Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Antenna centralizzata

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Antenna centralizzata

Messaggioda xela1972 » gio apr 06, 2006 1:38 pm

Ciao a tutti, premettendo che sono un neofita, vorrei che mi aiutaste a risolvere questo piccolo enigma.

Mi sono di recente trasferito in un palazzo nel quale e' presente un'antenna centralizzata.

Tramite di essa non ho alcun problema a ricevere tutti i canali di Hotbird. Giocando con le varie configurazioni della ss2 ad un certo punto sono riuscito a fare il tuning di astra, o meglio, il semaforo della ss2 e' diventato verde, nonostante non si vedesse alcun canale. Purtroppo non sono piu' riuscito a simulare la cosa.

Credo che questo fosse un caso dovuto che so a qualche interferenza, ma le domande per voi esperti sono :

1) C'e' modo di verificare dal mio appartamento se la parabola condiminiale e' puntata anche su astra senza pero' chiamare l'antennista del condominio di cui si sono perse le tracce ?

2) Considerando il tipo di impianto e il fatto che arriva un solo cavo, che tipo di diseq potrebbe essere stato installato in caso di doppio illuminatore ?

Grazie in anticipo, spero di essermi fatto capire.
xela1972
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar set 20, 2005 7:00 pm

Antenna centralizzata

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates