Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

consiglio rotante

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

consiglio rotante

Messaggioda ocitlec » lun dic 05, 2005 12:23 am

Ciao a tutto il forum, scrivo per chiedere un consiglio: abito in lombardia e vorrei installare nella casa dove andro fra non molto a trasferirmi una parabola rotante; ora da quello che ho capito mi basterebbe una 120 di diametro, ma su quello che avrei bisogno di suggerimenti e consigli è:

1) ho visto che come motore potrei usare uno stab 120, ma a detta di molti è molto lento, mi hanno parlato di polarmount e posizionatore o qualcosa del genere, in cosa consiste?
2) Sono in possesso di humax 5100 con dragon e vorrei affiancargli un altro decoder tipo clarke tech in un'altra stanza; è possibile? È possibile usarli entrambi sullo stesso satellite? + che altro fino a quanti decoder si possono attaccare sotto la stessa parabola rotante? Ho sentito parlare di splitter
3) Di quale dimensione deve essere il palo di sostegno? Io avevo pensato di usare un tubo dell’ acqua riempito di cemento con tondino di ferro per renderlo super rigido, d’altronde per la mia antenna ho usato lo stesso, pero” vuoto dentro e va benissimo
4) Mi potete indicare un sito dove potrei acquistare?
5) Grazie a chi abbia voglia di rispondermi e ciao a tutti
ocitlec
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 29, 2004 7:31 pm

consiglio rotante

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar mar 16, 2010 4:18 pm

1) Non che gli altri motori siano Turbo. e poi meglio piano.. ma lontano (gli altri hanno ingranaggi in plastica)
2) per 2 decoder o usi uno splitter (e usi un solo decoder o alla volta oppure guardi canali con la stessa polarizzazione V o H) o usi un LNB a 2 uscite ma nel caso del motore poi solo con uno potrai pilotarlo.
3) no. le staffe dell'antenna sono studiate per tubi + larghi. Punterei su un tubo di quelli innocenti (diametro 4-5cm). Tieni presente che le antenne grandi sono maledettamente pesanti. Quindi le devi prendere in alluminio che costano di più, e anche in questo caso la forza del vento è enorme.. e rischi di uccidere qualcuno..
4) ci sono i banner qui sopra e in basso 8)
5) prego

PS: io ho iniziato con una 80cm e andavo più che bene dalla turchia alla spagna. La 120 è enorme.. chiediti se davvero ti serve.. e cosa ci devi ricevere. Se parli di segnali "impossibili" allora anche la 2.5mt potrebbe non bastare :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates