Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Mi serve uno splitter?

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Mi serve uno splitter?

Messaggioda maghis » mer nov 02, 2005 5:51 pm

Ciao a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto per risolvere un problema.

Possiedo una parabola installata sul mio terrazzo con lnb a singola uscita, ovviamente collegata alla Skystar 2 del PC.
Vorrei poter collegare alla medesima antenna anche il decoder che ho in soggiorno.
Tenedo presente che:
1 - avrei problemi a passare un secondo cavo per un lnb a doppia uscita
2 - che non userei contemporaneamente PC e decoder, quindi non devono essere indipendenti!
posso fare una derivazione del cavo in modo da avere due uscite?
Credo che il dispositivo che fa al caso mio sia lo "splitter".... qualche suggerimento su eventuali caratteristiche da richiedere al negoziante?

Grazie grazie grazie

Max
SkyStar HD2 - 2a versione, motore SM3D12, parabola Telesystem 80 cm, LNB Invacom SNH-031 singolo.
maghis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 08, 2005 9:30 am

Mi serve uno splitter?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda HHanzo » mer nov 02, 2005 8:38 pm

Esatto uno splitter fa proprio al caso tuo...se lo devi mettere all'esterno prendine uno con custodia di plastica, altrimenti puoi farne a meno...per il resto controlla che la perdita di segnale sia minima (di solito è intorno ad 1dB)
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda maghis » gio nov 03, 2005 9:28 am

beh, grazie per il consiglio....

Una curiosità: che succederebbe se accendessi contemporaneamente Skystar 2 e decoder?
SkyStar HD2 - 2a versione, motore SM3D12, parabola Telesystem 80 cm, LNB Invacom SNH-031 singolo.
maghis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 08, 2005 9:30 am

Messaggioda a.dimuzio » gio nov 03, 2005 11:40 am

ATTENZIONE: di che decoder stiamo parlando? Sembra una domanda stupida ma non lo è...

Ci sono alcuni decoder (per fortuna pochi) che fanno un lock del trasponder anche quando sono spenti (stand-by). Un esempio è lo S*yBox.

In questo caso avere uno splitter può non risolvere tutti i tuoi problemi.

Se invece il decoder è un altro, spesso questi hanno un uscita LNB che ti permette di collegare un secondo decoder in cascata.

Per quanto riguarda la tua domanda.. se accendi scheda e decoder insieme non succede niente di grave, semplicemente la scheda non pilota LNB, che sarà invece pilotato dal decoder.
Con la scheda puoi comunque vedere tutti i trasponder compatibili con il tuning fatto dal decoder.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda maghis » gio nov 03, 2005 2:46 pm

Stiamo parlando di un decoder goldbox philips (con firmware modificato).

Il collegamento che vorrei realizzare non prevede la Skystar in cascata al decoder (che ha l'uscita lnb): lo splitter lo metterei a monte sia del PC che del decoder, subito dopo la calata d'antenna per intenderci.

Controindicazioni?

Grazie ancora, ragazzi.

Max
SkyStar HD2 - 2a versione, motore SM3D12, parabola Telesystem 80 cm, LNB Invacom SNH-031 singolo.
maghis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 08, 2005 9:30 am

Messaggioda a.dimuzio » ven nov 04, 2005 8:47 am

maghis ha scritto:Controindicazioni?


In questo caso nessuna :-)
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates