Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Come ho risolto il problema del motore!!!

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Messaggioda guestuser01 » lun feb 07, 2005 10:58 am

Ebbene, come altri di cui ho letto nel forum, ho avuto un problema per pilotare il motore SMD12... ovvero il motore funzionava una volta e una volta spento il PC alla riaccensione era quasi sicuro che non rifunzionasse.. e così via.
Ho fatto diverse prove tipo accorciare il cavo, installar disintallare driver, software, l'unica prova che non ho fatto è cambiare l'LNB (e sinceramente mi sarebbe scocciato cambiare il mio caro LNB Invacom 0.3dB).
Qualcuno, che ringrazio, mi ha instradato nel risolvere il problema, e sentendo i miei problemi ha ricondotto il tutto a una qustione di driver per cui le mie prove si sono indirizzate in questa direzione. Ho scaricato tutti i possibili diver Technisat, tutte le versioni del plug-on del Diseqc (Mibi).
Inizalmente peggio che mai. Ma nella ricerca su internet mi sono imbattuto i un file "SkyNET4210_SS2_Fixed" e ho letto il file README che diceva questo:
"
SkyNet.sys 4.2.10 patched for support H-H motor driving (SS2DiSEqC)
===================================================================

- Fixed problem with high speed processors f > 2.4GHz

- Install new driver and software from Broadband4PC_4_2_10.zip
- Copy new patched SkyNET.sys from SkyNET4210_SS2_Fixed.zip to windows\system32\drivers directory
- Restart PC or in My Computer-> Hardware->Device Manager->Network Adapters->B2C2 ... Disable and Enable driver
- use SS2DiSEqC16 plugin again

MiBi
SS2@email.cz
"

Mi si è accesa una piccola luce avendo un processore piu' veloce di quello riportato nel readme.
Ho quindi reinstallato il driver dell ss2 installando la 4.2.10 (come dal readme), e ho sostituito il file SKYNET.SYS utilizando quello sopra citato.
Per quanto riguarda il plug in Diseqc mi trovo la ver. 1.6 Mibi e non l'ho cambiata.
Ebbene riavviando tutto andava bene, il motore va alla grande, ma prima di cantare vttoria ho aspettato dei giorni. Ebbene, ora, ogni qualvolta riaccendo il PC provo il motore e va sempre, cosa che prima era impensabile....!!!!
Non ho cambiato il plugin diseqc (tanto credo uno valga l'alto e poi adesso va). Ora finalmente posso dedicarmi a mettre perfettamente a piombo il palo della parabola visto che i satelliti estremi non riesco a rggiungerli!!
Spero di poter essere stato utile per chi ha questo tipo di problema e se qualcuno aveva già trovato questa soluzione... va beh, l'ho riportata nell'attuaità :D
Ciao a tutti
guestuser01
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda gdecet » lun feb 07, 2005 11:14 am

Grazie per l'importante testimonianza !!!!!

Spero la legga BAPU .... visto che assieme a lui ieri ho dedotto proprio che il suo potesse essere un problema di driver (o di lnb).

Oggi spero che Bapu riesca a provare questo driver che ha risolto i tuoi problemi.

Complimenti :D

Giuliano
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda guestuser01 » lun feb 07, 2005 12:02 pm

Ho segnalato la cosa nel topic da lui iniziato. Volendo posso inviargli anche il file se non riesce a trovarlo in rete.
Ciao
guestuser01
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda bapu1 » lun feb 07, 2005 8:07 pm

bene grazie
domani spero di poter avere il tempo di provare,visto l'altro post ho gia' smontato l'illuminatore,x ora mi installo i driver,poi domani con la luce ( di notte sul tetto non è il top) co riprovo.
Ps:cmq come kenno con l'lnb attaccato il motore non gira,e senza gira sembra una f1 eeheeeeh
domandare è lecito rispondere è cortesia.
bapu1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Kenno » lun feb 07, 2005 8:55 pm

che LNB hai??
mi sto sempre piu' convincendo che il problema di base sia quello dei driver e non del LNB
fai le prove e facci sapere ;)

ciao
Kenno
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda gdecet » lun feb 07, 2005 10:36 pm

Certo Kenno, anch'io nel caso di Bapu davo per certo un problema di drivers, ma come possiamo spiegare che a lnb smontato il motore segue perfettamente i comandi del plugin ss2diseqc12 ???

Mistero , aspettiamo che domani Bapu rimonti lo lnb e provi con i drivers che hanno rislto il problema a mister Guestuser01 (ma che origini hai ???? :D )

buona notte
Giuliano
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda bapu1 » mar feb 08, 2005 5:10 am

rieccomi
il mio lnb è uno sharp BSCU86L00 10.7/11.7 ghz low,11.7/12.75 ghz high.
spero che sia davvero una questione di driver,come kenno ho fatto un cockail di driver e plug-in.
in giornata spero di avere di essere a casa.
ciao e grazie
bapu1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda sirathlon » mar feb 08, 2005 12:11 pm

gentilmente e' possibile avere un link
per avere SkyNET4210_SS2_Fixed
grazie
sirathlon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dump » mar feb 08, 2005 1:03 pm

Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda bapu1 » mar feb 08, 2005 2:15 pm

accidenti ( x non dire di peggio)
niente.nisba proprio non ne vuol sapere di girare,nemmeno con i driver e lo skynet fixato e con relativo plug-in 1.6,il problema è sempre lo stesso,se stacco lnb gira se attacco non gira!! :x :x :x :x
bapu1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda guestuser01 » mar feb 08, 2005 2:25 pm

Ciao a tutti. Sto partendo per una vacanzina. Sono solo di passaggio. Spero che tutti riescano a risolvere il problema motore sperando che il motivo di questi malfunzionamenti sia solo software e quindi senza la necesità di spendere altri soldi per altri LNB ecc.
Ciao a tutti.
guestuser01
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Kenno » mar feb 08, 2005 5:41 pm

bapu quando provi i driver spegni il PC perche' se riavvi, il motore rimane alimentato e si trascina dietro il problema....una sorta di effetto memoria.
credo si possa disalimentare anche via software mettendo "LNB OFF"
ma per sicurezza ti consiglio di spegnere il PC...tanto quando cambi driver devi per forza riavviare ;)

se hai provato (e riprovato) bene tutti i driver.....la soluzione e' farti prestare un LNB e provarlo...ricordati di spegnere il PC quando lo cambi sempre per il solito problema (lo so sono un rompi balle:P)

anche io avevo provato uno sharp come lnb
Sharp BS1R5EL100A Freq:10.7-12.75Ghz L.O: 9.75/10.60GHz
modello diverso dal tuo ma stessa marca...e non funzionava.

ciao
Kenno
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda bapu1 » mer feb 09, 2005 4:12 pm

ti ringrazio kenno !!!!!
grazie al tuo precedente post ho risolto,x LNB vedendo i ghz di differenza è l'assorbimento che fa la differenza( credo) gli invacom ciucciano meno di altri e viceversa i nostri sharp si vede che magnano piu' di quanto il motore desidera.
ciaooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
bapu1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Kenno » mer feb 09, 2005 4:55 pm

sono contento per te ;)

ciao
Kenno
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda fisch88 » mar giu 28, 2005 3:12 pm

Io come lnb ho un Fubo, non so se dice niente..
Cmq ho anche un P4 2.40ghz, ora provo a installare quella versione ma mi sa che nn andrà nemmeno questa :(
fisch88
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Motore