Ebbene, come altri di cui ho letto nel forum, ho avuto un problema per pilotare il motore SMD12... ovvero il motore funzionava una volta e una volta spento il PC alla riaccensione era quasi sicuro che non rifunzionasse.. e così via.
Ho fatto diverse prove tipo accorciare il cavo, installar disintallare driver, software, l'unica prova che non ho fatto è cambiare l'LNB (e sinceramente mi sarebbe scocciato cambiare il mio caro LNB Invacom 0.3dB).
Qualcuno, che ringrazio, mi ha instradato nel risolvere il problema, e sentendo i miei problemi ha ricondotto il tutto a una qustione di driver per cui le mie prove si sono indirizzate in questa direzione. Ho scaricato tutti i possibili diver Technisat, tutte le versioni del plug-on del Diseqc (Mibi).
Inizalmente peggio che mai. Ma nella ricerca su internet mi sono imbattuto i un file "SkyNET4210_SS2_Fixed" e ho letto il file README che diceva questo:
"
SkyNet.sys 4.2.10 patched for support H-H motor driving (SS2DiSEqC)
===================================================================
- Fixed problem with high speed processors f > 2.4GHz
- Install new driver and software from Broadband4PC_4_2_10.zip
- Copy new patched SkyNET.sys from SkyNET4210_SS2_Fixed.zip to windows\system32\drivers directory
- Restart PC or in My Computer-> Hardware->Device Manager->Network Adapters->B2C2 ... Disable and Enable driver
- use SS2DiSEqC16 plugin again
MiBi
SS2@email.cz
"
Mi si è accesa una piccola luce avendo un processore piu' veloce di quello riportato nel readme.
Ho quindi reinstallato il driver dell ss2 installando la 4.2.10 (come dal readme), e ho sostituito il file SKYNET.SYS utilizando quello sopra citato.
Per quanto riguarda il plug in Diseqc mi trovo la ver. 1.6 Mibi e non l'ho cambiata.
Ebbene riavviando tutto andava bene, il motore va alla grande, ma prima di cantare vttoria ho aspettato dei giorni. Ebbene, ora, ogni qualvolta riaccendo il PC provo il motore e va sempre, cosa che prima era impensabile....!!!!
Non ho cambiato il plugin diseqc (tanto credo uno valga l'alto e poi adesso va). Ora finalmente posso dedicarmi a mettre perfettamente a piombo il palo della parabola visto che i satelliti estremi non riesco a rggiungerli!!
Spero di poter essere stato utile per chi ha questo tipo di problema e se qualcuno aveva già trovato questa soluzione... va beh, l'ho riportata nell'attuaità
Ciao a tutti