Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skybox: vedo solo alcuni canali!!

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Skybox: vedo solo alcuni canali!!

Messaggioda ciuky » dom dic 03, 2006 1:34 pm

Ciattutti...

configurazione:

parabola 85 motorizzata hh90
singola "calata" dalla parabola con cavi distribuito in più stanze.

Dunque, per riaquistare il piacere di vedere un pò di tv ho fatto l'abbonamento a sky.

Arrivato lo skybox e attivata la carta...e ok. Vado a scorrere tutti i canali e noto che alcuni sono bui (tutti i canali rai, fox e molti altri) e altri invece si vedono tranquillamente. Vado a verificare attraverso i parametri dello skybox il livello del segnale: completamente a zero!

Nella stanza del pc ovviamente il connettore della ss2 è scollegato, mi viene però un dubbio e "azzardo" a connettere la presa sat anche alla ss2 e cosa succede? si vedono anche i canali sky che erano bui!!!

Ora, ho letto che non è assolutamente consigliabile lasciare la ss2 e lo skybox connessi contemporaneamente.....ma qualcuno però mi sa dire perchè succede questa cosa strana?????

grazie a tutti.

ciuky
ciuky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 25, 2004 9:30 pm

Skybox: vedo solo alcuni canali!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » dom dic 03, 2006 11:33 pm

Che post atipico: una SS2 che salva lo skybox! (in genere è il contrario...)

Cmq, se distribuisci il cavo tra le varie stanze con uno splitter adeguato, tipo questo (10€ nello shop questo stesso sito):
Immagine
non devi preoccuparti di avere tutto attaccato; più che altro è poco pratico utilizzare più apparecchiature contemporaneamente...

Il motivo è che gli LNB universali con un solo filo ti portano giù (uno alla volta però!) 4 segnali diversi: banda bassa orizzontale, banda bassa verticale, banda alta oriz. e banda alta vert. il tutto a seconda del voltaggio con cui viene alimentato l'LNB e della presenza o meno di un segnale a 22KHz... se le due apparecchiature vorrebbero sintonizzare cose diverse solo una delle due ci riuscirà...

Cosa succede nel tuo caso è difficile da dire, forse la magagna è nell'impianto: dovresti riuscire a collegare lo skybox direttamente alla discesa (prima della distribuzione nelle stanze!) per vedere se anche così fa capricci...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda ciuky » lun dic 04, 2006 2:55 pm

Grazie Gioxy per la risposta...

ieri ho passato l'intera giornata a salire e scendere dal tetto...fare test collegando lo skybox all'lnb direttamente o al motore etc.

Il risultato è che collegando direttametne lo skybox all'lnb o al motore il segnale è buono.

Se invece utilizzo l'impianto in traccia il segnale subisce un notevole degrado. Ho prevveduto a ripassare tutto il cavo dell'impianto in traccia, verificando le eventuali "derivazioni" (per ora senza utilizzare lo switch da te indicato, ma che presto acquisterò) e il segnale è "leggermente" migliorato, nel senso che riesco a vedere tutti i canali anche senza connettere la ss2 ( :) ) .

L'unica cosa che non capisco è se con lo switch da te indicato posso tenere collegate sia lo ss2 che lo skybox (utilizzandoli alternativamente) o se comunque per utilizzare una debbo scollegare l'altra.

grazie mille
ciuky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 25, 2004 9:30 pm


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates