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MessaggioInviato: sab set 18, 2004 1:29 pm
da scaistar
cmq sarebbe non prende i decimali?

hai visto le immagini della guida?
non riesci a seguirle uguali?

MessaggioInviato: sab ott 23, 2004 10:56 pm
da katakrebs
scusatemi ragazzi ma sono nuovo ed io ho lo stesso problema che aveva asdrubal, ma io non sono riuscito a trovare il driver per il motore :cry:
mi potreste dire dove trovarlo? grazie

MessaggioInviato: dom ott 24, 2004 5:04 am
da Nekos
sez download, usate cerca..... o date un'occhiata alla sezione motore :roll:

MessaggioInviato: lun ott 25, 2004 10:42 am
da katakrebs
grazie ho risolto il problema :lol:

integrazione guida

MessaggioInviato: lun gen 24, 2005 9:06 am
da gtigerl
Intanto devo dire che le guide si SCAISTAR sono davvero complete ed esaustive, al punto che anche per un dilettante tutto diventa facile eseguire installazioni ache complesse come per il motore.
Avrei tuttavia un piccolo suggerimento da fare a riguardo.
Il motore che ho acquistato è arrivato con il manuale in tedesco (o credo che sia tale...), e la tabella che spiegava l'inclinazione da dare al motore e alla parabola in funzione della posizione geografica era davvero impossibile da capire. Ci sono riuscito solo grazie all'esempio indicato nella guida, all'intuito, e a qualche prova che mi ha fatto perdere un po' di tempo e dubitare di quel che facevo.
Se è possibile inserire nella guida questa tabella in italiano, o almeno spiegarne meglio il significato delle colonne, sarebbe un vero aiuto per chi si dovesse trovare nelle mie condizioni.
Saluti

MessaggioInviato: lun gen 24, 2005 9:16 am
da gdecet
Grazie della segnalazione ...provvederemo.

MessaggioInviato: mar feb 08, 2005 9:58 am
da depippis
Faccio molta fatica a stampare la guida in maniera leggibile. Esiste una versione pdf della guida.

Grazie

MessaggioInviato: mar feb 08, 2005 2:09 pm
da scaistar
no
ma puoi fare COPIA e INCOLLA in WORD o FRONTPAGE e ti stampi quello che ti pare.. :wink:

MessaggioInviato: mar apr 05, 2005 4:39 pm
da kabal80
Sarebbe davvero molto interessante anche una guida per l'istallazione dei Motori Stab associati alla Skystar2...

MessaggioInviato: mer lug 27, 2005 2:23 pm
da musicale
Ciao senti io ho installato il pitpack e mi chiede un numero id, no he che ce l'hai? io ho il0 1.10
grazie

ringraziamenti

MessaggioInviato: lun ott 03, 2005 10:07 am
da ondablu
Ho installato il motore questo weekend seguendo la guida alla lettera: nessun problema. Un grazie agli autori: la guida è semplice e proprio ben fatta. Invito chi ha problemi a seguirla attentamente.

MessaggioInviato: lun ott 03, 2005 10:08 am
da gdecet
Grazie Ondablu ....
infatti il problema di molti è che prima di leggerla iniziano l'installazione, poi postano tutti i loro problemi ... poi forse ... la leggono.

Mi fa piacere che sia andato tutto ok.

Giuliano

MessaggioInviato: mar ott 04, 2005 9:53 am
da Triky
la guida mi è stata utilissima ma vorrei comunque provare a segnalare i punti in cui mi sono trovato in difficoltà.
Premetto ovviamente che non ho mai montato prima una parabola, sono il niubbo piu' classico :shock: :lol:

Come prima considerazione parto dalla fine, ovvero sul motore SM3D12 ho montato una parabola Penta85 che ha una staffa di fissaggo alla banana del motore davvero grande! essendo molto alta la staffa porta le viti di fissaggio (anchesse molto lunghe) in prossimità degli attacchi coassiali, nella rotazione i cavi possono facilmente impigliarsi nella staffa, morale dela storia per accorciare queste viti dovrei scender giu' tutta la parabola :( sapendolo prima...
comunque dopo vi incollo una foto cosi vedete meglio e valutare per aggiungere una postilla alla guida per tutte quele parable con staffe grandi

tornando alla guida in se nel paragrafo
REGOLAZIONE E MONTAGGIO DEL BLOCCO MOTORE-PARABOLA
perchè non inserire un commento riguardo il gruppo satelliti da scegliere per fare l'allineamento, giustamente viene detto di scegliere il piu' "vicino", ma praticamente tutti sul forum consigliano di prendere a riferimento Hotbird per via del segnale piu forte, lo si potrebbe dire lchiarendo le opzioni disponibili all'utene.

nel paragrafo
COLLEGAMENTO DEL MOTORE AL RICEVITORE (NEL CASO IN ESAME SS2)
siamo ormai al punto di collegare il motore ai cavi, ecco non prendetemi per il culo ma un connettore F non l'avevo mai visto in vita mia! :oops: :lol: nel manuale in tedesco del motore in effetti ce uno schema anche chiaro, ma me ne sono accorto solo dopo! :)
http://www.datasat.it/download//Manuali/SM3D12.IT.zip
per dire in questa traduzione italiana dello stesso manuale perché non estrapolare il semplice schema (o trovarne uno simile) e metterlo nella guida per chi come me si stava basando esclusivamente sulla guida stessa, in quest'ottica ci si potrebe mettere anche la tabella dell'inclinazione parabola, visto che a quanto ho capito il manuale arriva sempre in tedesco

magari ho detto solo delle cose marginali o troppo banali, ma forse qualche altro utente niubbo come me vi è incappato.

edit: visto che avevo poco da fare al lavoro :) incollo 2 immagini sul connettore F

Immagine
Immagine

viti fissaggio troppo lunghe

MessaggioInviato: mar ott 04, 2005 11:24 am
da ondablu
Concordo con Triky sulla tabella mancante e sulle viti di fissaggio troppo lunghe... credo che mi armerò di seghetto da ferro e tanta pazienza per accorciarle :lol:

MessaggioInviato: mar ott 04, 2005 11:59 am
da gEnE
Sì, in effetti ruicordo che l'installatore che fece il lavoro da me tagliò quelle viti a misura proprio per non avere problemi durante la rotazione :D

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