Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi ad ovest

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Problemi ad ovest

Messaggioda nino22 » mer giu 15, 2005 5:17 pm

Ho installato sulla mia parabola (80 cm) un motore SM3D12 ed ho seguito la guida del vostro sito x l'installazione sulla scheda skystar 2.
Ho riscontrato alcuni problemi, ad est riesco a prnedere un buon numero di satelliti, anche se non tutti, alcuni satelliti inoltre hanno pochissimi canali (non so se è normale), ma il problema è ad ovest, o meglio ancora a partire da 7 est per finire a tutto ovest dove non sintonizzo nessun satellite.
A cosa puo essere dovuto il problema, premetto che abito in Sicilia, potrebbe essere dovuto il problema ad una parabola troppo piccola x il sud?
nino22
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 15, 2005 5:08 pm

Problemi ad ovest

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer giu 15, 2005 9:34 pm

Probabilmente.. l'antenna non segue "l'orbita" dei satelliti.

Al centro l'hai azzeccata.. ma sugli estremi.. vai fuori!

Controlla l'ultima pagina della guida al motore.
Ci sono le varie soluzioni a seconda del caso. :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda nino22 » gio giu 16, 2005 6:16 am

Sugli estremi non tutti, visto che riesco a ricevere Turksat (credo sia uno dei satelliti + estremi).
Cmq puo linkarmi la guida?
nino22
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 15, 2005 5:08 pm

Messaggioda scaistar » gio giu 16, 2005 10:13 pm

Cmq puo linkarmi la guida? :shock:

www.scaistar.com
sezione GUIDE

> Motore SM3D12
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda nino22 » ven giu 17, 2005 7:13 am

Da cio che leggo potrebbe derivare dall'inclinazione della parabola.
Anche sela guida parla di problemi ad entrambi gli estremi mentre io ho problemi a tutto ovest, quindi anche a 7 gradi ovest.
Provero a lavorare sull'inclinazione e vi faro sapere.
Quindi escludete ce il problema potrebbe derivare da una parabola troppo piccola.
nino22
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 15, 2005 5:08 pm

Messaggioda scaistar » ven giu 17, 2005 11:09 pm

Quindi escludete ce il problema potrebbe derivare da una parabola troppo piccola.


SICURO

Potresti perdere qualche frequenza.. voglio anche ammettere qualche intero SAT,.. ma addirittura tutta la Curva B.. non è possibile... :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda nino22 » sab giu 18, 2005 6:04 pm

E neanche il balcone sopra potrebbe creare problemi?
PS: l'asta del motore è sulla parete del balcone.
nino22
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 15, 2005 5:08 pm

Messaggioda sergiozizza » dom giu 19, 2005 8:26 am

nino22 ha scritto:E neanche il balcone sopra potrebbe creare problemi?
PS: l'asta del motore è sulla parete del balcone.


No.
i problemi sono troppo grossi per poterli risolvere con gli strumenti indicati nelle guide,ti consiglio di rifare tutto da capo,partendo dall'elemento fondamentale che è avere un palo perfettamente VERTICALE
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda nino22 » dom giu 19, 2005 8:10 pm

Per regolare a piombo l'asta che mi consigli? Livello o filo con piombo sotto?
nino22
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 15, 2005 5:08 pm

Messaggioda sergiozizza » lun giu 20, 2005 8:34 am

è sufficiente una livella comune,quella con il liquido :wink:
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda nino22 » gio ott 20, 2005 8:25 pm

Dopo qualche mese, ancora non ho risolto il problema ... oltre a perdere qualche satellite e qualche canale a est non becco nemmeno un satellite e partire da 1 ovest ad arrivare a 30 ovest ed oltre, ripeto che ho una parabola da 80, installare una parabola da 120 non potrebbe essere una soluzione? Ho un balcone sopra che oscura una parte (circa 1/4 scarso) di parabola, anche questo potrebbe essere un problema?
Grazie ancora.
nino22
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 15, 2005 5:08 pm

Messaggioda Gioxy » ven ott 21, 2005 7:42 am

Guarda che se l'antenna è piazzata all'interno del balcone allora è quesi certo che il balcone soprastante ai lati ti fa *ombra*...

Le parabola deve avere campo libero non *dritto davanti a sé*, ma molto più in alto... prova a dare un'occhiata a questa immagine per avere un'idea dell'inclinazione del segnale di provenienza, che, come noterai, è superiore all'Azimuth che viene invece calcolato perpendicolarmente alla padella...: http://www.al-soft.com/saa/offset-antenna.png
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Triky » ven ott 21, 2005 8:33 am

Nino credo che siamo in situazioni simili, io abito a siracusa, la parabola con motore è installata su un balcone e nel punto che avevo scelto l'angolo del balcone del piano superiore mi copriva tutta la visuale ovest, ad est invece con visuale libera fino a Turksat nessun problema.
Alla fine ho risolto spostando piu' avanti la parabola, dal muro del balcone sulla ringhiera, uscendo cosi dall'ombra del piano superiore.
L'unico problema è stato metter a piombo il palo sulla ringhiera che di suo non era a piombo.
Comunque comprato il palo e scelta come sede il montante angolare della ringhiera (il punto piu stabile per intenderci) usando due staffe la superiore come punto fermo e l'inferiore regolata con una zeppa di ferro cosi da compensare la differenza di messa a piombo della ringhiera, ce voluto un po ma il palo è venuto perfettamente a piombo ed ho risolto tutti i problemi.
Tutto questo ovviamente presupponendo che tu non abbia un palazzo difronte a te ;)
== Triky ==
Neofita satellitare.
---------------------
Penta FRacarro DIGIT-R 85 - LNB Sharp 0.4db - Motore SM3D12 - Skystar 2 v. 2.6d - SmartMouse ISO7816
Avatar utente
Triky
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: Siracusa

Messaggioda nino22 » ven ott 21, 2005 6:23 pm

Si, la parabola è proprio sulla parete del mio balcone ... quindi come avevo previsto è il balcone sovrastante che mi oscura la visuale ad ovest .... quindi da quel che ho capito la soluzione sarebbe spostare la parabola sulla ringhiera oppure trovare una parete libera.
nino22
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 15, 2005 5:08 pm

Messaggioda nino22 » dom mar 05, 2006 8:50 pm

Ciao e rieccomi, dopo un po di tempo in cui avevo abbandonato un po tutto , causa anche il buio che regnava mi avevo lasciato un po da parte il mio impianto, adesso vorrei una volta per tutte sistemare il problema (che naturalmente persiste) con la ricezione dei satelliti ad est, anch'io ho pensato un fissa la parapola un palo di ferro (+ rigido è meglio è) fissato a sua volta sulla ringhiera del balcone, naturalmente ben messo a piombo.
Volevo chiedervi pero, vale la pena di fare tutto sto lavoro, i canali piazzati su satelliti ad ovest valgono sto lavoro?
nino22
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 15, 2005 5:08 pm

Prossimo

Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates