Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

delusione d'amore

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

delusione d'amore

Messaggioda tomplatz » gio gen 04, 2007 5:53 pm

Vorrei chiedere cortesemente un consiglio agli esperti di questo forum per la mia disavventura capitata oggi .
posseggo un impianto nel seminterrato con computer ,skystar2 ,parabola 85 con lnb 0.6 il tutto puntato sui 7° est ,cavo normale sat con connettori f zincati , tratta la più corta possibile sotto i dieci metri praticamente istallazione provvisoria e penzolante esterna . Per il periodo di feste ho deciso di far passare il tutto in canalina e scatola incassata. Sono andato a comprare al Castorama il materiale nuovo della METRONIC :cavo sat grigio scuro blindato costosetto, connettori dorati blindati costosetti ; la tratta finale è ora di 15 metri esatti tutti incanalati ; attacco il tutto all' lnb ed al computer, apro opensky control e con mio dispiacere HO PERSO 8 PUNTI PERCENTUALI di segnale !!
E' il materiale scadente oppure ho sbagliato qualcosa io ??
Sono salito al piano sopra per controllare in sala se avevo spostato la parabola inavvertitamente ma il segnale su 13° con decoder è buono uguale a prima. GRAZIE per le risposte tomplatz
tomplatz
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 12, 2004 1:34 pm

delusione d'amore

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » gio gen 04, 2007 9:51 pm

lool... io credevo che la tua raga ti aveva lasciato :D :D
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda darknike » gio gen 04, 2007 10:11 pm

Per esperienza ti posso dire che a volte se uno fa una spesa superiore, con materiale migliore, non ottiene il migliore risultato! Questo ovviamente vale per tutto e non solo per il sat. Cmq, tornando in argomento, secondo me dovresti provare a puntare meglio la parabola. Io, quando abitavo nella casa vecchia, avevo parabola da 60 e circa 15-18 metri di cavo tra l'antenna e la skystar e avevo segnale sufficiente sulla maggior parte dei satelliti (ho una motorizzata). Adesso, in casa nuova, ho una parabola da 100 ma la distanza tra l'antenna e la skystar e di oltre 50 metri! e nonostante abbia usato cavo sat coassiale economico (100 metri a 9 euro!) con connettore F normali ricevo la maggior parte dei satelliti con oltre l'80 % del segnale e alcuni addirittura al 99%!
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates