Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Stranezza del segnale

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Stranezza del segnale

Messaggioda SGr33n » gio gen 18, 2007 8:04 pm

Ciao a tutti,

Da qualche giorno non mi si vede più nè RAI nè mediaset, per cui, armato di buona volontà sono andato a regolare la parabola. Dopo numerosi tentativi sono riuscito a portare il livello a 92/93, ma, cosa strana, solo fino alla frequenza 1190000, tutti i canali su frequenze superiori mi vengono dati a 0 di segnale e 0 di qualità... e la mediaset si trova proprio su 11919000.

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere ?

Grazie :)
SGr33n
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 02, 2005 9:42 am

Stranezza del segnale

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » gio gen 18, 2007 8:45 pm

Prova il tuo impianto con un decoder e comincerai a sapere se dipende dall'LNB o dalla scheda (se ne hai una... non ci hai detto proprio niente del tuo HW :?)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda SGr33n » gio gen 18, 2007 9:47 pm

Vero scusa :$ :P

Ho una SkyStar 1 che uso con ProgDVB, ed un LNB a 4 uscite. Ho notato una crepa sulla plastica avanti all'LNB, non so se può interessare. Ho anche un Nokia Mediamaster 9701s con firmware bbox 1.4.1.

Ho testato anche il Mediamaster e questo con la Rai stranamente funzionava, mentre con la mediaset niente da fare, nonostante visualizzasse invece il titolo del programma in onda.

Per rendere le cose più chiare allego un'immagine con i segnali che sono riuscito ad ottenere con l'ultimo orientamento, se noti, sull'11919k il segnale non è nemmeno tanto male, solo che la qualità è pari a 0... da cosa potrebbe dipendere ???

Mi interesserebbe molto sapere da cosa dipende, è una situazione che ha cominciato a verificarsi all'improvviso. Solitamente da cosa sono causati i diversi livelli di segnale tra una frequenza ed un'altra ???? potrebbe essere che parlando per assurdo, in una determinata posizione sia cresciuto un albero che mi impedisce di vedere i canali su un determinato transponder?

Grazie 1000 dell'interessamento :)

Immagine
SGr33n
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 02, 2005 9:42 am

Messaggioda scaistar » gio gen 18, 2007 10:40 pm

potrebbe essere colpa del LNB. Magari è entrata acqua.
A 11.720 si verifica il passaggio da LOW BAND a HIGH BAND.
Probabilmentee l'LNB h a problemi di switching
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda SGr33n » gio gen 18, 2007 10:46 pm

scaistar grazie 1000 della risposta... quindi inutile che perdo tempo nell'orientamento ?

Secondo te sarebbe possibile ripararlo se fosse rotto ? Se non ricordo male questi LNB a 4 ingressi costano un bel pò :(
SGr33n
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 02, 2005 9:42 am

Messaggioda Eri » gio gen 18, 2007 11:43 pm

SGr33n ha scritto:Secondo te sarebbe possibile ripararlo se fosse rotto ? Se non ricordo male questi LNB a 4 ingressi costano un bel pò :(


non credo che riuscirai a ripararlo :?

faresti meglio a comprare uno nuovo, magari con poche uscite, quindi meno costo ;)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda SGr33n » ven gen 19, 2007 12:14 am

Ah ok... quindi vado sul sicuro ? lo sostituisco ?

Ad ogni modo, il componente che dovrebbe essersi rotto non è un qualcosa che si possa smontare da un LNB nuovo ad un ingresso e montarlo su quello a 4 ??? :P sarebbe una soluzione troppo semplice ??? :P
SGr33n
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 02, 2005 9:42 am

Messaggioda Eri » ven gen 19, 2007 12:26 pm

SGr33n ha scritto:Ad ogni modo, il componente che dovrebbe essersi rotto non è un qualcosa che si possa smontare da un LNB nuovo ad un ingresso e montarlo su quello a 4 ??? :P sarebbe una soluzione troppo semplice ??? :P


non saprei dirti.. forse ne vale la pena provare, nn so :?

ps. Ma a che ti serve un LNB QUAD? Hai molte persone a cui mandare il segnale :lol: :lol: 8) :lol:
:wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda SGr33n » ven gen 19, 2007 1:05 pm

Si, si distribuisce in quattro stanze :(

Cmq oggi ho fatto di nuovo delle prove, ho montato nella mia stanza un decoder che non usavo da tempo, ho fatto la scansione dei canali e vedevo tranquillamente RAI 1 e RAI 2, mentre mediaset niente, per cui mi sono segnato le frequenze e dopo aver riavviato progdvb mi sono reso conto che le frequenze non erano le stesse... ProgDVB portava 11766000, mentre il decoder portava 12616000. Per cui ho cambiato la frequenza della RAI su ProgDVB ed ha funzionato tranquillamente. Potreste dirmi voi la RAI e la Mediaset su che frequenze le visualizzate ? grazie :)
SGr33n
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 02, 2005 9:42 am

Messaggioda SGr33n » ven gen 19, 2007 1:10 pm

Rettifico, su quella frequenza riesco a vedere anche RAI 3... mi manca solo la mediaset ora :(
SGr33n
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 02, 2005 9:42 am

Messaggioda Eri » ven gen 19, 2007 2:22 pm

per Merdaset ce:

FREQUENZA: 11919 MHz
POLARITA: VERTICALE
SYMBOL RATE: 27500 KS/s

;)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda SGr33n » ven gen 19, 2007 2:35 pm

Si Eri, è proprio quella che non mi funziona... ma ora sto controllando un pò in giro e non si parla da nessuna parte della RAI su 12616V per di più nel trasponder 0130.inf la frequenza 12616 è H e non V... questa cosa è molto strana, potrebbe essere che ci sono dei canali trasmessi su trasponder non dichiarati ???
SGr33n
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 02, 2005 9:42 am

Messaggioda Eri » ven gen 19, 2007 2:41 pm

non saprei dirti perchè Merdaset e da tempo che trasmette su quella frequenza :lol:

;)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda SGr33n » ven gen 19, 2007 3:42 pm

No io intendevo proprio in generale... esistono frequenze non dichiarate ? ho provato ad aggiungere ai trasponder 0130.inf anche quello su cui riesco a prendere la rai, solo che da una ricerca dei canali con ProgDVB non me la trova. È una cosa molto strana questa.

Magari ho realmente puntato male la parabola e sto ricevendo da un altro satellite ???

Qualcuno potrebbe provare se prende la rai su questa frequenza ?
12616 non è già banda alta ??? riesco a prenderlo solo in verticale però e non in orizzontale.
SGr33n
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 02, 2005 9:42 am


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates