Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Motore impazzito

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Motore impazzito

Messaggioda vitaga » lun gen 16, 2006 1:15 pm

Ho un problema con il Sat Tracer 3 , praticamente sembra non riconoscere più le coordinate del sat di riferimento o meglio se io gli dico dal plugin di andare a 0,7 est lui si sposta di circa 15° est falsando tutte le posizioni satellitari. Ho formattato reistallato tutto da capo ,riposizionato il motore con i pulsanti integrati a 0,7°est per puntare hotbird, quindi apro progdvb impostato su hotbird tutto ok ho il massimo del segnale . Il problema è che dopo aver configurato il plugin per fargli riconoscere il sat di riferimento facendo la ricerca del segnale massimo al termine di questo passo mi ritrovo il motore posiziona di circa 15° est. Ho controllato scrupolosamente tutti i settaggi . Potrebbe dipendere dalla skystar o dal motore impazzzito ? Per una settimana tutto ha funzionato alla grande ricevevo tutti i satelliti.
vitaga
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 15, 2005 8:39 am

Motore impazzito

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun gen 16, 2006 5:21 pm

io proverei a vedere con i pulsantini se il motore raggiunge i due estremi 49° EST E OVEST.

Fatto questo... lascialo dove ti pare.. e dai a SS2DISEQC la posizione "GOTO ANGULAR POSITION = 0.1 EST" e clicca sul pulsante GOTO X.X°.
Sicuro che il motore non si ferma giusto al centro?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda vitaga » lun gen 16, 2006 5:34 pm

scaistar ha scritto:io proverei a vedere con i pulsantini se il motore raggiunge i due estremi 49° EST E OVEST.

Fatto questo... lascialo dove ti pare.. e dai a SS2DISEQC la posizione "GOTO ANGULAR POSITION = 0.1 EST" e clicca sul pulsante GOTO X.X°.
Sicuro che il motore non si ferma giusto al centro?


Con i pulsantini il motore sembra rispondere senza problemi comunque domani provo a fare quello che mia hai suggerito.
Per ora grazie, vi faccio sapere.
vitaga
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 15, 2005 8:39 am

Messaggioda vitaga » mar gen 17, 2006 8:25 am

vitaga ha scritto:
scaistar ha scritto:io proverei a vedere con i pulsantini se il motore raggiunge i due estremi 49° EST E OVEST.

Fatto questo... lascialo dove ti pare.. e dai a SS2DISEQC la posizione "GOTO ANGULAR POSITION = 0.1 EST" e clicca sul pulsante GOTO X.X°.
Sicuro che il motore non si ferma giusto al centro?


Con i pulsantini il motore sembra rispondere senza problemi comunque domani provo a fare quello che mia hai suggerito.
Per ora grazie, vi faccio sapere.


Grazie ai tui consigli ho risolto però direttamente dal plugin inviando il motore a fine corsa con il comando GOTO ANGULAR POSITION = 49 EST" dopodichè
ho richiamato di nuovo il sat di riferimento a 0,7° est e questa volta si è posizionato perfettamente. Tra l'altro questa procedura è mensionata anche sul manuale al capitolo riguardante la risoluzione dei problemi. Grazie ancora della collaborazione.
vitaga
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio set 15, 2005 8:39 am


Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates