Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Come regolare in volume o zittire il Sat Finder?

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Come regolare in volume o zittire il Sat Finder?

Messaggioda Fentanil » dom set 11, 2005 10:26 am

Salve a tutti. poichè affinare il puntamento della mia parab 70cm sto usando il sat finder telesystem , volevo sapere se qualcuno di voi sa come diminuire o zittire il SF.

Ho notato che dietro in corrispondenza della cicalina che emette il suono è presente un adesivo e sotto un regolatore potenziometrico...

può essere che serva a regolare il volume?

per ora non mi sono messo a muoverlo pensando che poteva essere qualcosa per tarare le frequenze di ricezione.

Fatemi sapere!

ciao a tutti!
[/b]
Fentanil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 04, 2005 10:18 am

Come regolare in volume o zittire il Sat Finder?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Fentanil » mer set 14, 2005 6:58 am

anche se nessuno ha risposto vi dico quello che ho fatto..

ho smontato il satfinder( è stata una impresa per il modo in cui hanno sistemato il circuito) ed ho aggiunto in serie sulla cicalina un interruttore e poi l'ho fissato al suo interno con la termocolla in modo che una volta chiuso lo sportelletto non si vede nulla.
Ora quando mi andrà di sentire il fastidioso rumore basterà accendere la cicalina dall'interruttore interno.

saluti a tutti voi Sapientoni :lol:

:lol:
Fentanil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 04, 2005 10:18 am

Messaggioda Triky » lun set 26, 2005 6:18 pm

Fentanil ha scritto:anche se nessuno ha risposto vi dico quello che ho fatto..

ho smontato il satfinder( è stata una impresa per il modo in cui hanno sistemato il circuito) ed ho aggiunto in serie sulla cicalina un interruttore e poi l'ho fissato al suo interno con la termocolla in modo che una volta chiuso lo sportelletto non si vede nulla.
Ora quando mi andrà di sentire il fastidioso rumore basterà accendere la cicalina dall'interruttore interno.

saluti a tutti voi Sapientoni :lol:

:lol:


scusa la domanda stupida, ma tutto sto discorso smanettonesco, per non sentire il cicalino durante il puntamento e seguire tutto visivamente sulla scala graduata?
ve bene che effettivamente è fastidioso ma mi sembra uno sbattimento spropositato per un utensile da usare giusto mezzora.

ovviamente se era per puro sfizio , è un altro discorso :)
== Triky ==
Neofita satellitare.
---------------------
Penta FRacarro DIGIT-R 85 - LNB Sharp 0.4db - Motore SM3D12 - Skystar 2 v. 2.6d - SmartMouse ISO7816
Avatar utente
Triky
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: Siracusa

Messaggioda Fentanil » lun set 26, 2005 6:31 pm

si infatti.. era solo uno sfizio.
grazie per la risposta
Fentanil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 04, 2005 10:18 am


Torna a Antenna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates