Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Motore morto?

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Motore morto?

Messaggioda darknike » ven nov 18, 2005 10:46 pm

Ragazzi ho un grande problema. Come scritto ieri nella sezione Segnale Assente, ieri dopo tanta pioggia, ho notato che non avevo segnale su nessun satellite (e il motore girava). Scaistar mi ha detto che poteva essere acqua nel lnb o nel cavo. Allora stamattina ho sotituito il cavo che va dal motore all'illuminatore e non è cambiato niente. Allora ho spostato per comodità il motore su turksat ed ho sostituito l'lnb. Risultato: la luce è tornata. Allora ho spostato di nuovo il motore su hotbird ed ho cominciato a vedere il film su canale 5. Dopo neanche un minuto, Windows XP mi ha cacciato una schermata blu di errore con conseguente reset. Al riavvio, il semaforo del Server4PC ha fatto ad intermittenza verde e rosso per poi posizionarsi definitivamente sul rosso! Allora ho spostato di slot la skystar e dopo la relativa installazione dei driver, ho avuto di nuovo segnale (seppur basso) su hotbird ma ho notato che da quel momento (anche adesso) se avvio il server4pc mi esce un errore (Disk or Network Error). Da allora il motore non si è più mosso! Sia se uso il MotorMover, sia se faccio GoTo XX dal plugin DiseqC 1.7 :(
Cosa faccio? Preparo il funerale per il motore? Oppure ho speranze???
Risolvo con un formattone?
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Motore morto?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven nov 18, 2005 11:10 pm

più che motore..
mi sembra un chiaro problema di SS2..

Prova a DISINSTALLARE tutto..
togli la scheda..
la rimetti (magari in un altro SLOT)
e ripeti la reintallazione..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda darknike » ven nov 18, 2005 11:14 pm

Si ma un problema contemporaneo di DUE skystar??? :shock: E poi ripeto che hotbird mi si vede, con minor segnale ma mi si vede. E' il motore che non gira :( Ma è completamente impermeabile oppure si rischia che entra acqua anche al suo interno?
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda darknike » sab nov 19, 2005 8:41 pm

Ho risolto! :lol: Non era nè problema di scheda nè di motore, bensì del nuovo spezzone di cavo che avevo messo tra l'lnb e il motore che, secondo me, creava un cortocircuito in quanto il motore non si muoveva neanche con i due pulsantini. E' bastato togliere quello per far ri-funzionare il motore. Anche se mi sa che ora un bel formattone mi ci vuole in quanto da ieri che progdvb mi si chiude all'avvio e Hawkdvb, appena lo chiudo, mi fa impallare il sistema tanto da dover resettare il pc! Bye
;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)


Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Free business joomla templates