Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Guida alla Fracarro Penta 85

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Guida alla Fracarro Penta 85

Messaggioda Triky » ven nov 04, 2005 11:43 am

Immagine
Per aiutare chi vuole comprare questa bella parabola dal'ottima qualità costruttiva, vi incollo una scansione del foglio di montaggio della parabola stessa, visto che online prima dell'acquisto non ho trovato informazioni simili, neppure nel sito stesso della fracarro.

Sono scansioni a 200dpi cosi se volete le potete stampare
Immagine
Immagine

Qui trovate il link al catalogo online della Fracarro
http://www.fracarro.com/FRACARRO/it-IT/Istituzionale/Catalogo+online/DTH/
escludendo le varianti di colore (bianca, grgio, mattone, cielo), vi son due modelli:
la Penta Digit e la Penta 85
qui vi vien in aiuto la scansione della seconda pagina, dove potete vedere un dettaglio che chiarisce la differenza tra i due modelli della parabola, in soldoni sono uguali, solo che la Digit ha una sola staffa di montaggio invece che 2

Una questione storica sulle penta: "compra una penta85 che ti rente come una 100 classica", questa è una dichiarazone classica, personalmente ritengo sia una leggenda metropolitana visto che sembra esserci un preciso prospetto dei guadagni in base a cui si stabilisce una dimensione equivalente

Diametro equivalente __ Guadagno
------------------------------------------
60 cm _______________ 35,5 dB
75 cm _______________ 38,6 dB
80 cm _______________ 39,0 dB
85 cm _______________ 39,3 dB
90 cm _______________ 40,0 dB
100 cm ______________ 40,2 dB
120 cm ______________ 42,1 dB
150 cm ______________ 43,5 dB
------------------------------------------

la penta 85 ad esempio non ha un diametro massimo effettivo di 85cm ma ha un guadagno di 39,3 dB che la equipara ad una 85cm.
per questo discorso se la resa effettiva fosse stata da 40,2 dB, la fracarro non avrebbe esitato ad equipararla ad una 100.
O almeno cosi' mi dice la logica :)
(ovviamente se avete informazioni piu' specifiche, smentitemi pure)

nonostante questo la conformazione delle penta, piu' larghe che alte, sembra rendere meglio in generale con il doppio illuminatore e con le motorizzate.


a seguire vi incollero delle foto della saffa di fissaggio le cui viti risultano troppo lunghe nel caso di fissaggio su un rotore ed andrebbero tagliate prima del montaggio
== Triky ==
Neofita satellitare.
---------------------
Penta FRacarro DIGIT-R 85 - LNB Sharp 0.4db - Motore SM3D12 - Skystar 2 v. 2.6d - SmartMouse ISO7816
Avatar utente
Triky
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: Siracusa

Guida alla Fracarro Penta 85

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda redford » sab dic 03, 2005 2:35 pm

io la uso da 10 anni quasi...e posso confermare che è davvero una delle migliori parabole piccole... a parità di cm la consiglierei...una volta esperti del settore mi avevano detto che era un pochino più sensibile rispetto ad altre...
Avatar utente
redford
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom ott 24, 2004 10:30 pm


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Free business joomla templates