Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Guida al Motore e SSdiseqc1.2

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Messaggioda scaistar » sab set 18, 2004 1:29 pm

cmq sarebbe non prende i decimali?

hai visto le immagini della guida?
non riesci a seguirle uguali?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda katakrebs » sab ott 23, 2004 10:56 pm

scusatemi ragazzi ma sono nuovo ed io ho lo stesso problema che aveva asdrubal, ma io non sono riuscito a trovare il driver per il motore :cry:
mi potreste dire dove trovarlo? grazie
katakrebs
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 23, 2004 10:39 pm

Messaggioda Nekos » dom ott 24, 2004 5:04 am

sez download, usate cerca..... o date un'occhiata alla sezione motore :roll:
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda katakrebs » lun ott 25, 2004 10:42 am

grazie ho risolto il problema :lol:
katakrebs
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 23, 2004 10:39 pm

integrazione guida

Messaggioda gtigerl » lun gen 24, 2005 9:06 am

Intanto devo dire che le guide si SCAISTAR sono davvero complete ed esaustive, al punto che anche per un dilettante tutto diventa facile eseguire installazioni ache complesse come per il motore.
Avrei tuttavia un piccolo suggerimento da fare a riguardo.
Il motore che ho acquistato è arrivato con il manuale in tedesco (o credo che sia tale...), e la tabella che spiegava l'inclinazione da dare al motore e alla parabola in funzione della posizione geografica era davvero impossibile da capire. Ci sono riuscito solo grazie all'esempio indicato nella guida, all'intuito, e a qualche prova che mi ha fatto perdere un po' di tempo e dubitare di quel che facevo.
Se è possibile inserire nella guida questa tabella in italiano, o almeno spiegarne meglio il significato delle colonne, sarebbe un vero aiuto per chi si dovesse trovare nelle mie condizioni.
Saluti
gtigerl
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 24, 2005 8:55 am

Messaggioda gdecet » lun gen 24, 2005 9:16 am

Grazie della segnalazione ...provvederemo.
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda depippis » mar feb 08, 2005 9:58 am

Faccio molta fatica a stampare la guida in maniera leggibile. Esiste una versione pdf della guida.

Grazie
depippis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun ago 23, 2004 5:21 pm

Messaggioda scaistar » mar feb 08, 2005 2:09 pm

no
ma puoi fare COPIA e INCOLLA in WORD o FRONTPAGE e ti stampi quello che ti pare.. :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda kabal80 » mar apr 05, 2005 4:39 pm

Sarebbe davvero molto interessante anche una guida per l'istallazione dei Motori Stab associati alla Skystar2...
kabal80
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 19, 2005 10:08 am
Località: Vittoria

Messaggioda musicale » mer lug 27, 2005 2:23 pm

Ciao senti io ho installato il pitpack e mi chiede un numero id, no he che ce l'hai? io ho il0 1.10
grazie
musicale
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun lug 25, 2005 7:47 am

ringraziamenti

Messaggioda ondablu » lun ott 03, 2005 10:07 am

Ho installato il motore questo weekend seguendo la guida alla lettera: nessun problema. Un grazie agli autori: la guida è semplice e proprio ben fatta. Invito chi ha problemi a seguirla attentamente.
skystar2 2.3 - parabola penta 85 Fracarro - lnb 0,3 - e ultimo ma non ultimo motore SM3D12
Avatar utente
ondablu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 04, 2004 12:45 pm
Località: 45°1'N - 11°5'E

Messaggioda gdecet » lun ott 03, 2005 10:08 am

Grazie Ondablu ....
infatti il problema di molti è che prima di leggerla iniziano l'installazione, poi postano tutti i loro problemi ... poi forse ... la leggono.

Mi fa piacere che sia andato tutto ok.

Giuliano
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda Triky » mar ott 04, 2005 9:53 am

la guida mi è stata utilissima ma vorrei comunque provare a segnalare i punti in cui mi sono trovato in difficoltà.
Premetto ovviamente che non ho mai montato prima una parabola, sono il niubbo piu' classico :shock: :lol:

Come prima considerazione parto dalla fine, ovvero sul motore SM3D12 ho montato una parabola Penta85 che ha una staffa di fissaggo alla banana del motore davvero grande! essendo molto alta la staffa porta le viti di fissaggio (anchesse molto lunghe) in prossimità degli attacchi coassiali, nella rotazione i cavi possono facilmente impigliarsi nella staffa, morale dela storia per accorciare queste viti dovrei scender giu' tutta la parabola :( sapendolo prima...
comunque dopo vi incollo una foto cosi vedete meglio e valutare per aggiungere una postilla alla guida per tutte quele parable con staffe grandi

tornando alla guida in se nel paragrafo
REGOLAZIONE E MONTAGGIO DEL BLOCCO MOTORE-PARABOLA
perchè non inserire un commento riguardo il gruppo satelliti da scegliere per fare l'allineamento, giustamente viene detto di scegliere il piu' "vicino", ma praticamente tutti sul forum consigliano di prendere a riferimento Hotbird per via del segnale piu forte, lo si potrebbe dire lchiarendo le opzioni disponibili all'utene.

nel paragrafo
COLLEGAMENTO DEL MOTORE AL RICEVITORE (NEL CASO IN ESAME SS2)
siamo ormai al punto di collegare il motore ai cavi, ecco non prendetemi per il culo ma un connettore F non l'avevo mai visto in vita mia! :oops: :lol: nel manuale in tedesco del motore in effetti ce uno schema anche chiaro, ma me ne sono accorto solo dopo! :)
http://www.datasat.it/download//Manuali/SM3D12.IT.zip
per dire in questa traduzione italiana dello stesso manuale perché non estrapolare il semplice schema (o trovarne uno simile) e metterlo nella guida per chi come me si stava basando esclusivamente sulla guida stessa, in quest'ottica ci si potrebe mettere anche la tabella dell'inclinazione parabola, visto che a quanto ho capito il manuale arriva sempre in tedesco

magari ho detto solo delle cose marginali o troppo banali, ma forse qualche altro utente niubbo come me vi è incappato.

edit: visto che avevo poco da fare al lavoro :) incollo 2 immagini sul connettore F

Immagine
Immagine
== Triky ==
Neofita satellitare.
---------------------
Penta FRacarro DIGIT-R 85 - LNB Sharp 0.4db - Motore SM3D12 - Skystar 2 v. 2.6d - SmartMouse ISO7816
Avatar utente
Triky
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: Siracusa

viti fissaggio troppo lunghe

Messaggioda ondablu » mar ott 04, 2005 11:24 am

Concordo con Triky sulla tabella mancante e sulle viti di fissaggio troppo lunghe... credo che mi armerò di seghetto da ferro e tanta pazienza per accorciarle :lol:
skystar2 2.3 - parabola penta 85 Fracarro - lnb 0,3 - e ultimo ma non ultimo motore SM3D12
Avatar utente
ondablu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 04, 2004 12:45 pm
Località: 45°1'N - 11°5'E

Messaggioda gEnE » mar ott 04, 2005 11:59 am

Sì, in effetti ruicordo che l'installatore che fece il lavoro da me tagliò quelle viti a misura proprio per non avere problemi durante la rotazione :D
Fracarro penta 85, LNB da 0.3 db, motore SM3D12, Skystar 2.6C e 2.6D
gEnE
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: gio giu 17, 2004 6:25 am

PrecedenteProssimo

Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates