Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

QUANTI SATELLITI RICEVETE ??? (OVVIAMENTE PER CHI HA LA MOT.

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Messaggioda gdecet » mar giu 22, 2004 6:38 am

Ma sui satelliti centrali hai ottimo segnale ???
In caso affermativo è un problema di puntamento/regolazione inclinazioni motore e/o parabola ... o più probabile palo non a piombo.

Io per es ricevevo bene ad est fino a Turksat ... mentre ad ovest mi fermavo a 5w. Ho ritoccato di un paio di gradi l'inclinazione del sm3d12, di conseguenza ho nuovamente regolato inclinazione parabola, rifatto il puntamento fine del sat di riferimento .... e quindi tutto ok.

Devi fare un po' di prove ....
ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar giu 22, 2004 7:36 am

Hai provato a scaricare il database MOTORE.xls da DOWNLOAD?
ci sono i dati di ogni satellite...

mi sembra che abiti vicino Perugia (non violo la privacy giusto!? :P )
può essere che non prendi nulla su certi satelliti. soprattutto con una 80cm
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda bestiia » ven lug 02, 2004 10:11 pm

si scaistar, sono di PG! sarebbe ebllo conoscere qualcuno con gli stessi interessi nella mia zona (ogni tanto do uno sguardo ai tetti per vedere se trovo un "motorizzato" :lol:

scusate l'abissale ritardo di risposta al post!! :oops:
(me lo ero proprio scordato!)

dopo aver cambiato l'lnb tutto va meglio tra 28 e e 5 w;
ora cercherò di migliorare il puntamento

Per il palo stò studiando un sistema di regolazione "fine" della messa a piombo con due grosse viti che dovrebbero farmi riuscire a mettere il palo perfettamente verticale dopo averlo saldamente assicurato al tetto! 8) (forse poi pubblicherò una guida per PIT! :lol: )

dopodichè anch'io avrò il piacere di postare i miei dati di ricezione! :lol:

credo che metterò anche una parabola da 100 al posto della 80 (volgio l'east beam turco!!!)

:twisted:
Avatar utente
bestiia
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 131
Iscritto il: dom giu 20, 2004 4:04 pm

Messaggioda werder » sab set 11, 2004 1:33 pm

derfel ha scritto:Ho da poco uno jaeger DG-120, montato sulla mia skystar1, parabola da 100 e lnb 0,3dB.

16est (poco, non riesco ad avere segnale su la7 e mtv!),


Ho il tuo stesso problema e ti dico che è comune ai possessori di ss1 rev. 1.3 (e forse anche 1.6)

Pare che il tuner di queste schede abbia un limite hardware che impedisce la ricezione dei canali SCPC con symbol rate inferiore agli 8000 Kbaud/s

guardacaso sui 16e la7, mtv ed armenia tv trasmettono in SCPC con sr inferiore a 8000 (se sr fosse stato superiore li avrebbe ricevuti tranquillamente)


In pratica per queste frequenze ho un livello di segnale del 70% ma la QUALITA' oscilla tra lo 0 e il 34% quindi squadrettamenti o schermo nero.
Non ci possiamo fare nulla, anche col miglior puntamento

Ho provato a posizionare a mano una ventola sul tuner per vedere se raffreddandolo avessi risolto il problema, ma è stata una prova approssimativa (pare che il tuner bsrv2 della rev. 1.3 riscaldi molto e per questo succhia la corrente necessaria)

l'ideale per fare una prova seria sarebbe mettere pasta termica sul tuner e fissare una ventola alla placca argentata ma non ho tempo
werder
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 11, 2004 1:21 pm

skst 1 & symbol Rate

Messaggioda derfel » lun set 27, 2004 12:17 pm

grazie werder,

info preziosissime! :P

Ero già orientato ad andare sabato al Radiant a comprare la dreambox, ...a questo punto non ho più dubbi, visto che la skst1 per un motorizzato risulta un po' limitata...

...a meno da qui a sabato non scopro che alnche la dbox ha dei limiti...
derfel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 15, 2004 11:36 am

Messaggioda werder » lun set 27, 2004 12:39 pm

io ho risolto con una ss2 che nella versione 2.3 supporta anche l'auto symbol rate ... una pacchia per chi è alla ricerca di feeds (quindi secondo me è migliore dell'ultima versione 2.6 ed ottima complementare della ss1)

culo ha voluto che l'ho trovata di 2 mano a 35€ nella mia città :D
werder
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 11, 2004 1:21 pm

Messaggioda Eri » lun set 27, 2004 12:51 pm

werder ha scritto:quindi secondo me è migliore dell'ultima versione 2.6 ed ottima complementare della ss1


migliore :lol: :lol:
nn ha niente in piu, tranne auto S/R per i feed-hunter :?

per l'altro scalda come fornello, e un tunner che la Technisat definisce WEAK :D
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda werder » lun set 27, 2004 1:02 pm

eRI ha scritto:

migliore :lol: :lol:
nn ha niente in piu, tranne auto S/R per i feed-hunter :?

per l'altro scalda come fornello, e un tunner che la Technisat definisce WEAK :D

auto S/R secondo te è poca cosa? :shock: per me vale solo per quello

ho piazzato una bella ventola al tuner così soffre meno il caldo ... fragile non vuol dire pessimo ... solo che abbisogna delle dovute cure e niente più
werder
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 11, 2004 1:21 pm

Messaggioda Eri » lun set 27, 2004 1:05 pm

werder ha scritto:auto S/R secondo te è poca cosa? :shock: per me vale solo per quello

nn sono uno alla ricerca feed, per questo nn mi frega molto :roll:

fragile non vuol dire pessimo ... solo che abbisogna delle dovute cure e niente più


e chi ha detto pessimo :lol: ho solo detto che devi stare attento :)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda werder » lun set 27, 2004 1:11 pm

eRI ha scritto:nn sono uno alla ricerca feed, per questo nn mi frega molto :roll:

e chi ha detto pessimo :lol: ho solo detto che devi stare attento :)

io si, mi piace cercarmi i feeds e per questo la considero di gran lunga migliore

anche le 2.6 si rompono facilmente ... guarda nei forum ... poi quando uscirà una ulteriore versione quelli della Technisat diranno che anche la 2.6 era WEAK :lol:
werder
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 11, 2004 1:21 pm

Messaggioda Eri » lun set 27, 2004 9:15 pm

werder ha scritto:anche le 2.6 si rompono facilmente ... guarda nei forum

si, certo. Vedo solo dei tipi che nn sanno come usarla e credono che sia rotta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

poi quando uscirà una ulteriore versione quelli della Technisat diranno che anche la 2.6 era WEAK


si, come no :lol: :lol:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda derfel » mar set 28, 2004 11:40 am

werder grazie ancora del consiglio,

...mi sembra di capire che quindi la ss1 non la usi per pilotare il motore... Comunque che plugin consigli con prgdvb? Io sto usando dixie, ma non è il max della vita...

riguardo ss2, dovrei cambiare pc, e l'idea di usare il processore del pc sinceramente non mi esalta...

penso di passare alla dbox, anche per sfruttare di più l'audio con ht, ...anche qui, ...il mio pc è un po' rumoroso, non è il massimo avere la ventola che sembra un elicottero in partenza...

sai qualcosa su dreambox&feedhunting?

...concordo sull'importanza dei feed, se no il motore non lo sfrutti mica...?!?!
derfel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 15, 2004 11:36 am

Messaggioda werder » mar set 28, 2004 12:04 pm

per la ss1 uso DisecqU per pilotare il motore. L'ultima versione la trovi qui http://parabolfr.free.fr/ ed è OTTIMO (dixie lascialo perdere)

per il dbox ed i feeds non so, dai un'occhiata in questi siti
http://www.feedlandia.com/
http://www.sat-forum.net (è in ita)
satfootball.com

per il rumore io ho un raffredamento a liquido quindi sento solo la ventola dell'ali + ovviamente quella per il tuner della b2c2 quando cerco feeds con la ss2 (ma se metto la ventola a 7 volt il rumore è più che dimezzato e sopportabile)
werder
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 11, 2004 1:21 pm

INFO CANALI T0R E HISPASAT

Messaggioda timido » mar ott 12, 2004 3:11 pm

ragazzi leggo che su molti sat alcuni ricevono segnale 75/80x100 sono interessato a sapere che cosa ricevete su tor 08,e su hispasat 30w io becco solo in parte i canali di questi sat come mai??la padella è da100 con trasp aggiornati è POSSIBILE AVERE ULTERIORI INFO.SALUTI E GRAZIE A TUTTI.
timido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mer giu 02, 2004 4:37 pm

Messaggioda gdecet » mer ott 13, 2004 5:32 am

Ciao, vado a memoria perchè non sono sul pc con la ss2.

Su Hispasat ricevo praticamente tutto con una 80 da Gorizia.
Il segnale è variabile tra 55 e 74% (rilevazione di DVBDREAM con drivers modificati 4.2.11), comunque nessun squadrettamento.

Su Thor devo verificare ma sotto ti riporto transponder che ricevo meglio.

Eccoti transponder con massimo segnale, come riportato nella mia tabella di inizio post:

Hispasat 1C, 1D 30w 74% 11731 V
Thor2,3 e Intelsat 707 0,8w 72% 12054 H

ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

PrecedenteProssimo

Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates