Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

IRTE Omnisat

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

IRTE Omnisat

Messaggioda fontangi » dom mag 16, 2004 6:05 pm

Posseggo un motore per antenna Omnisat prodotto dalla IRTE.
Questo motore viene comandato attraverso il cavo d'antenna. Il circuito di comando è una scatoletta che si collega tra il ricevitore sat e il cavo che arriva dall'antenna.
La scatoletta deve essere posizionata vicino al ricevitore sat in quanto ha un display e fa da ricevitore del telecomando.

E' chiaro che preferirei eliminare la scatoletta e controllare il motore direttamente con la SS2 :!: (inoltre diminuirei le perdite di segnale).

Ho provato con un ricevitore per sat con Disseq 1.2 ma senza successo. :cry:
Non conosco assolutamente il protocollo utilizzato dal "motore" IRTE

Qualcuno ha qualche informazione in più da darmi? E' possibile controllare questo motore con la SS2?

Ringrazio in anticipo.

F.Giancarlo
fontangi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 16, 2004 5:48 pm
Località: Colico (LECCO)

IRTE Omnisat

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda kyashan » lun mag 17, 2004 1:11 pm

Non ho la risposta, in quanto mi deve ancora arrivare proprio quel tipo di motore.
Ma ne approfitto per chiederti:
che intendi con perdita di segnale?

Ciao

K.
kyashan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 30, 2004 12:27 pm

Messaggioda fontangi » ven mag 21, 2004 8:23 pm

Intendo una piccola (credo inevitabile) perdita di segnale introdotta dall'apparato ricevitore del telecomando. Se lo baipasso (scusa l'italianizzazione di bypass... :D ) noto un aumento di segnale da uno a due punti percentuali sulla mia SS2.

Ho un amico che possiede un motore Yaesu con applicata un antenna come la mia (90cm). Anche se l'LNB è diverso, ho visto che anche da lui se baipassava il dispositivo ricevitore del telecomando si notava un leggero aumento di segnale.

Si tratta comunque di piccolissime variazioni.

Infatti quando il mio amico ha scoperto di poter pilotare il motore con il disseq 1.2 ha fatto festa... :wink:
fontangi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 16, 2004 5:48 pm
Località: Colico (LECCO)

Messaggioda kyashan » dom mag 23, 2004 7:43 pm

Ok
ma ancora non ho capito
se l'irte va o no con il plugin della SS2
^__^
Dev'essere un mistero...

K.
kyashan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 30, 2004 12:27 pm


Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates