Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Stò impazzendo... (Stab hh100 e Skystar hd2)

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Stò impazzendo... (Stab hh100 e Skystar hd2)

Messaggioda omar.germana » dom nov 28, 2010 9:49 pm

Un caloroso abbraccio a tutto il forum, vi chiedo una grandissima mano perchè non riesco a venirne fuori.

Ho acquistato qualche settimana fà dal vostro shop il rotore stab hh100. Ho acquistato da Leroy Merlyn una padella da 100. Ho acquistato la skystar su ebay.

Ho diversi problemi e se riuscite a darmi una mano, potrei ospitarvi tutti a casa mia a bere.

Allora incomincio:

LAT: 45.2 N
LONG: 9.5 E
Dish Elevation: 23,2

Ieri ho finalmente montato il motore stab e la parabola procedendo come segue:

- Collegato il rotore al palo in corrispondenza del SUD (con la bussola dell'iphone)
- Collegata la parabola al perno del rotore (messa dritta in asse con la mezzaria del rotore)

1a Domanda

Devo puntare la parabola (spostandola assieme al rotore) puntando al sat più vicino? (credo 10 Est) Oppure la lascio al mio sud ed inserisco le coordinate USALS nel Progdvb?

Ad ogni modo, il motore non si muove. Addirittura Progdvb mi dice "device is not started".

Altdvb trova la scheda, ma il motore non si muove.

2a domanda

Il motore è stato collegato con il cavo coassiale piccolo, potrebbe essere quello il problema? Domani, tempo permettendo (spero in una giornata di sole) vado sul tetto e cambio il cavo mettendo quello classico (coassiale grosso)

Se qualcuno può postare passo passo la procedura di installazione dello stab lo ringrazio (spero uno che sia delle mie parti Milano, Lodi, Piacenza)

Vi ringrazio anticipatamente amici del forum.

Omar
omar.germana
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 28, 2010 9:31 pm

Stò impazzendo... (Stab hh100 e Skystar hd2)

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda omar.germana » lun nov 29, 2010 2:53 pm

Oggi dopo l'ennesima delusione, sono andato sul tetto ed attaccando la scaistar direttamente all'LNB nemmeno mi dava segnale ho deciso di buttare la spugna per salvaguardare la mia salute.

Maledetto il giorno che ho acquistato la scaistar ed il motore stab.

PS: tra l'altro in tutti i forum sui quali ho chiesto soccorso NESSUNO mi ha dato un cenno di risposta. Semplicemente assurdo.

Omar
omar.germana
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 28, 2010 9:31 pm

Messaggioda Doraemon » mar nov 30, 2010 9:55 pm

Ciao, sei in grado di accertarti che il motore funzioni, magari collegandolo ad un decoder? Per il puntamento segui la guida, ma, in sostanza, prima del puntamento a 10E devi spostare il motore di circa 0,6 verso Est. Ovviamente per beccare il segnale del satellite a 10E, o ti porti il PC e il monitor in terrazza o ti procuri un satfinder analogico (io l'ho comprato a 5 euro). Considera, però, che il segnale su 10E è debole rispetto a quello di hotbird, quindi, se non riesci trovarlo, puoi provare a beccare il segnale di hotbird e poi spostare la parabola verso ovest a 10E, tanto l'elevazione è quasi la stessa. É chiaro che ogni volta dovrai fare il puntamento su un trasponder del satellite (ad esempio 11766V 27500 per hotbird e 11664V 2500 per 10E). Anch'io ho una skystar HD2 e per spostare il motore uso dvbviewer pro ma, in verità, funziona anche con dvbdream in cui, ti ricordo, va settato il tipo di motore (c'è anche lo Stab). Spero di esserti stato un pò di aiuto, non mollare ciao
Doraemon
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 13, 2004 9:16 pm

Messaggioda salvo63 » mar nov 30, 2010 10:31 pm

Ciao!
L'installazione di una antenna parabolica specialmente se motorizzata, non si effettua con il "giocattolo Finder". Questa và eseguita con l'ausilio di strumentazione adeguata e da un installatore professionista. Infatti un errore di solo un centimetro può compromettere la stabilità e il buon funzionamento nel tempo dei dispositivi (motore HH, sostegno meccanico).
Se poi possiedi una HD2 allora preoccupati di usare gli ultimi driver della Technisat (1.3 per HD2) e in fase di installazione ricordati di chiamare il tuo dispositivo Mantis. Setta poi con le coordinate del tuo luogo il posizionatore e magari facendo qualche prova, riesci a vedere diciamo tutto. Con la mia 100 a Vittoria (RG) ricevo ottimamente da 66°E a 45°O.
Se posso continuerò ad aiutarti, ma ricorda che innanzitutto la tua padella deve essere settata benissimo. Escluderai così una delle cause che impediscono la corretta visione.
salvo63
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 30, 2005 12:54 pm

Messaggioda Doraemon » mer dic 01, 2010 7:16 pm

Beh, io ho effettuato diversi puntamenti sia di parabole fisse che di motorizzati, mie e di alcuni amici, ottenendo buoni risultati. Certo, se si ha a disposizione un misuratore di campo è meglio, ma, considerato che costa parecchie centinaia di euro, credo che sia alla portata di chi fa di questo un lavoro. Del resto, specie per chi frequenta siti come questo, il sat è un hobby, e riuscire a realizzare un impianto ben calibrato è una grande soddisfazione personale, ciao
Doraemon
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 13, 2004 9:16 pm

Messaggioda salvo63 » ven dic 03, 2010 10:17 pm

Infatti sono un installatore e possiedo l'ultimo giocattolo Rover. Se non lo fossi mi affiderei sicuramente ad un esperto, considerando che mai mi appresterei a riparare o installare un impianto a gas GPL. Lo farei eseguire dal solito esperto.
salvo63
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 30, 2005 12:54 pm

Messaggioda Doraemon » dom dic 12, 2010 3:20 pm

salvo63 ha scritto:mai mi appresterei a riparare o installare un impianto a gas GPL.


Anch'io, ma non conosco nessuno che realizzi impianti GPL per hobby, almeno per i rischi che comporterebbe un'installazione approssimativa. Per un'impianto motorizzato, male che vada, non hai il massimo segnale sui satelliti più estremi. Se poi, nonostante gli sforzi, non si riesce proprio, si può valutare ll'intervento di un tecnico del settore.
Doraemon
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 13, 2004 9:16 pm

Messaggioda salvo63 » dom dic 12, 2010 7:37 pm

E' vero ma non per questo i rischi e le responsabilità sono minori. Hai per caso idea di che cosa potrebbe accadere se un vento piuttosto sostenuto riuscisse a danneggiare il sostegno meccanico di una 100 o peggio ancora a sradicarlo? Gli Hobby sono tali e questo devono rimanere. Quì ci sono eventuali responsabilità per danni a cose o addirittura a persone.
Naturalmente è chiaro che ognuno fà poi quello che crede.
salvo63
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 30, 2005 12:54 pm


Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates