Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Guida al Motore e SSdiseqc1.2

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Messaggioda gdecet » mer ott 05, 2005 6:13 am

Cosa pretendevate .... che per la stesura della guida testassimo tutte le antenne paraboliche per vedere se le viti andavano ad interferire con i cavi ???

PER CORTESIA NON ESAGERIAMO.
Se è per questo manca anche all'inizio "Aprite la scatola del SM3D12 ed estraetelo dalla scatola stessa prima di montarlo" !!!!! :D Non vorrei che qualcuno l'avesse montato ancora imballato.

Non per fare del sarcasmo gratuito, ma chi monta un impianto motorizzato dovrà pur metter qualcosa di proprio ... o no ?? Volete proprio tutta la pappa in bocca?

Riguardo le altre aggiunte da fare alla guida, sono daccordo.
Quella dei connettori femmina è forse un po' esagerata. Credo che sia alla base di un qualsiasi lavoro nel campo satellitare.

saluti
Giuliano
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Triky » mer ott 05, 2005 8:02 am

premettendo che i miei appunti sono stati fatti con spirito costrutivo e non di critica, stringendo direi che la questione diventa prettamene "editoriale"
ovvero che indirizzo dare alla guida, se deve essere per tutti non puoi dare per scontato nulla, per rimanere in tema un connettore F puo' essere banalissimo per te ma non per altri.

Se poi la guida deve essere intesa per semi smanettoni, basta saperlo e non se ne parla piu', è anche vero che leggendo la guida l'impressione che ne ho avuto è che non sia stata scritta per gente esperta, visto che dei passaggi sono molto detagliati, mentre per altri appunto si da troppo per scontato.

ovviamente IMHO

per il resto che dire, la cosa non la gestisco io e la mia parabolina già l'ho montata :twisted: :wink:
== Triky ==
Neofita satellitare.
---------------------
Penta FRacarro DIGIT-R 85 - LNB Sharp 0.4db - Motore SM3D12 - Skystar 2 v. 2.6d - SmartMouse ISO7816
Avatar utente
Triky
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: Siracusa

Messaggioda gdecet » mer ott 05, 2005 8:59 am

La guida è stata fatta per tutti e non certo per gli smanettoni, che di solito vengono a capo della situazione indipendentemente.

Scusa se mi sono permesso di dire che è esagerato pretendere che nella guida ci sia il consiglio di tagliare le viti di fissaggio della penta per non andar a sbattere contro i cavi. Ci sono in commercio infiniti modelli di parabola.
Poi ti ripeto, se volete una specie di dettatura per le operazioni di montaggio, possiamo mettere anche l'audio alla guida.

Per il connettore F c'è il disegno nella guida del motore? Non ti è sufficiente perchè lo schizzo è tedesco ???
Ma allora per cosa lo mettono dentro il manuale del motore?

Per problemi di lingua si può anche usare GOOGLE e ricercare "MANUALE SM2D12" .... vedrai che come d'incanto lo avrai bello ed in Italiano (anche se lo schizzo riguardante i connettori e la tabellina delle indicazioni è stato un po' difficile tradurli).

bye
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda Triky » mer ott 05, 2005 10:34 am

caro gdecet mi sembra proprio che tu continui ad essere inspiegabilmente acidino nelle tue risposte.

direi quindi che per far prima rettifico tutti i miei post precedenti con un bel:
Ca*zo ma questa guida è proprio FANTASTICA, siete proprio dei grandi!

Peace & Love gente. :shock:
== Triky ==
Neofita satellitare.
---------------------
Penta FRacarro DIGIT-R 85 - LNB Sharp 0.4db - Motore SM3D12 - Skystar 2 v. 2.6d - SmartMouse ISO7816
Avatar utente
Triky
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: Siracusa

Messaggioda gdecet » mer ott 05, 2005 11:20 am

Certi termini, anche se asteriscati, tienteli per te, almeno in questo forum.

Non sono per niente acidino, e tantomeno pretendo che venga elogiata la nostra guida che cercheremo sempre di migliorare e non è per niente perfetta.

Ma ripeto, come ho già scritto sopra, che ogni cosa ha un certo limite.

Tranquillo che renderemo la guida ancora più semplice se necessario.
Dopo oltre un anno dalla pubblicazione nessuno ci aveva manifestato dubbi riguardo l'intestazione del cavo con i connettori F.

Saluti
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda ondablu » mer ott 05, 2005 1:08 pm

gdecet, sono d'accordo con te. La guida, che nel caso specifico è già abbastanza esaustiva, deve essere generica: per i problemi particolari c'è sempre il forum.
ciao
skystar2 2.3 - parabola penta 85 Fracarro - lnb 0,3 - e ultimo ma non ultimo motore SM3D12
Avatar utente
ondablu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 04, 2004 12:45 pm
Località: 45°1'N - 11°5'E

Messaggioda sakkiotto » mer dic 27, 2006 12:59 am

Salve,
che driver modificati devo installare su windows vista?
LNB Invacom 0.3db - Motore SM3D12 - Skystar2 2.3P
Avatar utente
sakkiotto
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mer lug 28, 2004 12:13 pm
Località: Messina

Messaggioda henryxp » ven set 21, 2007 7:24 pm

E' possibile usare lo stesso motore con la SkyStar HD e DVBViewer?
Avatar utente
henryxp
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: sab apr 10, 2004 7:23 pm

Precedente

Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates