Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Livello del segnale...

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Livello del segnale...

Messaggioda dioveht » sab ott 28, 2006 2:23 pm

Salve a tutti... mi sono da poco avvicinato al mondo delle trasmissioni satellitari e ho qualche domanda riguardo il mio impianto...

Innanzi tutto ho Sky con lo SkyBox classico, una SkyStar2 e una parabola da 120 con un LNB DualFeed a singola uscita.

Naturalmente stacco e attacco l'LNB alla SkyStar2 o allo SkyBox in base alle necessità...


Ho deciso di interessarmi alle trasmissioni satellitari perchè avevo questa parabola da 120 sul tetto inutilizzata da anni e mi sembrava uno spreco :D

Quindi ho comprato l'LNB universale e me la sono orientata da solo.
Ho orientato tutto fino ad ottenere il livello massimo...

Il problema nasce proprio qui: mi pare che il livello del segnale sia un po' basso...

Sullo SkyBox il livello del segnale sta a 1 tacca (il minimo) mentre la qualità sta a 9 (quasi il massimo). In questa situazione Sky si vede ma alla prima ventata salta per qualche secondo...

Sulla SkyStar2 con DVBViewer il segnale sta al 56% guardando SkyCinema 16:9 ma 28% guardando FOX...

Ho comprato uno di quei piccoli SatFinder che ho attaccato tra la parabola e lo SkyBox ma non mi è servito a nulla perchè mi da sempre segnale massimo... cioè, punto su Hotbird e il segnale è al massimo anche mettendo al minimo la sensibilità.... giro la parabola, uscendo da Hotbird naturalmente il segnale va a 0 ma appena trovo Astra torna al massimo...


Come sono questi valori? Vi sembra normale?
dioveht
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom lug 09, 2006 11:51 am

Livello del segnale...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda dioveht » sab ott 28, 2006 3:22 pm

Mhm, mi sono reso conto che se monto il SatFinder sul tetto, quindi vicino alla parabola mi da sempre segnale massimo... ma se lo monto a casa quindi più vicino al decoder invece il segnale cala al minimo e devo agire sulla sensibilità per vedere qualcosa...

è normale??

oppure vuol dire che è il cavo a disperedere troppo il segnale? saranno 20 metri, ma magari è vecchio...

è possibile?
dioveht
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom lug 09, 2006 11:51 am


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates