Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Mancanza Scala graduata

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Mancanza Scala graduata

Messaggioda darknike » dom nov 26, 2006 9:52 pm

Ciao a tutti. finalmente dopo 100000000000000 giorni, domani dovrei montare la parabola da 100 sul mio bell'impiantuccio motorizzato. Ho notato però subito un problema: manca la scala graduata sulla staffa della parabola! Inoltre la padella non si può inclinare totalmente (vedendo la vecchia credo che l'inclinazione minina dovrebbe essere sui 37 gradi) perchè viene bloccata dalla staffa di supporto dell'lnb!
Devo andare per tentativi nell'orientamento? Oppure posso fare in qualche altro modo? Infine mettere la parabola con una inclinazione sbagliata diciamo di un paio di gradi, fa sparire il segnale??? (Lo chiedo perchè per l'orientamento mi affiderò come sempre alla skystar e volevo sapere se lasciandola con l'inclinazione minima possibile che, come scritto sopra dovrebbe essere intorno ai 37 gradi, riusicrei lo stesso a beccare hotbird per poi affinare il puntamento.)

Scusate il discorso un po sgrammaticato e/o contorto ma sono reduce da una giornata di trasloco e non vi dico come sto!!! :(
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Mancanza Scala graduata

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda gamebyte » mar nov 28, 2006 8:47 pm

ciao se sei ancora incasinato con la tua parabola, segui questo consiglio per tovare hotbird nn usare la skaystar xke' sarebbe quasi impossibile, agganciare il sat in queste condizioni, piuttosto utilizza un ricevitore digitale o meglio ancora analogico se telo ritrovi, per sistemare tutto e soltanto dopo che avrai fatto tutto cio' potresti vedere di istallare e utilizzare la tua ss, forza e coraggio fammi sapere ciao
www.calcioinchiaro.it www.tvinchiaro.blogspot.com La vera forza sta nel gruppo!!!credi in te stesso e niente ti fermerà!!!
Avatar utente
gamebyte
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 25, 2006 2:06 pm
Località: ---

Messaggioda scaistar » mar nov 28, 2006 9:07 pm

nn usare la skaystar


Non è proprio corretto come consiglio. Ho montato varie Skystar e puntato varie antenne senza problemi.
Proprio il mese scorso ho puntato anche motore e antenna sulla nuova casa, e senza problemi.
Anzi... la sett scorsa ho assistito in diretta a un "tecnico allo sbaraglio" che provava a puntare un antenna con un decoder, e mi sono fatto delle risate infinite su quello che ha fatto e soprattutto CHE HA DETTO! (ovviamente non ho rivelato la mia identità di "appassionato" di Sat :lol: 8). Il decoder dava una barra del segnale anche quando non c'era, e addirittura un minimo di disturbo anche scollegando il cavo dall'antenna.

Alla Skystar questo non succede mai. ecco perchè spesso il segnale è più basso rispetto a un decoder. Semplicemente perchè più accurato!

@studioso
dalla mia esperienza il segnale varia nel giro di un pugno. Quindi non è necessario trovare il millimetro esatto... ma almeno devi essere nell'area sensibile.
Inoltre il SETUP4PC ha un refresh (aggiornamento) abbastanza rapido per cui una volta scelta l'angolo di inclinazione, puoi ruotare il disco con una certa disinvoltura da un lato all'altro (non è necessario muoversi di 1 mm alla volta :lol: ). Se non becchi niente... abbassa un pò.. e rigira di nuovo, altrimenti ALZA un pò e rigira ancora.
Ti consiglio di:
- collegare direttamente Skystar e LNB (senza sdoppiatori, decoder, motori o altro)
- assicurarsi che il cavo sia cablato alla perfezione per quanto riguarda i connettori F e che non ci siano pieghe lungo il cavo
- mettere il semaforo SETUP4PC su uno dei servizi ad es. EUMETCAST o TENFORE ovviamente dopo aver impostato DISEQC = NESSUNO su "Modifica"
- andare alla ricerca del segnale.

In bocca al lupo :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda gamebyte » mer nov 29, 2006 7:26 pm

salve il consiglio che ho dato al nostro amico, era indicato al fatto che i ricevitori a mio avviso mi riferisco ai digitali buoni ed a quelli analogici vale a dire la tecnologia prima del digitale per chi non e' pratico di ss e neanche di tv sat di avere piu' chanches, io ne monto almeno tre alla settimana antenne su vari satelliti 4°w,42°e,16°e ecc e posso dire che per me il miglior sistema e' un ricevitore analogico, naturalmente ognuno deve usare il metodo che ritiene piu' facile e che gli puo' dare maggiori risultati, cmq se ti servono dati sull'elevazione ecc se non ci sei ancora riuscito a puntare al meglio la tua antenna, fammi sapere cerchero' di darti delle indicazioni utili per agganciare il satellite che ti serve :)
www.calcioinchiaro.it www.tvinchiaro.blogspot.com La vera forza sta nel gruppo!!!credi in te stesso e niente ti fermerà!!!
Avatar utente
gamebyte
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 25, 2006 2:06 pm
Località: ---

Messaggioda darknike » gio nov 30, 2006 9:55 pm

ciao amici. Alla fine l'impresa è stata più semplice del previsto xké effettivamente come ha detto anche pit la ss è tanto sensibile ed è bastato fare qualche prova con varie angolazioni per riuscire a regolare il tutto. Cmq mi ero fatto le paranoie iniziali xké di tutte le antenne che ho montato, e tutte con skystar, questa era la prima senza scala graduata. Diciamo che il problema più grande......è stato il però dell'antenna, considerando che l'ho montata sulla ringhiera del balcone. Mi spiace solo che a partire dai 15-20 w non ricevo alcun segnale, e di conseguenza non prendo neanche hispasat! Cmq adesso ho 1 altro problema che spero di risolvere già domani: l'instabilità del tutto. Ho cmq acquistato un palo di quelli da balcone e quindi vedrò come posso sistemare... Ciao ciao!!
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda scaistar » gio nov 30, 2006 11:33 pm

VISTO!???!??? :lol: :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda gamebyte » ven dic 01, 2006 4:57 pm

ciao, sono molto contento tutto e ' bene cio' che finisce bene alla prossima :D
www.calcioinchiaro.it www.tvinchiaro.blogspot.com La vera forza sta nel gruppo!!!credi in te stesso e niente ti fermerà!!!
Avatar utente
gamebyte
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 25, 2006 2:06 pm
Località: ---

Messaggioda darknike » dom dic 03, 2006 10:00 pm

Beh, bene è una parola un po grossa perchè come ho scritto la ricezione non è che mi soddisfa tanto (forse ricevere qualche trasponder di hotbird al 100% era solo nei miei sogni) anche perchè speravo di prendere abbastanza agevolmente Hispasat. Invece a metà dei satelliti ad Ovest non ricevo più alcun segnale! Cmq alla fine l'antenna l'ho rimossa perchè la vedevo troppo instabile e appena rientrerò a casa per le ferie natalizie, rimetterla è la prima cosa che farò!!!

A proposito, tornando ad Hispasat, secondo voi è la mia regolazione ad essere sbagliata? Le mie coordinate sono 15,77 est e 39,92 nord. Come satellite di riferimento per il puntamento del motore ho puntato per comodità Hotbird e quindi in base alla formuletta ho girato il motore di poco più di 3 gradi ad ovest. Nel plugin del diseqc lasciando come range 50-50 Hispasat però non è presente mentre aumentando a 70-70 è visibile ma, come già scritto prima, da circa la metà della lista satelliti ad ovest, non becco una ceppa di segnale :( A Est invece riesco ad arrivare anche oltre Turksat con picchi di segnale anche all'80 %

Idee e/o suggerimenti (e/o cazziatoni) da darmi?? Ah, il palo è (o almeno era fino a quando l'ho tolto) perfettamente a piombo!

Bye ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda scaistar » lun dic 04, 2006 7:31 am

Nessun cazziatone. Soltanto riprova seguendo l'ultima pagina della GUIDA.
Devi probabilmente regolare meglio la curva.
Può essere che il tuo motore dalla tua posizione non ti permetterà di arrivare a Hispasat. Ma almeno gli altri... dovresti riceverli.
fermati sull'ultimo sat che ricevi, e vedi se il segnale migliora alzando o abbassando la parabola. Così saprai se stai troppo in alto o basso
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda gamebyte » lun dic 04, 2006 4:35 pm

buona sera riprova e abbi pazienza, questi inconvenienti posso capitare a volte cmq se man mano che lo monti ti regoli sul segnale e la grduazione della parabola il segnale dovrebbe migliorare, naturalmente devi stare attento a vedere quali sat potresti prendere con il tuo impianto dalla tua zona e facendo molta attenzione a non forzare il motore troppo ad est o troppo ad ovest, perche puo' capitare che esca fuori limite dell'ingranaggio, piu' o meno ogni motore puo' farti arrivare dal 55°e al 30/34°w, tuttavia queste sono dei semplici consigli e indicazioni generali cmq tienili a mente spero che ti possano essere utili, alla prossima forza e coraggio!!!credi in te stesso e niente ti fermera!!!:wink:
www.calcioinchiaro.it www.tvinchiaro.blogspot.com La vera forza sta nel gruppo!!!credi in te stesso e niente ti fermerà!!!
Avatar utente
gamebyte
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 25, 2006 2:06 pm
Località: ---

Messaggioda dump » lun dic 04, 2006 6:49 pm

@ studioso

viste le tue coordinate, il tuo sud sarebbe W2 16°Est, se punti quello qual'è l'ultimo sat che becchi ad ovest?


cmq.....per puntare rapidamente il sat di riferimento è sufficiente:
1. una bussola :o
2. un sat finder :)
3. la ss2 :D
altro che ricevitori analogici, digitali e cazzate varie :lol:
per la regolazione fine c'è sempre tempo :wink:
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

Messaggioda gamebyte » lun dic 04, 2006 8:14 pm

il fatto di avere avere
molta conoscenza e quindi sapienza merita il mio rispetto :)
mentre non rispettare le affermazioni e opinioni altrui, non merita commento...a buoni intenditori poche parole :twisted:
www.calcioinchiaro.it www.tvinchiaro.blogspot.com La vera forza sta nel gruppo!!!credi in te stesso e niente ti fermerà!!!
Avatar utente
gamebyte
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 25, 2006 2:06 pm
Località: ---

Messaggioda Eri » mar dic 05, 2006 12:30 am

I uso l'ultima versione free di Fast SAT Finder

ottimo software non ce che dire :)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda darknike » mar dic 05, 2006 10:24 am

Ok ragazzi. Appena ritorno a casa proverò a puntare W2 16° come sat di riferimento e segnalerò qual'è l'ultimo datellite raggiungibile. Effettivamente avevo notato che W2 era il mio sat da prendere come riferimento ma avevo optato hotbird per comodità.

@Pit

Alzare e abbassare l'antenna intendi come inclinazione? Solo quella della padella oppure anche quella del motore?
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda scaistar » mar dic 05, 2006 2:31 pm

in un primo momento solo l'inclinazione verticale. Lateralmente gli spostamenti li fai col plugin

inclinazione di...motore o antenna.. a seconda di come descritto nella guida.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Prossimo

Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates