indicazioni della guida), il problema è che vivo in condominio...
E ho la parabola attaccata con una staffa sulla ringhiera della terrazza (e sporge di un 15-20cm grazie ad un altra staffa)...
In questa terrazza ho anche una veranda... e mi permette un gioco verso destra di 30-35cm prima di cozzare contro... mentre a sinistra lo spazio è praticamente illimitato ;)
Usando come riferimento Hotbird, io dovrei impostare il motore a -0.4, secondo voi quei 30-35cm di spazio son sufficienti a coprire i 50° del motore?
Buona giornata :)
Christian Troy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2005 6:09 am

Vorrei montare un impianto motorizzato ma....

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer gen 18, 2006 9:15 am

guarda queste immagini
http://www.scaistar.com/forum/v ... highlight=
forse ti sono di aiuto...
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Christian Troy » mer gen 18, 2006 9:28 am

piu tardi prima di uscire scendo un attimino e fotografo da sotto la posizione della parabola puntata su hotbird cosi magari rendo piu facile la comprensione della situazione (in alternativa mi sa ke dovrei agganciare alla staffa un gomito un po' piu lungo per permettergli un maggior raggio d'azione
comunque grazie per la risposta
Christian Troy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2005 6:09 am

Messaggioda Christian Troy » mer gen 18, 2006 9:47 am

Eccole: spero rendano l'idea... comunque sono circa 30 o poco piu cm (oltre i quali cozza contro la ringhiera o la veranda... alternativamente montando un gomito piu lungo dovrei risolvere il possibile inconveniente? ma secondo voi questo spazio non è sufficiente?)

Immagine

Immagine
Christian Troy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2005 6:09 am

Messaggioda scaistar » mer gen 18, 2006 4:59 pm

ma... a occhio mi sembra di capire che non c'è nessun pericolo...

guarda questa immagine:

Immagine

Il motore esce molto più fuori rispetto al palo...
e aggiungendo l'antenna non dovresti avere grossi problemi..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Christian Troy » mer gen 18, 2006 5:38 pm

infatti avevo notato che il motore la spinge un po' all'infuori, al massimo se dovessi incontrare problemi monterò una staffa di una decina di cm piu lunga e cosi via il dente e via il dolore...
allora appena finirà sto gelo polare ordino il motore e poi gioco a fare l'uomo ragno (oppure butto giu la veranda =)
Christian Troy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2005 6:09 am

Messaggioda scaistar » gio gen 19, 2006 9:14 am

io credo che non avrai problemi, a meno che l'antenna non abbia un diametro così grande che arrivando ai limiti sporga troppo.

Cmq.. l'uomo ragno dovrai farlo quando si tratterà di fare il puntamento FINE... è li so ca*# amari 8) :lol:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates