Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Tranponder e puntamento

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Tranponder e puntamento

Messaggioda amancini » lun mag 28, 2007 1:27 pm

Ciao gente,
ho una domanda un po' teorica: il ssdiseqc, quel che mi risulta, parte dall'ini relativo ad un satellite ( che contiene la lista dei transponder ), prova a puntarli tutti e memorizza quello che gli da segnale più alto, variando al contempo l'angolazione.
Questo significa che ogni transponder "trasmette" ad una diversa angolazione e che un satellite occupa più gradi ?
Ho anche due domanda più pratiche:
1) se voglio dare la precedenza al segnale di alcuni transponder ( quelli di sky ) ottimizzando la loro ricezione, come posso fare per il puntamento ?
2) a volte ssdiseqc mi da un signla too low e non posso salvare il nuovo settaggio. E' possibile abbassare la soglia.

Ciao e grazie a tutti.

Andrea

PS posto in due fori perchè non so quale sia il posto più corretto, se possibile rimuovete quello OT, amministratori.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Tranponder e puntamento

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda darknike » sab ago 25, 2007 10:58 am

Ciao. Riprendo questo vecchio post per risponderti e dirti come faccio io. Allora per quanto riguarda la priorità nei trasponder, automaticamente non puoi fare niente ma lo puoi fare manualmente ovvero ti sintonizzi sul trasponder a cui vuoi dare la precedenza e poi sposti il motore di 0.2 - 0.3 gradi alla volta fino anche a un paio di gradi, questo sia a est che a ovest. Dove vedi che prendi maggior segnale, la memorizzi la posizione del satellite.

Il fatto dell'angolazione dei trasponder non è corretto. Il satellite è ad una posizione che quando fai il primo puntamento (l'auto go-to) gli viene data automaticamente in base al calcolo che hai fatto per impostare il satellite di riferimento. Ovviamente il calcolo potrebbe essere anche errato e quindi la ricerca del miglior segnale serve ad ovviare questo teorico errore.
Ssdiseqc fa una rapida scanzione solo dei segnali e prnde come riferimento il trasponder con maggior segnale. Poi sposta la parabola di quel poco per vedere se il segnale migliora. Ovviamente migliorando il segnale sul trasponder di riferimento, migliorerà anche quello degli altri ;)

Spero di essermi spiegato correttamente ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)


Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates