Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Istallazione impianto satellitare motorizzato

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Istallazione impianto satellitare motorizzato

Messaggioda renzfal » dom apr 22, 2007 7:54 am

Ciao,
mi è sempre piaciuto arrangiarmi in tutti i lavoretti di casa.
E' da qualche settimana che mi ronza in testa l'idea di installare in impianto satelliare motorizzato. Non sono proprio "novello" agli impianti satellitari: alcuni anni fa aiutai mio zio nell'istallazione di un'antenna parabolica fissa con un LNB puntandola su Astra.
Qualche giorno fa un mio amico mi ha venduto il suo vecchio impianto
(Telesystem COMMON-INTERFACE silver Decoder Sat+ 3.1 + Parabola Telesystem 80 + LNB universale).
Adesso vorrei rendere motorizzato questo kit. E' possibile?
E' sufficiente acquistare un motore SatTracer3 ed uno Splitter DiSEqC ad 8 vie (in casa ho 5 Tv...)? Se si, dovrò stare attento solamente a non far andare in "conflitto" il motore con i vari ricevitori (tutti in casa dovranno guardare solamente i canali presenti sul satellite dov'è puntata la parabola in quel momento.......)?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Renzo
renzfal
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 22, 2007 7:26 am

Istallazione impianto satellitare motorizzato

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda fusibile73 » sab mag 05, 2007 3:05 am

Ciao, solitamente un impianto motorizzato è costituido da un LNB singolo ......
Se colleghi un LNB octo e accendi più di un decoder girando su canali su diversa polarizzazione o frequenza, quale comanderà il motore?
nel tuo caso opterei per un multifeed (2 o 3 LNB octo con un switch disq multiplo) scegliendo quali satelliti preferisci.
Esempio: dualfeed Hotbird sui 13° + Astra 19° octo e monofeed octo su Hispasat sui 30° ovest (per i + esigenti) e/o una parabola con un LNB singolo per un motorizzato da associare ad un solo decoder.

valuta tu.....

ciao
VDRBox
fusibile73
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 11, 2007 10:44 pm
Località: Milano sud


Torna a Motore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates