Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Alcuni transponder sì, altri no. Alcuni sat sì, altri no.

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Alcuni transponder sì, altri no. Alcuni sat sì, altri no.

Messaggioda kyashan » mar nov 15, 2005 11:26 am

Ciao.

In breve:
parabola 80cm
motore IRTE omnisat
lnb 0.4 singolo

Riscrivo perché ho fatto nuovi esperimenti ed ho nuovi dati.
Ho installato da poco un vecchio motore irte, che permette sia E-W che N-S. Il problema è che arrivo sia ad hispasat che a 42E, ma non prendo tutti i transponder. In particolare alcuni non li prendo per niente, altri con percentuale del 22/23% oscillante (nel senso che segna 22 poi niente poi 22 poi niente etc).
non ho problemi su 13E e 19.2E, nemmeno su 28E, e generalmente prendo anche i satelliti ovest (anche se non tutti i canali).
Il 36E invece non lo prendo per niente: nessun canale.
Ho provato anche a prendere un transponder ed a muovere il motore sia a destra/sinistra che alto/basso, ma niente.
Anche con Nilesat ho grossi problemi, ma ho letto che al nord dovrebbe servire una parabola più grande.

Ora chiedo: può essere la parabola non a fuoco perfettamente? (l'antennista diceva che per lui non era perfetta la parabola, ma non l'avevo comperata da lui, quindi magari non diceva il vero).
Può essere l'LNB? Ce l'ho a 0.4 e voglio prenderlo a 0.3. Migliorerebbe qualcosa?
Dipende dal fatto che il mio motore non inclina lnb quando ruota? (Almeno non mi sembra che lo faccia)
Ci può essere qualche altra spiegazione? Anche perché c'era un altro nel forum che non prendeva esattamente i miei canali (ad esempio su hispa prendo deporte1 e 2 e non il 3, sportv2 e non sportv).

Volevo aggiungere la mia lista dei satelliti visti a quella degli altri, poiché ho notato che non c'è nessuno che è nella mia posizione, che si è segnato (sono circa 10E 45N), ma prima voglio essere sicuro che quello che non prendo dipenda dalla posizione e non da qualche difetto o problema nell'installazione.

Grazie se qualcuno mi dà una mano.
kyashan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 30, 2004 12:27 pm

Alcuni transponder sì, altri no. Alcuni sat sì, altri no.

Sponsor

Sponsor
 

Re: Alcuni transponder sì, altri no. Alcuni sat sì, altri no

Messaggioda twigg0 » mar nov 15, 2005 3:15 pm

kyashan ha scritto:Ciao.

In breve:
parabola 80cm
motore IRTE omnisat
lnb 0.4 singolo

Riscrivo perché ho fatto nuovi esperimenti ed ho nuovi dati.
Ho installato da poco un vecchio motore irte, che permette sia E-W che N-S. Il problema è che arrivo sia ad hispasat che a 42E, ma non prendo tutti i transponder. In particolare alcuni non li prendo per niente, altri con percentuale del 22/23% oscillante (nel senso che segna 22 poi niente poi 22 poi niente etc).
non ho problemi su 13E e 19.2E, nemmeno su 28E, e generalmente prendo anche i satelliti ovest (anche se non tutti i canali).
Il 36E invece non lo prendo per niente: nessun canale.
Ho provato anche a prendere un transponder ed a muovere il motore sia a destra/sinistra che alto/basso, ma niente.
Anche con Nilesat ho grossi problemi, ma ho letto che al nord dovrebbe servire una parabola più grande.

Ora chiedo: può essere la parabola non a fuoco perfettamente? (l'antennista diceva che per lui non era perfetta la parabola, ma non l'avevo comperata da lui, quindi magari non diceva il vero).
Può essere l'LNB? Ce l'ho a 0.4 e voglio prenderlo a 0.3. Migliorerebbe qualcosa?
Dipende dal fatto che il mio motore non inclina lnb quando ruota? (Almeno non mi sembra che lo faccia)
Ci può essere qualche altra spiegazione? Anche perché c'era un altro nel forum che non prendeva esattamente i miei canali (ad esempio su hispa prendo deporte1 e 2 e non il 3, sportv2 e non sportv).

Volevo aggiungere la mia lista dei satelliti visti a quella degli altri, poiché ho notato che non c'è nessuno che è nella mia posizione, che si è segnato (sono circa 10E 45N), ma prima voglio essere sicuro che quello che non prendo dipenda dalla posizione e non da qualche difetto o problema nell'installazione.

Grazie se qualcuno mi dà una mano.


Allora...prima di tutto controlla che il palo sia perfettamente a piombo su tutti i lati (questo è DETERMINANTE...è molto + importante di quanto sembri...non è banale..io controllerei con la bolla che sia a piombo su tutti e 4 i lati)

Fatto questo usa l'elevazione parabola e motore come indicato in vari siti

Non dovresti avere problemi...x NILESAT...scordatelo se abiti al nord (cmq nn ti perdi niente)

Sa hai ancora bisogno d'aiuto...
La statistica è una scienza che dice che se hai la testa nel micronde e i piedi nel frigorifero mediamente stai bene!
Avatar utente
twigg0
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mag 15, 2004 1:45 am
Località: Bergamo

Messaggioda kyashan » mar nov 15, 2005 7:07 pm

Grazie per la risposta.
il palo è perfettamente a piombo, tant'è vero che a 42E arrivo bene (almeno su quelli che su kingofsat danno come beam: europe). E' su hispasat che mi dà problemi.
Fra l'altro potendo cmq regolare anche il nord/sud (azimut credo si dica), miglioro il segnale sui transponder che prendo, passando da 40% a 60%. E' che su alcuni proprio nulla oppure il 22/23% alternato a nulla.
kyashan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 30, 2004 12:27 pm


Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates