Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ne varrebbe la pena?

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

x gdecet

Messaggioda lenator » ven mag 14, 2004 12:10 pm

Quindi io che ho una parabola da 80 basta che compro un motore da 56 eurozzi,stacco la parabola dal palo,monto il motore sul palo e la parabola sul motore ed è tutto fatto?
Poi per il consumo,io ho un alimentatore da 230W, e sul pc c'è scheda video,audio,rete,tv e naturalmente ss2,non è che poi non c'è la faccio a guidarlo?
Quale è il miglior plugin per guidare il motore con progdvb?
ciao e grazie.
lenator
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio gen 22, 2004 2:13 pm

x gdecet

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda gdecet » ven mag 14, 2004 12:33 pm

ss2diseqc12 versione 1.6

installato e configurato con il motore sm3d12 ... e va che è uno spettacolo.
Il motore supporta il GOTO X.X ... se punti bene il sat. di riferimento il plugin fa tutto il resto.

Te lo consiglio vivamente

p.s. al più presto stilerò una recensione/manuale del motore sm3d12 con il plugin sopra detto.

Per l'alimentatore va bene .... il motore non assorbe più dei 300 mA di spunto.
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda gdecet » ven mag 14, 2004 12:35 pm

eRI ha scritto:Scusate raga, non volevo creare inutili dibatiti :roll:

Forse questa idea dell motore, Quasi quasi me lo compro uno e do il dual-feed in pasto al cane :lol:

ps. Gdecet Complimenti per l' Invacom un LNB da 0,3dB e proprio un sogno, ne vale la pena :wink:


Grazie Eri .... ho preso un twin e l'ho pagato come il motore (54 euro) ... però ci ho guadagnato un bel po' di efficienza del segnale, una discesa indipendente in cameretta per il mio figlioletto che sta crescendo ..... e il dual feed che avevo l'ho montato a mio padre.
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda lenator » ven mag 14, 2004 2:14 pm

grazie,mi attira molto l'idea di montare un motore,ma secondo te è il caso di comprare un altra para al posto della 80,ed un lnb migliore del mio samsung? oppure mi posso benissimo accontentare di ciò che ho,in fondo negli ultimi mesi ho già cambiato con succeso 4 satelliti,(Hispa,Hot,Astra,Ew2).ciao.
lenator
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio gen 22, 2004 2:13 pm

Messaggioda gdecet » ven mag 14, 2004 2:40 pm

Anch'io ho una 80 e sono molto attratto da una 100 visto che darebbe qualche garanzia in più ... del resto essendo al nord anche una 80 da abbastanza soddisfazioni.
Comunque se prendi bene Hispasat che è oltre 40°w dal tuo sud credo che puoi essere soddisfatto.

Il motore appena montato ti emoziona ... io devo salire domani sul tetto per puntare tutto bene ... sabato scorso ho fatto in fretta perchè un temporale mi ha sorpreso con tv, decoder e tutto il resto sui coppi.


ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda pincopallino » ven mag 14, 2004 3:15 pm

ragazzi io avevo montato il motore con una 80 poi il giorno dopo ho messo una 100 e il segnale e molto migliorato,volevo mettere una 120 ma gia quando arrivi a casa con una cento nel cartone ti guardano tutti,d'altronde io abito in un condominio
Avatar utente
pincopallino
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 95
Iscritto il: sab apr 10, 2004 6:03 pm

Messaggioda gdecet » ven mag 14, 2004 7:12 pm

Infatti .... appena mi avanzano 50-60 euro .... faremo anche questa !!!!!
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda Eri » ven mag 14, 2004 10:25 pm

@gdecet

Per quanto riguarda la temperatura della SS2, hai qualche problema quando il motore si muove oppure no :? ?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda sergiozizza » ven mag 14, 2004 10:42 pm

pincopallino ha scritto:ragazzi io avevo montato il motore con una 80 poi il giorno dopo ho messo una 100 e il segnale e molto migliorato,volevo mettere una 120 ma gia quando arrivi a casa con una cento nel cartone ti guardano tutti,d'altronde io abito in un condominio


metti uno Sharp 0,4 db e con 20 euro avrai delle belle soddisfazioni,ovviamente non è come prendere una 120 ma i risultati si vedono :wink:
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda gdecet » sab mag 15, 2004 6:21 pm

eRI ha scritto:@gdecet

Per quanto riguarda la temperatura della SS2, hai qualche problema quando il motore si muove oppure no :? ?


assolutamente nessuna differenza, anche se devo dire che io appena presa ci ho messo subito un dissipatore in rame per la dissipazione del motore .... che consiglio a tutti quelli che hanno la versione vecchia.

ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda Eri » sab mag 15, 2004 10:59 pm

La mia e una rev. 2.6c 8) 8) quindi non ci saranno problemi :twisted:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda lenator » dom mag 16, 2004 7:14 am

gdecet ha scritto:Anch'io ho una 80 e sono molto attratto da una 100 visto che darebbe qualche garanzia in più ... del resto essendo al nord anche una 80 da abbastanza soddisfazioni.
Comunque se prendi bene Hispasat che è oltre 40°w dal tuo sud credo che puoi essere soddisfatto.

Il motore appena montato ti emoziona ... io devo salire domani sul tetto per puntare tutto bene ... sabato scorso ho fatto in fretta perchè un temporale mi ha sorpreso con tv, decoder e tutto il resto sui coppi.


ciao


Quindi posso anche utilizzare quello che ho, poi magari in un secondo momento si vedrà.
Ho sentito dire che il motore può dare problemi in zone ventose,siccome da me certe volte abbiano vento di scirocco molto forte, secondo te, potrebbe essere un problema?
lenator
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio gen 22, 2004 2:13 pm

Messaggioda gdecet » dom mag 16, 2004 8:28 am

Beh ovviamente per i satelliti più estremi, essendo l'inclinazione molto ridotta il vento potrebbe influire maggiormente.

Comunque io sono nella zona della bora .... appena capiterà un giorno ventoso ti farò sapere.

Per quel che riguarda la parabola, sinceramente sono quasi stupito di tutto quello che ricevo con ottima qualità con la mia 80, quindi prima di passare alla 100 aspetterò .....


saluti
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Precedente

Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates