Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Parabola wi-fi

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Parabola wi-fi

Messaggioda Mduber78 » ven gen 26, 2007 9:27 am

Ho una parabola wi-fi da 26 dbi che non mi serve e vorrei trasformarla in una parabola per ricevere il DVB.
Immagine

3dB Beamwidth:6.4 deg.
Ratio cross polar:26
Ratio B to Front: 28
Size (Cm):61x61

Input power = 50 watts
Connector "N" type Male
Impedance at output = 50 ohms
VSWR = 1.4 : 1 (typical)
Coaxial Pigtail- RG 174

Dovrei smontare la sbarra centrale e mettere un attacco polare al centro per fissare un LNB?
E' FATTIBILE O NON SUPPORTA LE NOSTRE FREQUENZE? :roll: :?:
Avatar utente
Mduber78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 25, 2007 1:17 pm

Parabola wi-fi

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven gen 26, 2007 10:00 am

Beh.. non capisco perchè scerverllarsi.
Da Bricofer c'è il kit parabola 85-staffe-LNB univerale a 29 euro.... :roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Mduber78 » ven gen 26, 2007 10:28 am

Avendo questa parabola http://www.stelladoradus.com/parabolic.antennas.php.

Siccome io volglio prendere Intelsat 907 (27.5W), questa parabola è abbastanza grande e visto che le parabole di 120 cm costano troppo.
Chiedo se mi potete aiutare a modificare questa antenna, e renderla una parabola DVB.
AIUTO!
Un sincero ringraziamento a chi vorrà aiutarmi.
Avatar utente
Mduber78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 25, 2007 1:17 pm

Messaggioda Gioxy » ven gen 26, 2007 11:40 am

mmmh, guarda che:
1) non so se sia adatta alle frequenze Sat (mi pare alquanto difficile)
2) è solo da 60cm...
3) il ricevitore (o trasmettitore) di questa "parabola" è centrale e riuscirci a montare un LNB che dovrebbe prendere il segnale proprio da dov'é adesso la staffa del suo supporto è una vera e propria impresa...
4) qualora tu sia Superman e riuscissi a risolvere tutti questi problemi, non essendo questa antenna una "off-set" ma "centrale", dovresti puntarla direttamente al satellite (cioé quasi orizzontale) e ti si riempirebbe di neve in un attimo...

È molto meglio che ti informi prima esattamente se è possibile ricevere quel Sat da dove sei e con che diametro di padella...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Mduber78 » ven gen 26, 2007 11:59 am

Credo che riesca a prendere le frequenze sat, era più grande visto che è quadrata, invece misurandola è di 92 cm, e per il satellite che cerco è troppo poco, a meno che la nostra penisola si chiami "Florida" :P :lol: .
Avatar utente
Mduber78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 25, 2007 1:17 pm

Messaggioda Gioxy » ven gen 26, 2007 12:49 pm

Credo che riesca a prendere le frequenze sat

Wi-Fi = 2,4GHz
Sat = 10,7-12,5GHz

Se capisco bene dalla foto la parabola Wi-Fi è fatta di maglia metallica con una certa "fittezza di trama"; ora se questa "fittezza" è adatta ai 2,4GHz, semplicemente non può essere adatta anche ai 10-12 del Sat perché la lunghezza d'onda del Sat è 5 volte inferiore...
Chiunque ha studiato un po' le antenne (l'ho fatto anch'io ma troppo tempo fa per ricordare di preciso...) ti potrà confermare che la "fittezza" è un parametro fondamentale e molto delicato: in pratica questa padella per le frequenze sat è semplicemente "trasparente", cioè le onde non ci si riflettono sopra ma ci passano attraverso allegramente...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Mduber78 » sab gen 27, 2007 7:32 am

Però nel sito c'è scritto
High efficiency, easy to assemble, solid parabolic dishes come in frequency ranges from 1.7-1.9Ghz, 5.8Ghz and other frequencies up to 40 Ghz.

Sicuramente il sito si riferisce alle altre parabole. :?:
Mi fido del tuo giudizio gioxy :wink:
Avatar utente
Mduber78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 25, 2007 1:17 pm

Messaggioda ciccas » mer dic 05, 2007 2:45 pm

mduber...non è che te la vuoi vendere quella parabola??a me servirebbe :lol:
fammi sapere
ciao
Avatar utente
ciccas
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun apr 05, 2004 10:04 am


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates