Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Astra-Hb su una da 60

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Astra-Hb su una da 60

Messaggioda Eri » dom mar 19, 2006 10:35 pm

Salve a tutti,

Attualmente sto cercando di montare Astra-Hotbird su una padella da 60 ovale di un mio amico. Il problema e che su un satellite (HB) becco solo pochi transponder con un misero segnale di 28%

Secondo vostre esperienze e possibile ricevere 2 sat. con una da 60?
molto difficile :?
qualche consiglio :arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Astra-Hb su una da 60

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » gio mar 23, 2006 4:33 pm

allora nn ce nessuno che mi dia un parere :(
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda elios » gio mar 23, 2006 8:10 pm

Difficile dire qualcosa di interessante, io il dual feed l'ho provato solo con la 88cm...
Cmq...se il problema è su HB, probabilmente hai messo Astra come fuoco principale, proverei a scambiarli, dato che come potenza media di segnale Astra è abbastanza alto - credo.
Poi proverei,per tentativi , a muovere gli LNB in tutte le maniere consentite dal supporto del dual feed e anche oltre (mi ricordo che quello che avevo io era probabilmente fatto male e ho dovuto allargare le asole che ospitano le viti per ottenere un puntamento ottimale), e magari anche ruotandoli sul proprio asse.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Eri » ven mar 24, 2006 11:29 am

ho provato a mettere hb centrale, pero astra nn mi da nessun segnale :arrow:

cmq, gli diro di prendere una da 80 :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda blufabio81 » gio giu 22, 2006 10:43 pm

Ciao , ho avuto lo stesso problema e posso dirti che un dual feed per funzionare correttamente ha bisogno di una P. di almeno 80cm, infatti con la nuova nn avuto piu prob. di segnale........ciao fammi sapere
blufabio81
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 22, 2006 9:56 pm


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates