Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi Installazione SM3D12

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Problemi Installazione SM3D12

Messaggioda oibaf55 » ven apr 29, 2005 8:49 am

Premetto che ho gia installato un impianto Con suddetto motore , con il ProgDvb e plugin SSDiseqC, con ottimi risultati.
Adesso pero' ho deciso dopo anni di amato SuperJack a pistone di usare anche io il SM3D12.
Faccio tutta la procedura come da istruzioni allegate sul sito, ma quando arrivo a dare il comando Goto X.X per il riferimento di HotBird spostando di 2 Est, nel mio caso, il segnale piano piano sparisce e non succede altro!!! non viene il pop-up con la richiesta di "Modify current satellite command with Goto 2 Est".

Il motore gira bene ,non ci sono problemi di lunghezza cavo circa 12 metri, ho provato con diversi Lnb, ma stessi risultati.
Ho provato a usare versioni piu' vecchie di SSDisqC, ma senza risultati?

Chiedo cosa puo essere, devo forse disinstallare tutto e ricominciare da capo? non saprei dove sbattere la testa.

Grazie.
oibaf55
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 14, 2004 12:57 pm
Località: Prato (PO)

Problemi Installazione SM3D12

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven apr 29, 2005 9:55 am

Quando fai GOTO il motore VA A.. e quindi perdi il segnale.

Allroa vuol dire che... ho hai sbagliato calcolo.
Ho hai sbagliato a posizionare l'antenna.
Se sei sicuro che sia 2 EST allora... fai GOTO e vai a muovere l'antenna per riprendere il segnale.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

re

Messaggioda oibaf55 » ven apr 29, 2005 10:17 am

Dunque io abito a Prato e secondo il manuale dovrei spostarmi di 2 gradi est, preciso che ho puntato perfettamente la parabola su 13 HotBird, ed ho un segnale intorno all'80%, quando do il comando gotoX.X questo perde il segnale piano piano perche' il motore si sposta di circa 7-8 gradi Ovest, sono andato a controllare, non capisco perche'?
oibaf55
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 14, 2004 12:57 pm
Località: Prato (PO)

Messaggioda scaistar » ven apr 29, 2005 12:41 pm

scusa.. ma se metti GOTO 0
il motore si mette al centro? :shock:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

re

Messaggioda oibaf55 » ven apr 29, 2005 2:03 pm

Allora le mie coordinate sono Long 11.02 e Lat 43.55 quindi da tabella fatti i conti ho preparato il motore spostandolo di circa 2 gradi Est.
Quando vado a dargli il comando, ripeto questo si sposta di circa 7-8 gradi Ovest.
Il motore funziona benissimo e' stato provato prima di montarlo.
Rifaro' tutte le procedure da capo come da manuale, disinstallando tutto e riconfigurando nuovamente, cancellando nuovamente il file reg di Mibi.
Vi faro' sapere.
oibaf55
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 14, 2004 12:57 pm
Località: Prato (PO)

Messaggioda scaistar » ven apr 29, 2005 4:27 pm

non hai risposto alla mia domanda.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

re

Messaggioda oibaf55 » ven apr 29, 2005 4:36 pm

Scusa mettendo 0 , e' uguale puoi mettere quello che vuoi si sposta sempre ad Ovest.
Ma se io preparo il motore per la mia posizione (2 Est) una volta dato il comando goto X.X non dovrebbe spostarsi, ma rimanere fermo e marcare quella posizione come partenza per trovare gli altri satelliti.
Se si mette in moto non torna niente, io ho fissato prima di montare il motore 2 gradi est e poi ho puntato Hotbird.
Spero di essermi spiegato, scusami.
oibaf55
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 14, 2004 12:57 pm
Località: Prato (PO)

Messaggioda scaistar » ven apr 29, 2005 9:02 pm

mm.. qualcosa non quadra.

Se io faccio GOTO X.X 2° EST.. il motore va a 2°EST
Se io faccio GOTO X.X 3° EST.. il motore va a 3°EST

Se poi faccio GOTO X.X 2° OVEST.. il motore va a 2°OVEST
se infine faccio GOTO 0 il motore si piazza giusto al centro.

Che succede a te se fai questi movimenti?

PS: Quando DAI un movimento aspetta sempre che il motore si FERMI prima di dare il secondo.. altrimenti lo fai impazzire.
Non fidarti del MOVIMENTO VISUALIZZATO
Guarda sempre il motore (se non lo vedi dal PC.. piazza una telecamera :lol: ) o un microfono wireless.. :twisted:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

re

Messaggioda oibaf55 » sab apr 30, 2005 8:07 am

Allora non ho capito niente.
Se io piazzo il motore , avendo prima provvisto di spostarlo di 2 gradi Est vista la mia posizione, e puntato la parabola per il miglior segnale su HotBird, quando vado nel menu' di SSDiseqC e specifico la correzione di 2 gradi, la parabola mi viene spostata nuovamente di 2 Gradi?
Quindi non torna qualcosa, od ho capito male io?
oibaf55
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 14, 2004 12:57 pm
Località: Prato (PO)

re

Messaggioda oibaf55 » sab apr 30, 2005 10:25 am

Sono riuscito finalmente a configurare SSdiseqc per il miglior segnale su Hotbird e me lo ha spostato di 1,4 Est, fin qui tutto a posto, poi quando vado a dirgli di spostarsi su Astra 19 , si sposta ma non a est ma ad ovest??

Mi sa che tolgo il motore e rimetto l'attuatore, piu' rumoroso e pesante ma piu' affidabile.
oibaf55
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 14, 2004 12:57 pm
Località: Prato (PO)

Messaggioda scaistar » sab apr 30, 2005 1:01 pm

scusa ma penso di aver scritto in italiano.

Se io faccio GOTO X.X 2° EST.. il motore va a 2°EST
Se io faccio GOTO X.X 3° EST.. il motore va a 3°EST

Se poi faccio GOTO X.X 2° OVEST.. il motore va a 2°OVEST
se infine faccio GOTO 0 il motore si piazza giusto al centro.


Il motore va "a 2 EST" significa che è sempre la stessa posizione. 2 EST !!!

non ho detto "si sposta di 2 gradi verso est"

Cioè.. ricapitolando... :
"Se fai GOTO 2.0 EST" 10 volte.... il motore resta sempre a 2.0 EST.. non arriva a 20.0 EST
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

re

Messaggioda oibaf55 » sab apr 30, 2005 2:31 pm

Mi sono sfiancato, pensa che per dover andare a sistemare sto ca**o di motore debbo prendere la scala per salire sul tetto, sono tre pezzi di scala da fare tutte le volte.
Dunque una volta sistemato e messo il sat di riferimanto ,quando vado a dare il comando goto x.x il motore si sposta ma una volta terminato di girare la seconda volta non gira piu', posso dargli tutti i comandi che vuoi ma non ne vuol piu' sapere.
Sono arrivato alla conclusione che forse dipende dall'Lnb avendone provati 2 (quelli che avevo) prendero' quelli consigliato su un'altro Thread, non mi ricorda chi era che aveva fatto la cronistoria del suo calvario, per mettere insieme motore e parabola.
Per adesso rimonto l'attuatore, quando avro' LNB tentero' di nuovo, ma una faticaccia.
Bisognerebbe stilare una lista degli Lnb che non funzionano nell'accoppiata Motore-Lnb.
Vi terro' informati.
oibaf55
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 14, 2004 12:57 pm
Località: Prato (PO)

Messaggioda Kenno » sab apr 30, 2005 9:30 pm

...non e' stato un calvario...anzi per certi versi mi sono anche divertito :P
ritornando al tuo problema...
secondo me e' un problema di driver.....ti ho gia risposto in privato.
ma volevo chiederti una cosa....
hai provato a staccare LNB e a dare i comandi al motore??
prova...
se il motore non sbaglia un colpo....allora c'e una buona probabilita' che sia LNB
se invece sbaglia...allora sono i driver.

in ogni caso....cambia i driver...e leggi questo post....
http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=5956

ciao
Kenno
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mer dic 29, 2004 11:44 am

re

Messaggioda oibaf55 » lun mag 02, 2005 7:11 am

Purtroppo niente da fare, ho provato diversi drive, ma il motore non ne vuol sapere.
Adesso faro' l'ultima prova smontero' tutto e provero' il motore senza LNB, per vedere se si posiziona regolarmente, fatto questo se non dovesse ancora andare, mi faccio prestare da un amico uno STAB-100 per vedere come funziona.
Spero che lo Stab, non dia i problemi del SM3D12, vi terro' informati.
oibaf55
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 14, 2004 12:57 pm
Località: Prato (PO)

Re: re

Messaggioda sergiozizza » lun mag 02, 2005 8:55 am

oibaf55 ha scritto:Adesso faro' l'ultima prova smontero' tutto e provero' il motore senza LNB, per vedere se si posiziona regolarmente, fatto questo se non dovesse ancora andare, mi faccio prestare da un amico uno STAB-100 per vedere come funziona.
Spero che lo Stab, non dia i problemi del SM3D12, vi terro' informati.


Non attribuire alle cose poteri che non hanno:l'LNB non c'entra assolutamente nulla con il movimento del motore,esso fa solo il suo mestiere che è quello di riflettere i segnali.
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Prossimo

Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates